Caldara, e poi?

Reaction score
2,748
Non abbiamo un difensore che sia uno adatto alla difesa a 3, giusto Caldara che ci ha già giocato a Bergamo. E saremmo cortissimi, comunque, e non solo per i centrali. Sarebbe uno scempio.
Se arriva Conte (e mi auguro di no), dovrà essere lui ad adattarsi alla difesa a 4. Altrimenti è destinato a fallire.

Reaction score
11
Bonucci vicino alla Juventus, molto probabile l'arrivo, in cambio, di Caldara. Molte fonti confermano l'arrivo di Conte al Milan. Conte è un fanatico della difesa a 3. Due tasselli ci sarebbero già (Romagnoli e Caldara), ma ne mancherebbe uno. Non ritengo Musacchio adatto. Chi prendereste? A me piacerebbe molto De Ligt, grandissimo talento. De Ligt, Caldara, Romagnoli sarebbe una difesa destinata a dominare per 10 anni...

Musacchio invece sarebbe adatto se gioca centrale al posto di Bonucci. Ma comunque Conte non necessariamente gioca con la difesa a 3, piuttosto indipendetemente dal modulo adotta quello che più gli permette di vincere.

Reaction score
2,815
Quindi 0 esterni degni
predilige la difesa a 3
e vedendo la nostra rosa.. molti invocano il suo arrivo?
con solo (quasi )3 settimane di mercato!?
hahahahahaha sinceramente darei degli incompetenti a questa società
e pure a Conte

non ci sono le basi x poter fare qualcosa
oppure Conte si riventa con qualcos'altro
oppure campa con un 4-3-3 senza ricambi validi
e massimo un esterno VERO

Reaction score
4,000
Conte + Caldara - Bonucci
avremo la difesa a tre più forteeeh del campionatooooh
senza manco averne 3 da schierare
con l'allenatore nuovo che ha a disposizione 15 giorni per collaudare la squadra
evvai

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Non abbiamo un difensore che sia uno adatto alla difesa a 3, giusto Caldara che ci ha già giocato a Bergamo. E saremmo cortissimi, comunque, e non solo per i centrali. Sarebbe uno scempio.
Se arriva Conte (e mi auguro di no), dovrà essere lui ad adattarsi alla difesa a 4. Altrimenti è destinato a fallire.

No. Intanto non capisco perché non ti piace Conte. In carriera ha fatto miracoli con squadre di m..., anche se ovviamente mi dispiace se silurano anche Gattuso, ma ormai senza Mirabelli è un pesce fuor d'acqua.. Vedrai che la rosa del Milan cambierà molto da qui al 15 agosto. Spero che si inizi a pensare con logiche diverse a tutti i livelli.

Reaction score
2,748
No. Intanto non capisco perché non ti piace Conte. In carriera ha fatto miracoli con squadre di m..., anche se ovviamente mi dispiace se silurano anche Gattuso, ma ormai senza Mirabelli è un pesce fuor d'acqua.. Vedrai che la rosa del Milan cambierà molto da qui al 15 agosto. Spero che si inizi a pensare con logiche diverse a tutti i livelli.

Non so quali, di preciso, siano i miracoli. Fa correre tanto le proprie squadre operaie e da una buona organizzazione difensiva.

Al primo anno di una Juve senza coppe si è trovato tutta la vecchia guardia, un centrocampo formato da Vidal, Pirlo (la sua vera fortuna), Marchisio e successivamente Pogba e una rosa decisamente superiore, per esperienza ad alti livelli e qualità del centrocampo, a quella del Milan attuale.
Ha vinto lo scudetto ai danni di un Milan suicida (sul campo e sul mercato) sculando e rubando a San Siro, dove si è permesso di insultarci senza alcun ritegno davanti alle telecamere. L'anno della svolta per lui (in positivo) e per noi (in negativo).

Da allora la rosa della Juve si è solo che rinforzata (vedi Tevez promesso rossonero), il Milan ha smobilitato e la concorrenza di tutte le altre era di certo inferiore a quella di oggi.
Alla fine del triennio, Conte batte i pugni sul tavolo come un'isterica, viene rimpiazzato e il tanto bistrattato (dai tifosi del Milan) Allegri fa decisamente meglio là dove Andonio aveva fallito miseramente (leggasi Champions League).

In nazionale ha lasciato solo macerie.

Al Chelsea ha vinto un campionato con una rosa di tutto rispetto, la stessa rosa che l'anno dopo, seppur rinforzata, non arriva nemmeno a qualificarsi per la Champions. In Europa continua ad essere una sciagura, con un assetto tattico tutt'altro che moderno e ad ampio respiro.

