Caldara: il Milan pagherà parte dell'ingaggio. Costato 110.000 Euro.

Reaction score
14,301
Più che altro, Leonardo c'entra poco anche con l'acquisto di Caldara(e sai che non ho molta stima del Leonardo DS). Ci siamo trovati con Bonucci che prendeva una paccata di soldi e voleva andarsene e lo abbiamo scambiato alla pari con Caldara, che era considerato da tutti un ottimo prospetto e prendeva molto meno di Bonucci.
Di tutte le operazioni di quell'anno, su questa penso non si possa gettare la croce addosso a Leonardo. E' stata la più sensata. Poi chiaro, col senno di poi son tutti bravi.

ma certo, sai quante volte l'ho scritto?
ma qua si parla per simpatia. il cervello è completamente spento.
ha fatto un mercato discreto per le cacche che doveva sbolognare. gli stessi casti e laxalt erano condizionati proprio da queste cose.

gli unici che ha potuto scegliere sono bakayoko pasquetta e piatek, che per fino a marzo lo scorso anno stavano facendo un miracolo. vedremo la loro carriera e da li giudicheremo il leonardo dirigente, che poi di mercato effettivo ha fatto 2 mesi da noi.

Reaction score
14,301
Stanno cercando di spalare ....

In estate hanno abbassato da 115 (115! Ripeto 115!) milioni il monte ingaggi a 95 (Atalanta 29, Lazio 62....).
Hanno sperato in offerte che il mercato, in un anno e passa non ha prodotto, con quelle avremmo potuto ricostruire piú velocemente perchè oltre a risparmiare, avevi subito lo spazio per reinvestire. Ma non essendoci uno straccio di offerta hanno deciso di tagliare, quello che non va, anche se questo significa percorrere un sentiero piú difficile, complicato. Stanno lavorando a tagliare le spese assurde, anche a costo di non ricavarci nulla é quindi doversi arrangiare in ingresso, ma cosí poi, alla fine del percorso, puoi ricostruire senza pesanti fardelli sulle spalle.

É l’unica via possibile, serve coraggio, competenza, abilitá e sangue freddo per hé é un percorso che prevede grande impopolaritá.

É come doversi amputare un braccio per evitare la cancrena, nessuno lo vuole fare, ma è necessario farlo.

stanno spalando così bene che sono passati da -120 a -150.

andrebbe bene se non si considerasse il segno meno davanti al numero

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,886
Il pipita al Chelsea ha fatto pena dai..e alla Juve diciamo che dopo averlo provato a vendere a chiunque in estate se lo stanno facendo andare bene...
Questo nonostante sia un anno che lavora di nuovo col suo "mentore"

Il problema di Higuain alla juve era più di carattere economico e di costi, per questo hanno cercato in ogni modo di sbolognarlo. Alla fine per quanto non sia quello dei tempi d'oro è comunque un giocatore che il suo lo fa. Ai tempi gli si dava del cessazzo in maniera assurda, neanche fosse un giocatore di serie c

Reaction score
1,210
ma certo, sai quante volte l'ho scritto?
ma qua si parla per simpatia. il cervello è completamente spento.
ha fatto un mercato discreto per le cacche che doveva sbolognare. gli stessi casti e laxalt erano condizionati proprio da queste cose.

gli unici che ha potuto scegliere sono bakayoko pasquetta e piatek, che per fino a marzo lo scorso anno stavano facendo un miracolo. vedremo la loro carriera e da li giudicheremo il leonardo dirigente, che poi di mercato effettivo ha fatto 2 mesi da noi.

C'è chi ammira uno falso come Leonardo che si è sempre servito del Milan.
13 anni al Milan è se ne andato all'Inter senza vergogna.

Non si tratta di simpatia si tratta di coerenza. Ci ha fatto comprare Paqueta una fortuna e adesso sapendo della debolezza della sociètà Milan vuole portarselo a Parigi per due spicci.

Scusami se mi sento piu vicino ad uno come Boban arrivato in un contesto non facile.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,677
Il problema di Higuain alla juve era più di carattere economico e di costi, per questo hanno cercato in ogni modo di sbolognarlo. Alla fine per quanto non sia quello dei tempi d'oro è comunque un giocatore che il suo lo fa. Ai tempi gli si dava del cessazzo in maniera assurda, neanche fosse un giocatore di serie c

è stato accolto come dio, era partito bene..poi gli è passata la voglia..purtroppo si sapeva che di testa vale un pavoletti..

Reaction score
14,301
C'è chi ammira uno falso come Leonardo che si è sempre servito del Milan.
13 anni al Milan è se ne andato all'Inter senza vergogna.

Non si tratta di simpatia si tratta di coerenza. Ci ha fatto comprare Paqueta una fortuna e adesso sapendo della debolezza della sociètà Milan vuole portarselo a Parigi per due spicci.

Scusami se mi sento piu vicino ad uno come Boban arrivato in un contesto non facile.

infatti come detto tu come tanti altri andate a simpatia.
sul fatto del falso. sono tutti uguali. visto maldini visti tutti.

il problema che è andato all'inter io non l ho mai visto. scelta professionale. chissenefrega. dopotutto era stato cacciato dal milan.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
è stato accolto come dio, era partito bene..poi gli è passata la voglia..purtroppo si sapeva che di testa vale un pavoletti..
A parte la testa debole, il problema di Higuain è stato anche che ad un certo punto si è reso conto di essere finito in mezzo a degli scarsoni incredibili. Un po' come quando ti chiedono di andare a fare una partita di calcetto e ti ritrovi in squadra con gente che non è in grado di fare un passaggio e nemmeno di coordinarsi per correre..se sei uno che a calcetto sa giocare duri 10 minuti nonostante tutto l impegno che vuoi metterci..poi inizi a pensare "mai più, cosa cavolo ho accettato a fare". Ti passa l adrenalina, ti passa la voglia finisce tutto.
Stessa cosa sta succedendo a Piatek..scatta in profondità 10 volte a partita e non riceve MAI la palla. Attacca la porta viene servito all indietro. Fa il ricciolo e si porta indietro e lo servono in avanti. Va in anticipo di testa lo servono sui piedi. Va in anticipo di piede lo servono di testa. In tutto questo uno quando capita l occasione su 100 secondo voi ci va con la giusta convinzione? Ormai è in un loop dove qualsiasi cosa faccia non serve, tanto la palla o non arriva o arriva di menta.
Io penso che giocare con Chalanoglu, Suso, Calabria e compagnia cantante sia frustrante a livelli imbarazzanti.
Infatti i giocatori non sono stupidi, persino uno come Todibo si tiene ben lontano dalla possibilità di essere acquistato a titolo definitivo dal Milan. E personalmente non lo biasimo, fossi un giocatore in rampa di lancio in un grande club e mi dicessero di venire a giocare in uno schifo del genere rischiando di rimanerci rifiuterei sicuramente.
Se fossi un attaccante poi, nemmeno sotto tortura.
Quando poi vedi che non esiste meritocrazia se cessi come Suso e Chalanoglu hanno il posto assicurato tutte le domeniche qualsiasi cosa facciano è la fine di tutto, che credibilità può avere una squadra del genere.
Di tutto questo ce ne accorgeremo non appena Piatek riprenderà a fare valanghe di goal in un altra squadra, sempre che l esperienza da noi non l abbia distrutto psicologicamente come successe l anno scorso al pipita.

Alto