Calabria vs Conceicao: i retroscena tra Lazza e Ibra.

Reaction score
5,637
Fanno anche di peggio dei nostri fidati
Ma dipende da che ambizioni hai.

Ronaldo dopo una trasferta russa in Champions, magari dopo una delle sue solite triplette, appena arrivato in aeroporto a Madrid (2 o 3 di notte), mica se ne andava a dormire o a chiavarsi Giorgina. Filava dritto a Valdebebas e si faceva una doccia gelata.

Ovviamente é un unicum nella storia del calcio, ma anche nei comportamenti ci sono i livelli.

Anche CR7 andava in discoteca, anche Maldini ed anche Ibra. Nessuno gli toglie lo svago, e sinceramente se in campo non si vedessero certe scene nessuno neanche si sognerebbe di rimproverargli qualcosa.

Sono 3 anni che questi fanno certe cose. Con cose io intendo atteggiamenti e rendimento altalenante. Vorrà pur dire che qualcosa va cambiato no?

Poi certo, le sceneggiate non mi piacciono neanche a me. Meglio discutere in privato di ste cose, ora se non gira ti comprometti la stagione. Questa è una mossa dettata dalla disperazione, e che un po’ maschera quello che il campo sta mostrando. Ma una regolata a questi ragazzi va data. Sono uomini adulti.

Reaction score
5,320
Camarda dategli due ceffoni e fategli capire chi è da seguire e chi no, nello spogliatoio.

Partiamo male anche con lui. Sei un professionista? Giochi in prima squadra? Vuoi guadagnare millemilamilioni?
Al concerto il venerdì sera non ci vai.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,852
Ma dipende da che ambizioni hai.

Ronaldo dopo una trasferta russa in Champions, magari dopo una delle sue solite triplette, appena arrivato in aeroporto a Madrid (2 o 3 di notte), mica se ne andava a dormire o a chiavarsi Giorgina. Filava dritto a Valdebebas e si faceva una doccia gelata.

Ovviamente é un unicum nella storia del calcio, ma anche nei comportamenti ci sono i livelli.

Anche CR7 andava in discoteca, anche Maldini ed anche Ibra. Nessuno gli toglie lo svago, e sinceramente se in campo non si vedessero certe scene nessuno neanche si sognerebbe di rimproverargli qualcosa.

Sono 3 anni che questi fanno certe cose. Con cose io intendo atteggiamenti e rendimento altalenante. Vorrà pur dire che qualcosa va cambiato no?

Poi certo, le sceneggiate non mi piacciono neanche a me. Meglio discutere in privato di ste cose, ora se non gira ti comprometti la stagione. Questa è una mossa dettata dalla disperazione, e che un po’ maschera quello che il campo sta mostrando. Ma una regolata a questi ragazzi va data. Sono uomini adulti.
Mi sembra lo si stia facendo orari peso ritiri uso telefoni e amenità varie regolati ok tutto giusto
Se la strada tracciata dal mister è questa giusto che tutti la rispettino e guai a non farlo
Peccato che il primo ad aver toppato è stato proprio il mister
Spero l abbia fatto veramente in buona fede su l impeto della partita ma la faccenda mi puzza di furbata per coprire il nulla offerto finora dal punto di vista tattico
Nulla condito da vittorie ad onore del vero ma a mio avviso ottenute diciamo così in modo rocambolesco

nybreath

Member
Reaction score
1,082
Perfetto
Ti sto dicendo che a mio avviso è quello che serve ora non che sia la cosa giusta poi certo il riposo ok tutto quello che vuoi ma quello rientra nella gestione personale
Spazio che se non infrangono nessuna regola nessuno può permettersi di sindacare a maggior ragione sotto i riflettori

Appunto rientra nella gestione personale, nel momento in cui fai pena in campo, come Theo ultimamente, allora il concerto non te lo puoi permettere, Camarda che sa che farà max 5 minuti e cmq corre, se lo puo permettere, Calabria che non mi pare si sia risparmiato, se lo puo permettere.
Si sa che Gattuso fumava, non è un comportamento da professionista, ma Gattuso non ha mai dimostrato di avere meno fisico, quindi nessuno glielo puo contestare.
Se theo gioca cosi, poi sfascia i locali, si bomba e va a i concerti, sinceramente mi fa girare le scatole, se Theo gioca bene e fa le stesse cose, beato lui e va bene cosi. Questo è il problema.

Reaction score
3,876
Non esageriamo.

Questa stagione sta davvero logorando i nervi di tutti e ne paga la lucidità.

