Braida:"Ibra ancora a lungo, non c'è uno più bravo".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
42,435
Braida a TMW sul Milan:“I veri campioni non hanno età. Lo sono sempre. Giocherà ancora a lungo. Rinnovo? È giusto, uno più bravo di lui non lo trovi. Lui fa i fatti, le chiacchiere le porta via il vento”.

Reaction score
35,467
Braida a TMW sul Milan:“I veri campioni non hanno età. Lo sono sempre. Giocherà ancora a lungo. Rinnovo? È giusto, uno più bravo di lui non lo trovi. Lui fa i fatti, le chiacchiere le porta via il vento”.

Ma avete visto sul primo gol come ha messo giù palla di petto, accarezzata di collo piede, protezione, ricerca del compagno e assist?
La sua supremazia tecnica e fisica(non di corsa ma di potenza e mobilità articolare) è imbarazzante.

Sul secondo gol mi ha stupito.
In tanti si sono soffermati sulla rovesciata ma io credo il gesto nella sua bellezza vada esaltato diversamente.
I due centrali di difesa di scontrano, la palla resta in area.
A quel punto ibra avrebbe modo di impossessarsi della palla o colpirla di testa .
Attorno a lui però vi è traffico : i difensori avrebbero modo di chiuderlo e il portiere in uscita chiuderebbe la porta.

Allora quel genio di Dio che si inventa?
Inarca il corpo e va a prendere la palla di collo prima che tocchi terra col fine di indirizzarla in porta con un tocco solo.
Non serviva nemmeno la forza, quella la metteva la sfera in caduta. Andava solo indirizzata.

Per capacità di lettura della situazione, elasticità, sveltezza, furbizia, tecnica è una giocata da fenomeno.
Giocata da vero uomo d'area di rigore, da cobra. Gol cosi li faceva romario. One touch.

Ibra ha fatto con un tocco quello che altri avrebbero provato a fare in 3.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,248
ho visto un'intervista a fine partita dopo l'udinese in cui ringrazia indirettamente la squadra facendo intendere che lui gioca per la squadra e la squadra gioca per lui. giocando in questo modo può fare ancora qualche anno.
sono il primo sostenitore di zlatan e ho sempre sperato in un suo ritorno e questi risultati sono anche e molto merito suo e della mentalità che ha RI-portato.
che possa restare al più a lungo possibile è l'augurio che posso farci ma c'è anche da dire che un altro giocatore in quel ruolo a mio avviso serve.
Sia Rafa che Ante mi pare evidente che si esprimono meglio partendo dall'esterno anche se hanno iniziato bene come realizzazioni (rafa al momento) giocando da primissima punta....
non ho un nome in particolare però secondo me serve o un giocatore di belle speranze che abbia fatto almeno 3 o 4 anni di carriera oppure un usato sicuro che possa stare in panchina ed entrare e dare il contributo quando serve.....

Reaction score
3,793
Ma avete visto sul primo gol come ha messo giù palla di petto, accarezzata di collo piede, protezione, ricerca del compagno e assist?
La sua supremazia tecnica e fisica(non di corsa ma di potenza e mobilità articolare) è imbarazzante.

Sul secondo gol mi ha stupito.
In tanti si sono soffermati sulla rovesciata ma io credo il gesto nella sua bellezza vada esaltato diversamente.
I due centrali di difesa di scontrano, la palla resta in area.
A quel punto ibra avrebbe modo di impossessarsi della palla o colpirla di testa .
Attorno a lui però vi è traffico : i difensori avrebbero modo di chiuderlo e il portiere in uscita chiuderebbe la porta.

Allora quel genio di Dio che si inventa?
Inarca il corpo e va a prendere la palla di collo prima che tocchi terra col fine di indirizzarla in porta con un tocco solo.
Non serviva nemmeno la forza, quella la metteva la sfera in caduta. Andava solo indirizzata.

Per capacità di lettura della situazione, elasticità, sveltezza, furbizia, tecnica è una giocata da fenomeno.
Giocata da vero uomo d'area di rigore, da cobra. Gol cosi li faceva romario. One touch.

Ibra ha fatto con un tocco quello che altri avrebbero provato a fare in 3.

La rovesciata contro l'Udinese è semplicemente, e scusate se è poco, l'istinto del campione.
Solo i più grandi fanno gol in quel modo, nell'unico modo possibile, senza neanche starci a pensare un millisecondo.

Alto