Calabria sulla morte di Ogorchukwu:"Politici vergognosi, Indifferenza ingiustificabile"

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Uno stucchevole ammasso di luoghi comuni
Beh, uno sportivo famoso che parla di classe politica vergognosa in Italia non mi sembra di ricordarlo eh, ma magari ho poca memoria io...
Questi, mentre Draghi (coi suoi pregi e con i suoi difetti) ha cercato di tenere in piedi la baracca per più di un anno e mezzo, proseguono incessantemente nella loro becera campagna elettorale fregandosene della gente e dei problemi sociali ed economici. La campagna dell'odio porta soltanto odio, non benefici.
Comunque bravo Davide, parole sante.
 
Ultima modifica:
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
In un post su Instagram Calabria si sfoga sulla morte del nigeriano che si può leggere qui ( https://www.milanworld.net/threads/...ndono-col-video-ma-nessuno-interviene.118997/ )

"Alika Ogorchukwu, un uomo di 39 anni, è stato picchiato a morte. Un’ingiustificabile azione che spero costerà caro a quell’uomo, se così si può definire... Ingiustificabile come il fregarsene, riprendere con un telefonino la scena senza cercar di attirare l’attenzione o intervenire, per quanto una persona possa essere spaventata, incredula o non preparata. Un uomo stava per essere ucciso in quegli istanti. Non voglio credere che siamo arrivati al punto di farci scivolare di dosso un simile atteggiamento, senza nemmeno cercar di combatterlo.

Non cerchiamo giustificazioni, siamo tutti colpevoli per una società sempre più incentrata all’odio e all’indifferenza. Da una classe politica sempre più vergognosa, il cui primo pensiero è lo screditare chi non la pensa allo stesso modo invece di concentrarsi sui veri problemi del nostro paese per riuscire a risolverli. Da politici che pensano sempre più ai loro singoli poteri piuttosto che all’aiutarsi ed aiutare una popolazione sempre piu in difficoltà.
Da noi cittadini ormai inermi di fronte a certe ingiustizie. Impariamo nel quotidiano a ritrovarci e ad amarci un po’ di più, all’aiutare il prossimo ed i più bisognosi, al far arrivare la nostra voce nei palazzi dove lo cose possono e devono cambiare.
Non ci sia più odio, non ci siano più distinzioni di razze e di genere.

Possiamo e dobbiamo cambiare e migliorare una situazione ormai sfuggita di mano ed inaccettabile nel 2022. Siamo tutti fratelli del mondo. Alla famiglia di Alika, posso solo immaginare il dolore che state provando, vorrei mandarvi le mie più sincere condoglianze. E a te, Alika, spero tu possa riposare in pace, ma in un mondo migliore del nostro."
Grande stima, a me piace quando gli atleti si staccano dal loro ruolo ed utilizzano la loro influenza per creare (o provarci quantomeno) un mondo migliore. Credo che a Calabria, a Messi o a Lebron molti ragazzini li ascoltino sui social e li prendono come punti di riferimento, come fece a suo tempo Ali. Niente da dire. Fiero di avere un capitano cosi.

Pero', non mi va giù questo sminuire costantemente la società in qui viviamo, non capisco cosa si intenda. Certo non é perfetta, ma secondo me la gente dimentica troppo spesso la storia dell'umanità.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
In un post su Instagram Calabria si sfoga sulla morte del nigeriano che si può leggere qui ( https://www.milanworld.net/threads/...ndono-col-video-ma-nessuno-interviene.118997/ )

"Alika Ogorchukwu, un uomo di 39 anni, è stato picchiato a morte. Un’ingiustificabile azione che spero costerà caro a quell’uomo, se così si può definire... Ingiustificabile come il fregarsene, riprendere con un telefonino la scena senza cercar di attirare l’attenzione o intervenire, per quanto una persona possa essere spaventata, incredula o non preparata. Un uomo stava per essere ucciso in quegli istanti. Non voglio credere che siamo arrivati al punto di farci scivolare di dosso un simile atteggiamento, senza nemmeno cercar di combatterlo.

Non cerchiamo giustificazioni, siamo tutti colpevoli per una società sempre più incentrata all’odio e all’indifferenza. Da una classe politica sempre più vergognosa, il cui primo pensiero è lo screditare chi non la pensa allo stesso modo invece di concentrarsi sui veri problemi del nostro paese per riuscire a risolverli. Da politici che pensano sempre più ai loro singoli poteri piuttosto che all’aiutarsi ed aiutare una popolazione sempre piu in difficoltà.
Da noi cittadini ormai inermi di fronte a certe ingiustizie. Impariamo nel quotidiano a ritrovarci e ad amarci un po’ di più, all’aiutare il prossimo ed i più bisognosi, al far arrivare la nostra voce nei palazzi dove lo cose possono e devono cambiare.
Non ci sia più odio, non ci siano più distinzioni di razze e di genere.