Per me un concerto di Lazza non andrebbe visto a prescindere, ma se quello che hanno fatto si limita a quello allora non hanno fatto nulla di male. I calciatori se vogliono possono fare molto di peggio e lo sappiamo, ci sono storie su certe squadre (con tanto di voli a Las Vegas nella notte e ritorni all'alba) e su certi campioni (per esempio i brasiliani del Real)... e possono farlo anche stando chiusi in casa. Non esageriamo coi moralismi.
Ma i brasiliani del real erano fenomeni che pure da ubriachi davano le piste a tutti .il magazziniere del napoli andava in giro per i locali di Napoli in cerca di Maradona la domenica mattina , lo pigliava e lo buttava in campo ma Maradona in campo faceva il maradona . Theo ieri in campo sembrava strafatto di palloncini, errori assurdi , palle regalate, scivolava ecc

Reaction score
3,876
A me sta cosa del concerto sembra pura zizzania e sciacalleria dei giornalisti che ormai non vedono l'ora che succeda qualcosa per avere qualcosa di "forte" da scrivere.

Per il resto gli scemi siamo noi, come società, che prestiamo il fianco a cose simili.
Magari Conceiçao sarà stato provocato da Calabria, ma se davvero è così è stato ingenuo perché è caduto nella provocazione di un elemento del gruppo che ormai si sente tagliato fuori, e credo che non ci sia motivo di spiegare il perché (è in scadenza, gli han tolto la fascia, e gli hanno preso davanti uno che pure a 40 anni sarà sempre x volte più forte di lui).

Io credo davvero che Conceiçao si sia messo in qualcosa di enormemente difficile per chiunque, perché non solo deve cercare di costruire un gioco, ma deve anche ri-costruire un gruppo, e - obiettivo ancor più difficile - deve costruire quasi da zero una mentalità e una cultura vincente che al Milan non stanno più di casa, il tutto senza il supporto di una dirigenza che di calcio e di come si gestisce un club di calcio non sa nulla.

Io faccio il tifo per Sergio perché lo vedo che ce la sta mettendo tutta, a differenza dell'altro tizio che secondo me a un certo punto quasi sperava di essere cacciato, ma davvero non vedo come si possa uscirne.
Mai vista una polveriera così.

La cosa che mi fa più male è che lato campo, di cui si parla sempre troppo poco, questa squadra con tre quattro innesti e il lavoro serio di un allenatore preparato e forte caratterialmente come Conceiçao potrebbe davvero far bene secondo me.
Non credo siano soltanto voci inventate , lazza ha scritto sui social dai mister la prossima volta vieni pure tu al concerto :asd: E gira voce che Sergio siano andato sotto casa di lazza :muhahah:

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,852
Appunto rientra nella gestione personale, nel momento in cui fai pena in campo, come Theo ultimamente, allora il concerto non te lo puoi permettere, Camarda che sa che farà max 5 minuti e cmq corre, se lo puo permettere, Calabria che non mi pare si sia risparmiato, se lo puo permettere.
Si sa che Gattuso fumava, non è un comportamento da professionista, ma Gattuso non ha mai dimostrato di avere meno fisico, quindi nessuno glielo puo contestare.
Se theo gioca cosi, poi sfascia i locali, si bomba e va a i concerti, sinceramente mi fa girare le scatole, se Theo gioca bene e fa le stesse cose, beato lui e va bene cosi. Questo è il problema.
Teo non ha mai saltato un allenamento mai infranto nessuna regola di spogliatoio che è quello che conta tra giocatori non puoi dirgli niente
Si è comportato in modo non professionale e illegale in campo e fuori.....vendilo

Reaction score
5,637
Mi sembra lo si stia facendo orari peso ritiri uso telefoni e amenità varie regolati ok tutto giusto
Se la strada tracciata dal mister è questa giusto che tutti la rispettino e guai a non farlo
Peccato che il primo ad aver toppato è stato proprio il mister
Spero l abbia fatto veramente in buona fede su l impeto della partita ma la faccenda mi puzza di furbata per coprire il nulla offerto finora dal punto di vista tattico
Nulla condito da vittorie ad onore del vero ma a mio avviso ottenute diciamo così in modo rocambolesco
Roccambolesco é dir poco. Concordo che sul piano del gioco siamo il nulla, ed ormai anche l'approccio va a farsi benedire visto che si parte sempre a mille. Alcuni atteggiamenti in partita li vedi e ti viene voglia di spararti in testa.

Io sono sempre stato uno del "in campo devi dare l'anima, poi fuori fai quello che vuoi", quando questa regola viene a mancare (cioé entri in campo barcollando o ti eviti la corsetta o pensi ad altro) allora ti scarico e non ti rispetto più.
Qui chi non rispetta questa regola c'é ne sono parecchi, non bastano delle regole ed un generale di ferro a cambiare uno spogliatoio in due settimane. Serve una società che prenda posizione e che trasmetta ambizione. Il mercato é secondario, se non hai identità e ambizione, allora al massimo puoi puntare a diventare un circo di figurine.

