Brambati:"Pioli non è da scudetto. Conferma dipende da obiettivi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,742
Brambati a TMW sul futuro di Pioli:"Io vorrei capire gli obiettivi del Milan per il futuro. Quello di oggi è assodato. Ho sentito parlare di Scudetto, ma adesso dire che va bene arrivare quinti è esagerato. Ma poi cosa si farà? Si lotterà per lo Scudetto? Allora continui per questo obiettivo con uno che non lo ha mai vinto? Ibra è stato rinnovato ma ha 40 anni e li abbiamo visti tutti quest'anno, anche se poi quando ha giocato ha inciso. Io adesso lo vedo in grande difficoltà, così come la Juventus. La Lazio è lì pronta a fare da guastafeste, con Napoli e Atalanta lanciate. Pioli ha fatto sicuramente un buon lavoro ma deve essere supportato dai risultati. In caso di mancata Champions lo confermerei? Se devo lottare ancora per un posto in Champions lo confermerei, se gli obiettivi sono più alti no".

Reaction score
329
io lo manderei via a prescindere...anche se andiamo in champions...grazie di tutto e arrivederci...dobbiamo migliorarci..da pioli si passa a tizio...poi a caio...fino ad arrivare al top...il mio sogno è pep...

Reaction score
2,748
Admin;2324494 ha scritto:
Brambati a TMW sul futuro di Pioli:"Io vorrei capire gli obiettivi del Milan per il futuro. Quello di oggi è assodato. Ho sentito parlare di Scudetto, ma adesso dire che va bene arrivare quinti è esagerato. Ma poi cosa si farà? Si lotterà per lo Scudetto? Allora continui per questo obiettivo con uno che non lo ha mai vinto? Ibra è stato rinnovato ma ha 40 anni e li abbiamo visti tutti quest'anno, anche se poi quando ha giocato ha inciso. Io adesso lo vedo in grande difficoltà, così come la Juventus. La Lazio è lì pronta a fare da guastafeste, con Napoli e Atalanta lanciate. Pioli ha fatto sicuramente un buon lavoro ma deve essere supportato dai risultati. In caso di mancata Champions lo confermerei? Se devo lottare ancora per un posto in Champions lo confermerei, se gli obiettivi sono più alti no".

Secondo me Pioli è da scudetto se gli dai una rosa da scudetto. O è vero anche che né Allegri o Conte oggi sarebbero da scudetto sulla nostra panchina.
La nostra attuale rosa, considerando la composizione del nostro attacco, ha tranquillamente i 13 punti di distacco attuali dalla prima. E' vero piuttosto che Pioli fino a due mesi orsono era riuscito a fare i miracoli, pur avendo una squadra nettamente inferiore a tutte quelle che oggi le sono davanti o a pari punti.
Se la società a gennaio ci avesse preso almeno un'ala destra forte, o una punta davvero incisiva (non un morto che cammina), forse forse oggi questi discorsi mestruali sull'allenatore non si sarebbero mai letti.

Reaction score
2,888
enigmistic02;2324525 ha scritto:
Secondo me Pioli è da scudetto se gli dai una rosa da scudetto. O è vero anche che né Allegri o Conte oggi sarebbero da scudetto sulla nostra panchina.
La nostra attuale rosa, considerando la composizione del nostro attacco, ha tranquillamente i 13 punti di distacco attuali dalla prima. E' vero piuttosto che Pioli fino a due mesi orsono era riuscito a fare i miracoli, pur avendo una squadra nettamente inferiore a tutte quelle che oggi le sono davanti o a pari punti.
Se la società a gennaio ci avesse preso almeno un'ala destra forte, o una punta davvero incisiva (non un morto che cammina), forse forse oggi questi discorsi mestruali sull'allenatore non si sarebbero mai letti.
Eppure quando eravamo lì davanti, anche qui dentro, c'era chi si ostinava a dire che la nostra rosa era forte e, esclusa l'Inter, più forte delle altre squadre.

I veri valori, purtroppo, sono venuti fuori alla lunga.

Reaction score
2,748
kekkopot;2324532 ha scritto:
Eppure quando eravamo lì davanti, anche qui dentro, c'era chi si ostinava a dire che la nostra rosa era forte e, esclusa l'Inter, più forte delle altre squadre.

I veri valori, purtroppo, sono venuti fuori alla lunga.

E' così.
Eravamo riusciti a supplire a una grave mancanza di qualità offensiva con la corsa e l'organizzazione tattica, con lo spirito di gruppo e l'entusiasmo. Vincevamo anche senza punte di ruolo, quando mancava Ibra. Con il Sig. Pioli, se c'è una cosa che raramente è venuta meno, è il gioco di squadra. E di questo glie ne va dato atto.

Gli infortuni, il fatto di non aver potuto fare una preparazione atletica (per i tre turni preliminare di EL, che non ha fatto nessuno), il covid sono tutti elementi che alla lunga hanno inciso. E la società ha sbagliato a ritenere di non dover rinforzare l'attacco come si doveva: se oggi non abbiamo quei 5/6 punti in più, è responsabilità di chi aveva il dovere di prendere un jolly offensivo da regalare al proprio allenatore.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,667

Sto ancora aspettando Luis Vitton

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,333

mah....secondo me al momento l'obbiettivo è finire al meglio possibile magari con la qualificazione in CL.
per lo scudetto non so quando se ne riparlerà....anni forse. quindi prendere un allenatore per vincere per me non verrà cercato....
ci vuole qualcuno che valorizzi e faccia il meglio con quello che ha. Il mister per me questo lo ha fatto e lo può fare.....ma vincere è un altra cosa......il rinnovo di ibra lo vedo anche in questo tipo di aspetto....
per me il mister resta al 100%...qualsiasi sia il risultato finale di questa stagione......
vedremo.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,358
enigmistic02;2324525 ha scritto:

Su questo sono d'accordo, diamo delle ''mogli'' forti a Pioli (in luogo di Casti ,Krunic,Meitè, il pensionato Mario) e forse un calo così drastico non lo vediamo. Anche lui però dovrebbe licenziare il team di preparatori/medici perchè Conte credo sia riuscito a fare un annata con un max di 14 giocatori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.