- Reaction score
- 22,965
Zosimo2410;2364783 ha scritto:Sono d’accordo. Dopo quasi 10 anni in cui ho sofferto di bronchite cronica, almeno una influenza ogni 2 anni e vari problemi respiratori é un anno e mezzo che non ho neanche un colpo di tosse o un raffreddore.
Penso che un uso saltuario della mascherina (negli spazi chiusi affollati, nei mezzi pubblici possa essere salutare e non ci vedo nulla di male o controindicato nell’usarla.
Penso che anche io ne continueró a fare occasionale uso. Ad esempio la useró qualora sia io ad avere qualche sintomo tosse, raffreddore).
Ma un conto é usarla l’1% del tempo, un altro il 30-40% come adesso
Posso arrivare a comprenderti, se la cosa è esclusivamente su base personale.
Chi non è favorevole all'uso della mascherina a vita non è un nazista che la vuole togliere agli altri. A volte mi sembra che accada il contrario.
L'unico dubbio è semmai capire quanto di condizionamento subconscio c'è in tutto questo, se veramente è una tua idea. Trovo difficile osservare come prima non la metteva nessuno, anche quando stava male, ed adesso se ne scopre benefici inattesi.
Onestamente, i benefici secondo me sono altamente aleatori. All'aperto poi. Io in questo periodo di pandemia sono stato rinchiuso in casa, non ho avuto contatti, ma un tosse+raffreddore me lo sono beccato pari pari come tutti gli altri anni. Poi chiaramente ognuno è fatto a modo suo.