Buongiorno ad un passo dal Napoli.

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
4,707
Reaction score
4,250
Concordo con te.
E' una visione dello sport e della gestione di un club totalmente differente.
Nel loro modo di vedere lo sport il genio non è il calciatore ma il dirigente che, a parità di risorse, fa meglio del collega.

Ni. In usa tutti i giocatori più forti vengono dal draft che permette a chi è arrivato ultimo di scegliere per primo. Esattamente il contrario dell'Europa dove chi vince guadagna di più e compra ancora di più vedi Real.
In usa nell'nba puoi essere la squadra più scarsa e il GM considerato un ********** e poi fai 2 draft insbagliabili con Shaq e LeBron uno dietro l'altro e vinci per 15 anni e sei un genio, vedi Popovich che se non pescava Tim Duncan al nr 1 con una fortuna inenarrabile ora era a vendere merendine.
I supeteam li decidono direttamente i giocatori.
Sono due mondi totalmente diversi e loro sanno benissimo che non possono utilizzare gli stessi meccanismi, ma fanno finta di niente.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
6,591
Reaction score
2,271
Ce lo siamo detti miliardi di volte. Il problema è il costo del cartellino, che negli iuessei non esiste. Questi non concepiscono proprio che si debba pagare per un cartellino, figuriamoci spendere 40 e passa milioni. Rispetto agli zero dollari che si spendono per i cartellini in ammerega, per loro già 20-25 sono una follia.
Fosse vero allora prenderebbero i parametri zero e sgancerebbero i super ingaggioni come negli Usa. E invece niente. Forse aspettano il draft.
 
Alto