Con questo non sto dicendo che si gioca bene o che Conceicao abbia fatto bene. Esistono tanti modi per arrivare ad un risultato, vedremo se il suo pagherà. Quello che voglio dire io esula dal campo, é una considerazione che deve prendere atto di quasi 3 anni di svarioni. Perché ogni allenatore si é trovato di fronte certe scenette, e mi fa piacere che adesso siano tutti dalla parte dell'allenatore, anche perché gli alibi sono morti come dicevamo dopo l'esonero dei due precedenti. Ora sarà sempre e solo colpa dei ragazzi (anche ingiustamente, ma é il prezzo da pagare).

Infine, se la società si fa andare bene certe cose (e io non li ho mai sentiti dopo il circo dell'Olimpico) e se la società non trasmette ambizione e non mette pressione, questi bimbi (perché fino a ieri erano trattati come bimbi) se ne approffitano. Fa bene ad andarci giù pesante, anzi, davanti alle telecamere non puo' più lanciare la pietra e nascondere la mano. Qui va prima creato un gruppo e una serietà, dopo l'identità viene il resto. Mancano proprio le basi.

Reaction score
2,458
Sky: Calabria è uscito nervoso, ha preso a calci una bottigliella che è arrivata davanti a Conceicao che gliel'ha rilanciata. Da lì uno sguardo come a dirsi "Ci vediamo dopo". Conceicao è consapevole che Calabria sta giocando poco e che sono gli ultimi mesi al Milan. L'allenatore ha cambiato il capitano, togliendo la fascia a Calabria ed ha pensato che il terzino fosse un pò prevenuto nei suoi confronto. E poi c'è un'altra cosa: venerdì Calabria, Theo, Leao, Camarda e Loftus sono andati al concerto di Lazza. Ibra oggi ha chiamato subito a rapporto Conceicao e Calabria e la cosa si è ridimensionata subito, mandando a parlare entrambi davanti ai giornalisti. Conceicao in questo periodo al Milan ha cambiato tanto. I cambiamenti devono ancora essere metabolizzati. Ibra ha provato a calmare Conceicao, dopo lo sfogo post Milan Juve. Non si può usare solo il bastone.

Anche GDS e CorSera confermano: dietro il litigio tra Conceicao e Calabria, il nervosismo del terzino per la sostituzione con tanto di bottiglietta calciata verso l'allenatore. Le trattative per il rinnovo interrotto da mesi e la fascia da capitano che gli è stata tolta. Conceicao, inoltre, non ha gradito la presenza di Calabria e co al concerto di Lazza, venerdì.

Repubblica: Calabria inquieto anche per l’inchiesta sui vertici delle curve di Milan e Inter, che lo vede coinvolto per essere entrato in contatto con gli ultrà: sarà ascoltato nuovamente nei prossimi giorni, rischia una multa o una squalifica. Una vicenda che lo ha segnato. Con il contratto in scadenza e l’arrivo di un ulteriore terzino destro sa di avere i mesi contati in rossonero.

News precedenti

Come riporta la Gazzetta, dietro la rissa tra Conceicao e Calabria ci sono attriti per la fascia di capitano data a Maignan, e le tante panchine.
Ma sempre secondo la GDS può avere a che fare con la partecipazione di Calabria al concerto di Lazza, venerdì sera a Milano, a un giorno e mezzo dalla partita. Quella partecipazione a Conceiçao non ha fatto piacere. Al concerto c’erano anche Theo (sostituito), Camarda (non entrato) e Loftus non disponibile.

Milan-calabria-Conceicao.jpg
In privato avrei fracassato di mazzate Calabria, però davanti a tutti brutta scena. Siamo un circo in tutto e per tutto.

Reaction score
2,090
Non credo siano soltanto voci inventate , lazza ha scritto sui social dai mister la prossima volta vieni pure tu al concerto :asd: E gira voce che Sergio siano andato sotto casa di lazza :muhahah:
Ma sì dai, lasciamo Lazza alle sue cose.
Ai tempi del Milan di Ancelotti si dicevano anche tante cose, che a molti dei nostri giocatori (e anche quelli dell'Inter) piacessero le discoteche, che secondo me (dipende dalle serate) possono sottrarti più energie psicofisiche di un concerto e di un paio di selfie nel backstage.
Non è la prima volta che si indaga sulla vita privata dei giocatori, a volte a torto e a volte a ragione.

Il punto, evidentemente, non è il concerto in sé e per sé - non voglio giudicare i gusti musicali dei ragazzi - ma gli strascichi che lasciano questi episodi.
Voglio provare ad essere ottimista, quest'episodio - come per le puntate precedenti della soap e la doppia sostituzione Theo-Leao - fa capire che ci sono dei grossi problemi di comunicazione all'interno dello spogliatoio, però magari può essere un modo per mettere tutti i problemi sul tavolo e cercare di risolverli una volta e per tutte.
Quando dico che il lavoro di Conceiçao non è solo tattico e sul campo, mi riferisco a questo.
C'è da costruire un gruppo, una cultura del lavoro e un'identità.

Credo che se oggi ci sarà allenamento, questo comincerà con un discorso del mister che si scuserà coi ragazzi, ma anche con qualche raccomandazione.