Possiamo e dobbiamo cambiare e migliorare una situazione ormai sfuggita di mano ed inaccettabile nel 2022. Siamo tutti fratelli del mondo. Alla famiglia di Alika, posso solo immaginare il dolore che state provando, vorrei mandarvi le mie più sincere condoglianze. E a te, Alika, spero tu possa riposare in pace, ma in un mondo migliore del nostro."
diventa capitano e si fa fare i post da gazidis... torna sulla terra calabria.
ovviamente fosse stato a razze invertite non avrebbe detto una parola.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,427
Reaction score
14,937
In un post su Instagram Calabria si sfoga sulla morte del nigeriano che si può leggere qui ( https://www.milanworld.net/threads/...ndono-col-video-ma-nessuno-interviene.118997/ )

"Alika Ogorchukwu, un uomo di 39 anni, è stato picchiato a morte. Un’ingiustificabile azione che spero costerà caro a quell’uomo, se così si può definire... Ingiustificabile come il fregarsene, riprendere con un telefonino la scena senza cercar di attirare l’attenzione o intervenire, per quanto una persona possa essere spaventata, incredula o non preparata. Un uomo stava per essere ucciso in quegli istanti. Non voglio credere che siamo arrivati al punto di farci scivolare di dosso un simile atteggiamento, senza nemmeno cercar di combatterlo.

Non cerchiamo giustificazioni, siamo tutti colpevoli per una società sempre più incentrata all’odio e all’indifferenza. Da una classe politica sempre più vergognosa, il cui primo pensiero è lo screditare chi non la pensa allo stesso modo invece di concentrarsi sui veri problemi del nostro paese per riuscire a risolverli. Da politici che pensano sempre più ai loro singoli poteri piuttosto che all’aiutarsi ed aiutare una popolazione sempre piu in difficoltà.
Da noi cittadini ormai inermi di fronte a certe ingiustizie. Impariamo nel quotidiano a ritrovarci e ad amarci un po’ di più, all’aiutare il prossimo ed i più bisognosi, al far arrivare la nostra voce nei palazzi dove lo cose possono e devono cambiare.
Non ci sia più odio, non ci siano più distinzioni di razze e di genere.

Possiamo e dobbiamo cambiare e migliorare una situazione ormai sfuggita di mano ed inaccettabile nel 2022. Siamo tutti fratelli del mondo. Alla famiglia di Alika, posso solo immaginare il dolore che state provando, vorrei mandarvi le mie più sincere condoglianze. E a te, Alika, spero tu possa riposare in pace, ma in un mondo migliore del nostro."

Bravo Calabria.
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Uno stucchevole ammasso di luoghi comuni
“Pensare è molto difficile. Per questo la maggior parte della gente giudica.
La riflessione richiede tempo, perciò chi riflette già per questo non ha modo di esprimere continuamente giudizi.”
Cit. Jung

Difendo il Pensiero libero, ma anziché esprimere giudizi lapidari perché non esporre un pensiero proprio che tenda a capire le motivazioni altrui?
Nessuna polemica fratello rossonero! :) questi pensieri purtroppo a volte si prestano a letture politiche ma cerchiamo di andare oltre. Parliamo solo di una vita persa senza colori e ideologie. Serve che noi tutti ci guardiamo dentro e prima di superare i limiti pensiamo a chi abbiano vicino come fratello anche se non vota come noi oppure vive di sussidi. La politica é una cosa, il vivere comune un’altra.

:) non torno sul tema. Evito ogni polemica.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Mi sento in colpa per le volte che ho preteso di più da lui come calciatore, che uomo meraviglioso .ma davvero hanno ripreso mentre veniva ucciso? Che società di *****
 

sokien

New member
Registrato
29 Giugno 2016
Messaggi
10
Reaction score
7
Grande capitano, esprimere un concetto è spiegarsi e qui lo fa alla grande, molti pensano che una frasetta di scherno o una battuta possa bastare a criticarlo finendo in realtà per essere il classico simpaticone che sta in ogni folla.
Calabria ha avuto le palle di dire le cose come stanno a differenza di molti che si preoccupano del loro "status quo".
Normalmente non scrivo sul forum ma vedere questo grande gesto del capitano e vedere che qualcuno lo critica mi ha spinto a scrivere, Calabria non vi risponderà mai, se volete parlate con me
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Beh, uno sportivo famoso che parla di classe politica vergognosa in Italia non mi sembra di ricordarlo eh, ma magari ho poca memoria io...
Questi, mentre Draghi (coi suoi pregi e con i suoi difetti) ha cercato di tenere in piedi la baracca per più di un anno e mezzo, proseguono incessantemente nella loro becera campagna elettorale fregandosene della gente e dei problemi sociali ed economici. La campagna dell'odio porta soltanto odio, non benefici.
Comunque bravo Davide, parole sante.
Infatti. Grande Davide
 
Alto
head>