E' juventino dentro, scorbutico, piangina, arrogante e maleducato. Prende un ingaggio spropositato e di sicuro non ha alcuna intenzione di venire a sposare un progetto a medio termine fatto di giovani talenti e plusvalenze come sarà il nostro.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Bonucci vicino alla Juventus, molto probabile l'arrivo, in cambio, di Caldara. Molte fonti confermano l'arrivo di Conte al Milan. Conte è un fanatico della difesa a 3. Due tasselli ci sarebbero già (Romagnoli e Caldara), ma ne mancherebbe uno. Non ritengo Musacchio adatto. Chi prendereste? A me piacerebbe molto De Ligt, grandissimo talento. De Ligt, Caldara, Romagnoli sarebbe una difesa destinata a dominare per 10 anni...

Per fare la difesa a 3 potrebbe bastare Musacchio, un Toloi o pure Kessiè arretrato ma onestamente con o senza Conte non credo sia il modulo adatto alla attuale rosa, ci mancherebbe sempre come minimo quel esterno veloce sulla sinistra (Alexsandro) e almeno un centrocampista di qualità box to box (Milinkovic-Savic), per me con o senza Conte anche questa stagione dobbiamo giocare con la difesa a 4.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,213
Non so quali, di preciso, siano i miracoli. Fa correre tanto le proprie squadre operaie e da una buona organizzazione difensiva.

Al primo anno di una Juve senza coppe si è trovato tutta la vecchia guardia, un centrocampo formato da Vidal, Pirlo (la sua vera fortuna), Marchisio e successivamente Pogba e una rosa decisamente superiore, per esperienza ad alti livelli e qualità del centrocampo, a quella del Milan attuale.
Ha vinto lo scudetto ai danni di un Milan suicida (sul campo e sul mercato) sculando e rubando a San Siro, dove si è permesso di insultarci senza alcun ritegno davanti alle telecamere. L'anno della svolta per lui (in positivo) e per noi (in negativo).

Da allora la rosa della Juve si è solo che rinforzata (vedi Tevez promesso rossonero), il Milan ha smobilitato e la concorrenza di tutte le altre era di certo inferiore a quella di oggi.
Alla fine del triennio, Conte batte i pugni sul tavolo come un'isterica, viene rimpiazzato e il tanto bistrattato (dai tifosi del Milan) Allegri fa decisamente meglio là dove Andonio aveva fallito miseramente (leggasi Champions League).

In nazionale ha lasciato solo macerie.

Al Chelsea ha vinto un campionato con una rosa di tutto rispetto, la stessa rosa che l'anno dopo, seppur rinforzata, non arriva nemmeno a qualificarsi per la Champions. In Europa continua ad essere una sciagura, con un assetto tattico tutt'altro che moderno e ad ampio respiro.

E' juventino dentro, scorbutico, piangina, arrogante e maleducato. Prende un ingaggio spropositato e di sicuro non ha alcuna intenzione di venire a sposare un progetto a medio termine fatto di giovani talenti e plusvalenze come sarà il nostro.

Sono praticamente d'accordo su tutto.

Premetto che non sono nemmeno un pro-Gattuso. Fondamentalmente, e non mi vergogno a dirlo, Conte mi sta antipatico, come mi sta antipatico Allegri e tutta quella stirpe di allenatori che hanno, come giustamente dici, una certa arroganza. Sì, ok, hanno vinto campionati, ma con squadre già con potenzialei, i veri grandi trofei internazionali sono ancora tutti da dimostare.

Ma l'empatia da sola è poco difendibile, perciò provo ad argomentare.

Sono convinto che il tipo di gioco sia poco evoluto, come dici te. Invece di sfruttare al massimo il talento dei giocatori e renderlo armonioso, devono essere i giocatori ad adeguarsi al modulo forzatamente. E' vero, il giocatore deve adeguarsi, ma Conte credo lo faccia in maniera estrema. La difesa a tre poi credo sia una arma pericolosa: se i difensori non sono adatti e i meccanismi non sono perfetti, rischi di prendere cinquine con squadre furbe e ficcanti. Noi non ci possiamo permettere di ricambiare un altra volta il modulo e non ne abbiamo gli interpreti, a mio modo di vedere.

Come te, lo vedo un'allenatore da massimo 2/3 anni, dopodiché esaurisce la sua carica, non fa più di tanto e deve spostarsi altrove. Ormai passa per un vincente e prende tutte squadre che gli permettono di dominare, ma come dici te, forse solo in ambito casalingo. Forse è più un "motivatore" che un vero allenatore.

Va bene, prendiamolo, ma non credo che ci farà arrivare in alto.

Mi auguro con tutto il cuore di sbagliare. Diversamente, brucerà definitivamente una squadra che, se rimane così, è gia mezza compromessa.

Mi sa che siamo andati OT.

Ultima modifica:
Alto