- Reaction score
- 20,659
Beh i costi non li conosco e sinceramente nemmeno mi interessano, volevo dire che nel ruolo ci servono forse due giocatori ( con l'uscita di diaz e calha ) e che reputo la combo giovane + vecchio la migliore.
Poi sui giocatori sai come la penso : a mio parere i costi li abbatti solo con la duttilità tecnica nei ruoli.
Szobo e gomez possono giocare in più ruoli.
Per gli stessi motivi oggi l'operazione hauge non mi convince se per far giocare il ragazzo nella sua zona confort devo dirottare leao a destra.
Duttilità , duttilità deve esser il diktat.
Che poi il calciatore duttile è sempre quello tecnicamente più forte perchè la tecnica è sempre rapportata al fazzoletto di campo e se sai giocare sia a destra che in mezzo che a sinistra vuol dire porti palla con due piedi, la proteggi con entrambe le spalle , ecc ecc.
Vorrei in rosa i zielinsky sempre.
Gomez sarà anche vecchio ma è un tuttocampista come pochi.
Si non discuto la qualità del Papu che conosciamo tutti, mi riferisco al fatto che se Hakan decide di non rinnovare alle nostra condizioni bisogna fiondarsi subito su Szobo e non lasciarselo sfuggire, se come sembra ancora non ha firmato per il Lipsia.
A quel punto avresti lui, Brahim e Hakan in scadenza in rosa per gestire con tranquillità il ruolo.
Se Szobo si inserisce come credo e farà la differenza come credo, non avremo nemmeno bisogno di un profilo esperto nel ruolo perchè lui sarebbe il titolarissimo. In ogni caso la vedrei una mossa intelligente per sistemare per anni il ruolo e permettere all'ungherese un inserimento anche graduale in rosa (a dire il vero credo che non ne avrebbe nemmeno bisogno, per quanto ha fatto vedere nel girone di CL, anzi, è pure piu esperto e pronto di tanti che abbiamo in squadra nonostante abbia 20 anni).