- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,633
- Reaction score
- 20,104
Non so quali, di preciso, siano i miracoli. Fa correre tanto le proprie squadre operaie e da una buona organizzazione difensiva.
Al primo anno di una Juve senza coppe si è trovato tutta la vecchia guardia, un centrocampo formato da Vidal, Pirlo (la sua vera fortuna), Marchisio e successivamente Pogba e una rosa decisamente superiore, per esperienza ad alti livelli e qualità del centrocampo, a quella del Milan attuale.
Ha vinto lo scudetto ai danni di un Milan suicida (sul campo e sul mercato) sculando e rubando a San Siro, dove si è permesso di insultarci senza alcun ritegno davanti alle telecamere. L'anno della svolta per lui (in positivo) e per noi (in negativo).
Da allora la rosa della Juve si è solo che rinforzata (vedi Tevez promesso rossonero), il Milan ha smobilitato e la concorrenza di tutte le altre era di certo inferiore a quella di oggi.
Alla fine del triennio, Conte batte i pugni sul tavolo come un'isterica, viene rimpiazzato e il tanto bistrattato (dai tifosi del Milan) Allegri fa decisamente meglio là dove Andonio aveva fallito miseramente (leggasi Champions League).
In nazionale ha lasciato solo macerie.
Al Chelsea ha vinto un campionato con una rosa di tutto rispetto, la stessa rosa che l'anno dopo, seppur rinforzata, non arriva nemmeno a qualificarsi per la Champions. In Europa continua ad essere una sciagura, con un assetto tattico tutt'altro che moderno e ad ampio respiro.
E' juventino dentro, scorbutico, piangina, arrogante e maleducato. Prende un ingaggio spropositato e di sicuro non ha alcuna intenzione di venire a sposare un progetto a medio termine fatto di giovani talenti e plusvalenze come sarà il nostro.
Per carità non scrivere queste cose su Conte... per molti è la reincarnazione del messia che trasforma scarponi in palloni d'oro
Grande allenatore, ma ha aspetti negativi molti dei quali evidenziati benissimo da te. Però nel forum è stato eletto a salvatore ormai, non c'è nulla da fare.