Scriverò un post nei prossimi giorni in cui dirò la mia sulla mentalità non tanto della Juventus quanto del tifoso juventino. Senza generalizzare troppo, per carità, ma con le difese a Buffon che ho letto in giro m'è salita una gran voglia di scrivere qualche riga di fuoco.
Sento parlare di Juventus "derubata", Benatia lo ha definito uno "stupro"... mi state prendendo in giro? E' tutto un teatrino per strappare qualche risata, vero?
Analizziamo la situazione. La Juventus ha giocato una partita
fantastica e per poco ha mancato l'impresa. Non sono assolutamente d'accordo con chi dice che ieri il Real Madrid è stato il peggiore della stagione, come se per grazia divina non avesse voglia di impegnarsi, anche perché se una squadra gioca male ciò è anche dovuto al fatto che l'altra
la fa giocare male. Una settimana fa abbiamo preso 3 pere e muti, non è che in una settimana il Real Madrid si sia imbrocchito o sia sceso di condizione tutto d'un botto.
Quindi sì, la Juventus ha giocato al proprio massimo e sempre 3 bombe al Real Madrid ha messo. Al Bernabeu. Alla faccia di quelli che esultavano per averci perso "solo" 3-1

Siamo passati, però? No. Perché? Perché c'è stato fischiato contro
un rigore che ci può stare. Scandalo? No. Calcio.
Poi vabbè, dei deliri di Buffon ho già scritto. Non vedo l'ora di assistere alla sua partita d'addio.