Braida a TMW sul Milan:“I veri campioni non hanno età. Lo sono sempre. Giocherà ancora a lungo. Rinnovo? È giusto, uno più bravo di lui non lo trovi. Lui fa i fatti, le chiacchiere le porta via il vento”.
Ma avete visto sul primo gol come ha messo giù palla di petto, accarezzata di collo piede, protezione, ricerca del compagno e assist?
La sua supremazia tecnica e fisica(non di corsa ma di potenza e mobilità articolare) è imbarazzante.
Sul secondo gol mi ha stupito.
In tanti si sono soffermati sulla rovesciata ma io credo il gesto nella sua bellezza vada esaltato diversamente.
I due centrali di difesa di scontrano, la palla resta in area.
A quel punto ibra avrebbe modo di impossessarsi della palla o colpirla di testa .
Attorno a lui però vi è traffico : i difensori avrebbero modo di chiuderlo e il portiere in uscita chiuderebbe la porta.
Allora quel genio di Dio che si inventa?
Inarca il corpo e va a prendere la palla di collo prima che tocchi terra col fine di indirizzarla in porta con un tocco solo.
Non serviva nemmeno la forza, quella la metteva la sfera in caduta. Andava solo indirizzata.
Per capacità di lettura della situazione, elasticità, sveltezza, furbizia, tecnica è una giocata da fenomeno.
Giocata da vero uomo d'area di rigore, da cobra. Gol cosi li faceva romario. One touch.
Ibra ha fatto con un tocco quello che altri avrebbero provato a fare in 3.