Calabria vs Conceicao: i retroscena tra Lazza e Ibra.

Reaction score
5,315
I problemi c erano anche nell ultimo anno di paolo , non mi stancherò di ripeterlo , Sandro lo disse all inizio della stavione post scudetto qualcuno non è tornato con la testa giusta , quindi non è problema recente . Inoltre non ne sono sicuro che basta mettere il pari ruolo per far destare dal sonno theo o un leao , la voglia di primeggiare non è uguale in tutti , alla fine purtroppo bisogna anche arrendersi alla realtà , cassano , balotelli , adriano ecc per citare i primi potevi adottare tutte le soluzioni che volevi ma la testa non la cambiavi . Non credo che mettendo leao in competizione con qualche altro di colpo smetta di seguire la moda o la musica ttrap sue altre grandi passioni /interessi.
ma poi o uno ha l'attitudine a voler fare sempre meglio, a superare i suoi limiti, a voler primeggiare sempre, o non ce l'ha.

C'è poco da fare.

Il calcio è pieno di giocatori che hanno talento e fisico, ma non hanno testa per fare il passo successivo. Ci sono sia nei campetti delle squadre amatoriali, sia nei campionati top europei.

Se c'è una cosa che han fatto di male al calcio, gente come Maradona, Ronaldinho, Ronaldo il fenomeno, ecc... è che han fatto credere a migliaia di ragazzi che se hai talento, puoi anche evitare di fare una perfetta vita d'atleta con una testa completamente focalizzata sulla tua carriera. Il problema è che questi giocatori non avevano talento, questi giocatori erano oltre il talento.

Reaction score
2,815
ma poi o uno ha l'attitudine a voler fare sempre meglio, a superare i suoi limiti, a voler primeggiare sempre, o non ce l'ha.

C'è poco da fare.

Il calcio è pieno di giocatori che hanno talento e fisico, ma non hanno testa per fare il passo successivo. Ci sono sia nei campetti delle squadre amatoriali, sia nei campionati top europei.

Se c'è una cosa che han fatto di male al calcio, gente come Maradona, Ronaldinho, Ronaldo il fenomeno, ecc... è che han fatto credere a migliaia di ragazzi che se hai talento, puoi anche evitare di fare una perfetta vita d'atleta con una testa completamente focalizzata sulla tua carriera. Il problema è che questi giocatori non avevano talento, questi giocatori erano oltre il talento.
esatto. Vedi Sinner. Focalizzato 100% sull'obiettivo

Reaction score
3,876

C'è poco da fare.

Inoltre i giocatori da te citati giocavano in un calcio che non è il calcio di oggi dove se mangi un piatto di pasta in più saltano i trasferimenti o se non ti alleni e non fai vita da atleta il primo opti pobba tutto fisico e niente tecnica non ti fa toccare palla

Reaction score
3,054
Un calciatore professionista deve cenare in prima serata e andare a dormire alle 23 o giù di li.

Se per un concerto in prima serata ti slitta la cena, ti condizioni quindi la digestione, ti slitta l'ora alla quale vai a letto e il tuo riposo è condizionato allora non è un comportamento da professionista.
Credo in settimana i calciatori possano anche andare a cena fuori o al cinema ma senza far saltare i ritmi.

Dopo un concerto è praticamente impossibile riposare in modo fisiologico perchè l'adrenalina resta nel corpo.

Non giustifichiamo l'ingiustificabile.
Non giustifico nulla, fosse per me dovrebbero starsene a casa la sera come fanno altri (Pulisic). Semplicemente non penso sia quello il motivo per cui si è incavolato Conceicao, anche perchè altrimenti non succedeva a fine partita e solo contro Calabria.

Reaction score
34,877
Non giustifico nulla, fosse per me dovrebbero starsene a casa la sera come fanno altri (Pulisic). Semplicemente non penso sia quello il motivo per cui si è incavolato Conceicao, anche perchè altrimenti non succedeva a fine partita e solo contro Calabria.
Nemmeno io credo quella possa essere stata la causa, forse una concausa.
Oltretutto non ho ancora capito se avevano chiesto il permesso per andare all'evento o se possono andarci senza chiederlo.

La dinamica della lite Calabria-coincecao non mi è ancora chiara.
Si vede il mister che parte, forse gliela aveva promessa al momento del cambio???

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Scusate mentre voi parlate tra di voi di regole e comportamenti, i ragazzi sono appena andati ad un party, volevo dirvelo.
Si scherza eh 🤣

Reaction score
5,637
Nemmeno io credo quella possa essere stata la causa, forse una concausa.
Oltretutto non ho ancora capito se avevano chiesto il permesso per andare all'evento o se possono andarci senza chiederlo.

La dinamica della lite Calabria-coincecao non mi è ancora chiara.
Si vede il mister che parte, forse gliela aveva promessa al momento del cambio???
Si, la partita é finita al 97 con due goal, anzi tre negli ultimi 10 minuti e con il rischio di perderla sul 2-2. Una partita immonda e certamente Conceicao era già incavolato per quello scempio che si é visto in campo.

