Calhanoglu e Kessie, che due flop...

Reaction score
6,305
Kessie giocasse con compagni di reparto forti e in una squadra ben impostata, farebbe la sua figura e comunque potrebbe crescere con un po' più di serenità. Buttato invece in campo a caso, in un'accozzaglia di giocatori, con dei compagni di reparto non di livello, ovvio che finisce pure lui nel tritacarne. Non è un talento cristallino che potrebbe cavarsela in qualsiasi situazione, però è comunque un giocatore che fa il suo o che comunque può dare il suo in una squadra ordinata.

Calha è un giocatore da football manager. Buonissima tecnica, ottimo tiro, ottimi passaggio, bel tocco di palla, fisico decente... ma un calciatore è un insieme di tante cose. E se non hai la testa giusta e un minimo senso tattico o sei maradona, ronaldinho e gente del genere o non servi a nulla.

krull

New member
Reaction score
28
Personalmente di Kessie non mi stanno deludendo le prestazioni nel senso stretto ma l'indolenza . Essendo giovane degli alti e bassi ci stanno ma i suoi mi sembrano limiti di concentrazione. A questo serve come il pane uno come Conte che gli insegni come state in campo e che gli tenga sempre alto il livello di attenzione. Chalanoglu boh, oggetto misterioso. Problemi caratterialo, atletici, tattici, linguistici. Un pò troppi per sperare in una esplosione.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Kessiè flop a vent'anni :muhahah:
Kessié sarebbe titolare nella Juve al posto del paracarro Matuidi altroché. E nelle Roma si giocherebbe il posto tranquillamente.

Qua il vero flop è Montella... tranne un anarchico senza ruolo come Borini chi sta facendo bene in questo Milan? Biglia? Bonucci? Kalinic? RR? Musacchio? Romagnoli? Andrè Silva? Bonaventura? Tutta gente con una certa esperienza anche internazionale.
.

The P

Senior Member
Reaction score
1,254
Come da titolo, se devo indicare ad oggi quelli che ritengo i veri flop del mercato indico loro due.

Sono costati abbastanza, su per giù 55 milioni in due, hanno ingaggi discreti, ma per ora si è visto troppo poco.

Kessie in estate aveva entusiasmato tutti, un carro armato con anche due piedi accettabili e tanto dinamismo, adesso invece è involuto al punto che anche fisicamente non pare più straripante e sembra anche svogliato, superficiale.

Il turco io non lo so...mi sa che proprio non ci sta capire nulla del calcio italiano. Si vede che ha tecnica, ma solo quello, il resto è vuoto cosmico: mai una idea, mai una giocata difficile, ma direi quasi mai un pallone importante toccato..Non si propone mai oltretutto. Lui è il vero flop.

Ieri sera abbiamo affrontato una banda di scappati di casa (o da scuola, vista l'età..) e comunque sti due hanno offerto una prestazione indegna..

Sono molto deluso, se penso che a settembre eravamo qui a dire che Kessie a Giugno sarebbe valso 60 milioni...hai voglia adesso...

In ogni caso nell'ivoriano confido ancora, Calhanoglu invece lo boccio senza se e senza ma

Chalanoglu
Kessie
Biglia
Bonucci
Musacchio
Kalinic
Silva

ditemi chi tra questi sta rendendo come dovrebbe.

Dei nuovi stanno rendendo bene Borini (adattato a terzino, non da attaccante) e in parte Rodriguez (in parte, perché il calciatore è ben altro rispetto a quello che ha fatto vedere al Milan finora).

Allora il punto è che Mirabelli non ha costruito una squadra di brocchi, e nemmeno che sono tutti dei flop. Il punto è che per diverse ragioni nessuno sta rendendo come dovrebbe.
Ovviamente credo l'allenatore sia il principale artefice. Credo che la preparazione atletica sia pessima, che gli allenamenti siano blandi rispetto a quello a cui erano abituati molti di loro (Bonucci che fino a Novembre non è in forma fisicamente non l'ho mai visto), e ovviamente anche la preparazione tecnico-tattica sembra disastrosa. Aggiungiamoci 20 formazioni diverse in 20 partite e il fatto che gli stessi interpreti abbiano ricoperto più ruoli e il dado è tratto.

Black

Bannato
Reaction score
58
sono entrambi giovani. Ma se Kessie ha dimostrato comunque delle qualità e può migliorare soprattutto tatticamente e in certi errori dovuti a poca concentrazione, per il turco non vedo assolutamente margini di miglioramento almeno in un campionato di livello.

Reaction score
13,089
Kessie / Locatelli / Cutrone saranno futuri campioni, vedrete. Firmo col sangue.

Calhanoglu purtoppo..... mi puzza di bidone lontano un miglio.

C'è di buono che probabilmente non ci costerà una minusvalenza essendo giovane e avendolo pagato relativamente poco.

Alto