Bufera Milan: inchiesta sulla vendita. Soldi riciclati?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,202
Reaction score
34,248
Come riportato da La Stampa in edicola, è bufera in casa Milan. La procura di Milano ha aperto un'inchiesta sulla cessione del Milan. Il sospetto è quello di una cessione gonfiata con pagamenti attraverso canali internazionali. Sempre secondo le ipotesi investigative citate da La Stampa, la cessione del Milan sarebbe stata un modo per schermare il rientro in Italia di una cifra importante. L'inchiesta è partita in gran segreto nei giorni scorsi. L'accusa è quella di riciclaggio. E per Berlusconi è un bel problema in vista delle prossime elezioni in programma a marzo. La procura avrebbe in mano nuovi documenti. Si parla di una traccia che risalirebbe ai flussi di denaro partiti da Hong Kong.

La Stampa continua: in questo momento ci sono possibilità davvero concrete relative ad un nuovo cambio di proprietà da parte del Milan. Elliott sarebbe pronta a prende in mano la società rossonera con Elliott alla ricerca di nuovi manager anche se lo stesso fondo Usa ha smentito tali voci. La società cerca un nuovo finanziatore ma chi ha visto le carte del club afferma che ciò non è sostenibile per Li. Il Milan non ha flussi di cassa e Li potrebbe decidere di vendere una parte del Milan ad un nuovo socio oppure quotare il club in borsa. In entrambi in casi, per lo stesso Li sarebbe un bagno di sangue. Sempre che i soldi siano i suoi, conclude La Stampa.

Anche Il Secolo XIX riporta la notizia dell'inchiesta aperta sulla cessione del Milan. Il PM è Fabio De Pasquale il quale aveva già indagato Berlusconi per frode in materia di diritti tv ma al tempo stesso lo aveva difeso durante la scalata tentata da Vivendi a Mediaset.

Magistratura ad orologeria.

Non riusciremo mai a levarci la politica di mezzo e a essere una squadra normale... siano tutti dannati, Berlusconi, la sinistra, i magistrati.
 

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
Bene. Queste cose fatte sotto elezioni hanno sempre portato voti a Berlusconi, prevedo Forza Italia oltre il 20%. Grazie De Pasquale.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Io davvero non mi spiego come alcuni utenti possano davvero andare avanti come tank.
Una volta i giornalisti prezzolati (mettendo nello stesso calderone i Ruiu, Sole 24 h o Bloomberg o NYT ma vabbeh).
Ora che una magistratura apre un'inchiesta su una trattativa quantomeno oscura è colpa dei magistrati.
Perché a voi non è venuto in mente che la nostra cessione abbia davvero dei punti dubbi (eufemismo)?
A voi va bene eventualmente che il sig che ha distrutto il Milan non solo ci potrebbe aver lasciato in mani non sicure (vedi Società Mediolanum) ma magari ci ha intascato 30p-400 milioni di fondi neri?
Non vi fa rodere quando noi per un bollo non pagato o errori nella dichiarazione riceviamo dopo anni una cartella di Equitalia in grado di stravolgere famiglie?
Mah..
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,398
Reaction score
574
Ecco, che il prezzo sia stato gonfiato e non siano tutti soldi di Li non è un'ipotesi peregrina vista la quotazione fuori mercato
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,512
Reaction score
7,791
Cose, probabilmente vere, ma che vengono strumentalizzate dalla magistratura per i motivi già detti da voi.
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
ehh sicuramente abbiamo la magistratura che vuole fermare l'ascesa di silviuccio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto