Qualche domanda in qua e là a Gigione:
1) Il Milan lo scorso anno a Torino aveva anch'esso "Lottato con il cuore" per tutta la partita. Ciononostante l'arbitro non ci ha pensato due volte a dare un rigore dubbio al 97.mo a vostro favore... però lì avete preso e portato a casa. Nessun bidone di immondizia al posto del cuore? Nessuno che voleva mandarlo a "mangiare fruttini in tribuna"?
2) A Cagliari (tanto per citare un episodio), gesto da pallavolo di Bernardeschi in area di rigore, lo hanno visto anche i sassi, ma evidentemente l'arbitro in questo caso aveva "La necessaria personalità" che hai evocato.
3) Vogliamo parlare del cuore dell'arbitro in occasione del gol di Muntari? No, dai, Gigio sei ancora affranto da ieri sera, non voglio infierire.
4) Dì al tuo amore Andrea Agnelli che in tutti i casi sopra citati il designatore è altresì italiano, (ovviamente, essendo il campionato nazionale) però in questo caso un designatore che vi tutela in lungo e largo fa comodo vero? E chi si sogna di chiederne la rimozione?
5) Tornando sulla questione della personalità: secondo te, è più giusto considerare "Arbitroconpersonalità" quello che fischia a vostro favore (come vorreste voi) o quello che ha le palle per concedere un rigore giusto al 92.mo in un tempio del calcio come il Bernabeu?
Un caro saluto, Gigi... dai forse è arrivato il momento anche per te di andare a mangiare "patatine e fruttini" in tribuna con la famiglia.