Ancora che stanno a discutere? E' già un successo che ci fai una piccola plusvalenza (mi pare sia costato 21), il ragazzo lo abbiamo aspettato ma ci è andata male, ha deluso tantissimo e ora si passa ad altro.
No ho certezza dei dati, ma mi sembra sia stato pagato 20 mln bonus compresi. Se è vero che la precedente dirigenza ha caricato una grossa fetta di ammortamento nel precedente bilancio (circa il 50%), il suo "peso attuale" sarebbe intorno ai 10 mln. A cui sottrarre la quota ammortamento di quest'anno e l'ingaggio. A occhio e croce sono una decina di milioni di plusvalenza e circa +20 mln ai fini di bilancio.
Per dare un'idea, un profilo alla Paquetà costa 7 mln di ammortmanto e 3 lordi di stipendio. Cioè esattamente 10 mln.
Proprio Chala dovrebbe farci capire che la direzione intrapresa è giusta. Prendi un giovane con potenziale (Chala nel 2016 aveva 22 anni), lo paghi il giusto (20 mln) e gli dai uno stipendio sostenibile. Lo testi per 1/2 stagioni e poi:
A. se è esploso hai fatto bingo e ti trovi un giovane campione in erba (per passare al livello successivo non per vendere e fare plusvalenza)
B. se per qualsiasi motivo (a Chala non manca il talento ma la testa) non dovesse confermarsi lo piazzi altrove senza lasciare buchi di bilancio o addirittura guadagnandoci (come in questo caso)