Uno come lui, vuoi che 2 minuti dopo averla vinta in quel modo non fosse adirato e ancora agitato. Poi dopo tutto quello stress vedere Calabria ridere e far finta di nulla gli avrà fatto scoppiare la vena.

Altrimenti é stato detto benissimo. Se era la questione “talpa” non lo avrebbe neanche convocato, figuriamoci schierarlo. Se era una mancanza di rispetto o il concerto avrebbe fatto fuori tutti il sabato.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,092
Sky: Calabria è uscito nervoso, ha preso a calci una bottigliella che è arrivata davanti a Conceicao che gliel'ha rilanciata. Da lì uno sguardo come a dirsi "Ci vediamo dopo". Conceicao è consapevole che Calabria sta giocando poco e che sono gli ultimi mesi al Milan. L'allenatore ha cambiato il capitano, togliendo la fascia a Calabria ed ha pensato che il terzino fosse un pò prevenuto nei suoi confronto. E poi c'è un'altra cosa: venerdì Calabria, Theo, Leao, Camarda e Loftus sono andati al concerto di Lazza. Ibra oggi ha chiamato subito a rapporto Conceicao e Calabria e la cosa si è ridimensionata subito, mandando a parlare entrambi davanti ai giornalisti. Conceicao in questo periodo al Milan ha cambiato tanto. I cambiamenti devono ancora essere metabolizzati. Ibra ha provato a calmare Conceicao, dopo lo sfogo post Milan Juve. Non si può usare solo il bastone.

Anche GDS e CorSera confermano: dietro il litigio tra Conceicao e Calabria, il nervosismo del terzino per la sostituzione con tanto di bottiglietta calciata verso l'allenatore. Le trattative per il rinnovo interrotto da mesi e la fascia da capitano che gli è stata tolta. Conceicao, inoltre, non ha gradito la presenza di Calabria e co al concerto di Lazza, venerdì.

Repubblica: Calabria inquieto anche per l’inchiesta sui vertici delle curve di Milan e Inter, che lo vede coinvolto per essere entrato in contatto con gli ultrà: sarà ascoltato nuovamente nei prossimi giorni, rischia una multa o una squalifica. Una vicenda che lo ha segnato. Con il contratto in scadenza e l’arrivo di un ulteriore terzino destro sa di avere i mesi contati in rossonero.

News precedenti

Come riporta la Gazzetta, dietro la rissa tra Conceicao e Calabria ci sono attriti per la fascia di capitano data a Maignan, e le tante panchine.
Ma sempre secondo la GDS può avere a che fare con la partecipazione di Calabria al concerto di Lazza, venerdì sera a Milano, a un giorno e mezzo dalla partita. Quella partecipazione a Conceiçao non ha fatto piacere. Al concerto c’erano anche Theo (sostituito), Camarda (non entrato) e Loftus non disponibile.

Milan-calabria-Conceicao.jpg
Anche Camarda al concerto. Andiamo bene!!. Questo non ha nemmeno iniziato a giocare che già si è montato per me, 0 goal segnati fino ad ora, complimenti.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,756
Si, la partita é finita al 97 con due goal, anzi tre negli ultimi 10 minuti e con il rischio di perderla sul 2-2. Una partita immonda e certamente Conceicao era già incavolato per quello scempio che si é visto in campo.

Uno come lui, vuoi che 2 minuti dopo averla vinta in quel modo non fosse adirato e ancora agitato. Poi dopo tutto quello stress vedere Calabria ridere e far finta di nulla gli avrà fatto scoppiare la vena.

Altrimenti é stato detto benissimo. Se era la questione “talpa” non lo avrebbe neanche convocato, figuriamoci schierarlo. Se era una mancanza di rispetto o il concerto avrebbe fatto fuori tutti il sabato.

E evidentissimo che il concerto non sia la ragione che ha fatto impazzire Conceicao.
Cioè non so nemmeno come certi utenti lo possano pensare.

Per le ma ricostruzione più plausibile e che quando e uscito ha calciato in una bottiglia con il tecnico che ha pensato che voleva buttargli addosso...
Dovendo fare una stima dico che al 90% e proprio quello che e successo.

Se devo trovare un'altra ragione allora dico che Calabria fosse quasi scontento del gol vittoria. Ci metto un 10% di probabilità.

Tutto il resto mi sembra impossibile.
Poi ripeto che magari quest'ultima cosa e stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Calabria ha tante ragioni per non stare bene. Vuoi per i problemi con gli ultras, vuoi perché era titolare e ora e una riserva, vuoi perché ancora prima che si rompesse Royal stavamo comprando un altro terzino destro, vuoi perché era capitano e non lo e più, vuoi perché e al Milan da sempre e non gli proponiamo nemmeno un contratto...
Non sto dicendo che ha ragione eh.
Capite bene prima di insultarmi 😄.
Non sto dicendo che non e anche lui colpevole di quello che gli sta succedendo...
Dico che posso capire tranquillamente che non sia contento di uscire. Magari era solo scontento della sua prestazione personale... Non saprei ma sono tutte cose che posso capire