Bundesliga 2012/2013

  • Ultimi post
  • Ultime notizie

Roten1896

Senior Member
Anticipo sesta giornata

Fortuna non molla mai
Lo Schalke a -4 dalla vetta


f95_s04_schahin.jpg


La Bundesliga che sta vivendo il dramma di Vukcevic, giocatore dell'Hoffenheim in coma in seguito ad un terribile incidente stradale, è ripartita sul campo con il match di Dusseldorf tra Fortuna e Schalke 04. Il neopromosso Fortuna si presenta senza reti subite nelle prime 5 gare, ma deve inchinarsi subito dopo 13' al capocannoniere della scorsa stagione: Klaas-Jan Huntelaar colpisce da fuori area con un micidiale sinistro sotto la traversa e batte Giefer per la prima volta. Lo Schalke sulle ali dell'entusiasmo trova il raddoppio al 20': Barnetta si conquista una punizione che Fuchs pennella sulla testa di Joel Matip che fa 2-0.

Le speranze del coach Stevens di accorciare a -2 le distanze dal Bayern, si spengono però nella ripresa, quando il Fortuna mostra grande carattere e rimonta con una doppietta di Dani Schahin (47' e 77') che raggiunge il pareggio e mantiene l'imbattibilità del Fortuna. Classifica parziale: Bayern 15, Eintracht 13, Schalke* 11, Hannover 10, Fortuna* 10.
* una gara in più
 
.

DMZtheRockBear

Senior Member
finalmente prima vittoria dello stoccarda!

bayern che vince anche a brema,con 2 gol tra l'81 e l'83 creati dai nuovi entrati(mandukic e shaqiri)

il dortmund demolisce il moenchengladbach 5-0 con un reus sugli scudi in doppietta e assist
 

Roten1896

Senior Member
Un Francoforte da Champions!

Dortmund a forza 5!
Ma il Bayern ingrana la sesta


bvb_bmg_reus_jantschke_920_th.jpg


Ci si aspettava un "festival del goal" dalla sfida tra i due Borussia: da una parte i campioni di Germania, dall'altra la sorpresa dell'anno passato (partito dallo spareggio per non retrocedere, il Gladbach è arrivato fino ai preliminari di Champions League). Nel mezzo il grande ex: il giovane Marco Reus, oggi al Dortmund, che non perdona e gioca un match da assoluto protagonista, condito da una doppietta. Reus apre le marcature al 35' e lì finisce la partita del Gladbach e sono i campioni ad offrire ancora spettacolo, subito 2-0 con Subotic al 40', poi nella ripresa Reus (70'), Gundogan e Blaszczykowski demoliscono definitivamente gli ospiti.

Ma la goleada del Westfalen non impensierisce certo Hupp Heynckes: il suo Bayern coglie a Brema una vittoria sofferta solo nei minuti finali (81' Luis Gustavo e 84' Mandzukic) e si mantiene solitario in vetta a punteggio pieno. 18 punti contro gli 11 dei rivali per il titolo.

La neopromossa Eintracht continua a stupire, è l'unica squadra escluso il Bayern che ha trovato una sua continuità e prenota un posto in Champions League che sarebbe clamoroso: a Francoforte oggi è caduto il Friburgo, che dopo un buon primo tempo si era illuso in apertura di ripresa, quando Kruse ha beffato la retroguardia dell'Eintracht e realizzando lo 0-1. Un quarto d'ora per riordinare le idee è quanto basta alla seconda in classifica che ribalta poi il risultato nel giro di 6' con la doppietta di Alexander Meier. L'Eintracht mantiene cinque punti di vantaggio sul BVB ed è a -2 dalla capolista.

Secondo successo consecutivo del Bayer, firmato Sidney Sam (sua la doppietta che vale il 2-0 al Greuther Furth). Leverkusen aggancia così il quinto posto assieme con il Fortuna e l'Hannover 96, sconfitto 1-0 ad Amburgo: decide una fiammata di Rudnevs al 20' del primo tempo, ma nella ripresa uno strepitoso Adler nega più volte il pareggio all'Hannover e si ripropone per un posto in nazionale. L'HSV festeggia nel migliore dei modi i 125 anni di storia.

Un altro stop casalingo per il Wolfsburg: nel posticipo passa il Mainz 05, con reti di Diaz e Szalai nel primo tempo. Si è sbloccato invece lo Stoccarda, che espugna Norimberga, sbloccando dopo neanche 1' il risultato con il ritrovato Ibisevic e mettendosi al sicuro con Harnik al 75'. L'Hoffenheim è sceso in campo nonostante l'incidente di Vukcevic, ma non è andato oltre lo 0-0 casalingo con l'Augsburg.

CLASSIFICA DOPO 6 GIORNATE

18 BAYERN MONACO
16 EINTRACHT FRANCOFORTE
11 BORUSSIA DORTMUND
11 SCHALKE 04
10 HANNOVER 96
10 FORTUNA DUSSELDORF
10 BAYER LEVERKUSEN
7 WERDER BREMA
7 HOFFENHEIM
7 HAMBURGER SV
7 MAINZ 05
7 NURNBERG
6 BORUSSIA MOENCHENGLADBACH
5 FREIBURG
5 VFB STOCCARDA
5 WOLFSBURG
4 GREUTHER FURTH
2 AUGSBURG
 

Roten1896

Senior Member
Hannover 96 in ansia per Nikci,
in ospedale con la meningite


3,h=343.bild.jpeg


Il peggio sembra passato per Adrian Nikci, centrocampista svizzero dell'Hannover arrivato quest'estate dallo Zurigo, che venerdì si è ammalato mentre andava in trasferta con la squadra ad Amburgo, ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale. Il ragazzo si è poi aggravato nella notte tra sabato e domenica, i medici hanno diagnosticato la meningite, ma ieri hanno per fortuna escluso che Nikci possa trovarsi in pericolo di vita. Nikci ha esordito in Bundesliga nella prima partita contro lo Schalke 04, segnando il goal del definitivo 2-2. Per Mirko Slomka è la seconda perdita importante in una settimana dopo la rottura del crociato di Leon Andreasen (mercoledì contro il Norimberga), miglior marcatore dei Roten con 6 reti in questo inizio di stagione.

- - - - - - - - - - - - - - - - - -

Auguri di pronta guarigione, Adrian! FORZA
 
Alto
head>
AdBlock Detected

We get it, advertisements are annoying!

Sure, ad-blocking software does a great job at blocking ads, but it also blocks useful features of our website. For the best site experience please disable your AdBlocker.

I've Disabled AdBlock    No Thanks