Buongiorno: offerta Milan da 20 più Colombo. La situazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11,573
Ma quante volte lo consideri Colombo? Se Colombo è una plusvalenza, Buongiorno lo paghi 40, non 20. 2 netti sono 4 lordi, quindi è una operazione da 60 milioni in 5 anni. Altrimenti dai a zero Colombo e prendi a 20 Buongiorno.
Essendo Colombo una plusvalenza, capita che le società la assorbano subito per abbassare il montante di ammortamento dell'operazione.
Se io metto a bilancio un giocatore che acquisto a 40 milioni (considerando il valore del giocatore scambiato in plusvalenza) e realizzo 12 milioni di plusvalenza a bilancio, posso tranquillamente reimmettere la plusvalenza per abbassare l'ammortamento complessivo del giocatore.
Sono giri contabili, beninteso. All'atto pratico cambia poco e nulla se non che spalmi la plusvalenza su più annualità per abbassare il costo annuo del giocatore che hai comprato.
Per dire, ci sono società che addirittura mettono a bilancio l'intera cifra dell'acquisto subito per non gravare i bilanci successivi di ammortamenti, mi pare lo facesse per un periodo la Roma o il Napoli.

Reaction score
10,095
Ci serve solo la punta il prossimo anno

Maignan ( Sportiello)

Calabria ( Simic, Florenzi) Thiaw ( Kalulu) Tomori ( Buongiorno) Theo ( Jimenez, Florenzi, Bartesaghi)

Loftus ( Musah) Bennacer ( Adli) Rejnders (Pobega)

Pulisic ( Chuku) Centravanti ( Giroud) Leao ( Okafor)

Poi si può sempre migliorare, ovviamente.

CI serve assolutamente anche un centrocampista per alzare il livello tecnico. Sinceramente cercherei di piazzare Pobega che è improponibile-

Reaction score
10,095
Si acquista un difensore adesso perchè in estate andranno via Kjiaer e probabilmente Tomori o Theo.
potrebbe essere. Tomori potrebbe avere offerta dalla Premier League significative. Theo spero proprio di no, non facciamo scherzi. Comunque mi basta che abbiano il budget per un attaccante con la A maiuscola e un centrocampista come si deve. Due acquisti, non 20. Due fatti bene. Non si può andare avanti con Giroud 40enne.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,633
potrebbe essere. Tomori potrebbe avere offerta dalla Premier League significative. Theo spero proprio di no, non facciamo scherzi. Comunque mi basta che abbiano il budget per un attaccante con la A maiuscola e un centrocampista come si deve. Due acquisti, non 20. Due fatti bene. Non si può andare avanti con Giroud 40enne.
Esatto, servono 2 acquisti.

A gennaio Buongiorno.
A giugno Sesko.

Soldi tanti ma spesi bene.

Reaction score
12,138
CI serve assolutamente anche un centrocampista per alzare il livello tecnico. Sinceramente cercherei di piazzare Pobega che è improponibile-
Si beh, quelli forti son sempre ben accetti,

Ma secondo me, nessuno tra Loftus, Rejnders e Bennacer merita la bocciatura ad oggi.

Se lo vuoi per le rotazioni, si sarebbe utilissimo un quarto centrocampista da Milan.

Ma non credo avremo abbastanza soldi per attaccante forte e centrocampista forte senza vendere nessuno.
A meno che, si facciano un paio di scommesse da 20/30 milioni, possibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto