Massimo Brambati a TMW sulla visita di Ibra a Milanello:"Spero sia una visita di cortesia, perché se c'è altro o lo metti sotto contratto o si fa confusione dei ruoli. I ruoli dentro una società devono essere identificabili. Una visita di cortesia già programmata ci sta, se è andato per qualsiasi altro motivo non mi sembra giusto e mi dà l'impressione che si stanno mischiando le cose. Sembra quasi che Pioli abbia bisogno del tutor e non è così".
visita di cortesia? Ha preso la macchina stamattina di lunedi, per andargliele a cantare. Li ha fatti giusto decantare domenica perche' giustamente avra' avuto i c..i suoi da fare. Ma appena ha potuto, cioe' oggi, ha fatto cio che si sentiva in dovere di fare. Che sia ancora un leader in pectore, al di la' di non avere ruoli in societa', e' evidente. Al di la' della visita, potete immaginare quante telefonate, messaggi whatsapp, vocali e quant'altro si scambia con la squadra? Mi ci gioco le palle che subito dopo la sconfitta era gia' in contatto con alcuni giocatori, forse lo hanno addirittura cercato loro per primi. Capisco che un distacco sia difficile, e alla lunga potrebbe essere un problema, ma oggi piu' che mai e' una necessita'. Non credo ci sia da negoziare piu' di tanto.. basta un comunicato, fatelo team manager e via. Quello che una volta era il buon Silvano Ramaccioni, ma con evidente diverso appeal e apporto energetico..