Braida:"Gattuso vuole far pentire il Milan".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
42,704
Ariedo Braida a Radio Kiss su Napoli - Milan:"Sarà una sfida tra due giganti, Gattuso ed Ibrahimovic, conoscendo Ringhio, vuole dimostrare alla società rossonera di essersi sbagliata nel mandarlo via.Spero che possa essere una grande partita, molto bella. Che sia uno spot per il calcio italiano, è una sfida meravigliosa, me la godrò visto che tifo sempre per i rossoneri e sono un grande estimatore dell'attuale tecnico degli azzurri, Gattuso è straordinario. Italia? Devo fare i complimenti a Mancini per quanto ha fatto vedere con la Nazionale italiana, è stato un grande sport, speriamo che tante selezioni prendano spunto da questa Nazionale".

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,257
ma Rino è andato via lui o è stato mandato via ?
io ricordo di un Rino non concorde con il progetto tecnico previsto (giovani giovani e solo giovani) che ha preferito andarsene .....

mi sono perso qualcosa ?

Reaction score
1,731
il problema è che conoscendo gattuso saranno tutti dietro e pronti x il contropiede... ci sara un bel intasamento sulla loro metacampo...

Miracle1980

Member
Reaction score
165
Ma Rino non si è dimesso scusate? Io lo riprenderei subito al posto di Pioli...amo Ringhio. Ma domenica dobbiamo vincere.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,519
Ma Rino non si è dimesso scusate? Io lo riprenderei subito al posto di Pioli...amo Ringhio. Ma domenica dobbiamo vincere.
Per me è uno di quegli allenatori che non vincerebbe mai un campionato. Troppo discontinuo nei risultati. Però, a tratti, mi ricorda Ancelotti quando ogni tanto aveva dei colpi di genio e preparava delle partite perfette, come successe nell'ultima Champions da noi vinta. Forse, in Europa, potrebbe dire la sua.

Reaction score
35,679
ma Rino è andato via lui o è stato mandato via ?
io ricordo di un Rino non concorde con il progetto tecnico previsto (giovani giovani e solo giovani) che ha preferito andarsene .....

mi sono perso qualcosa ?

L'ex agente di gattuso, d'amico, giorni fa ha detto che è stato il milan a mandarlo via.

Reaction score
35,679
Per me è uno di quegli allenatori che non vincerebbe mai un campionato. Troppo discontinuo nei risultati. Però, a tratti, mi ricorda Ancelotti quando ogni tanto aveva dei colpi di genio e preparava delle partite perfette, come successe nell'ultima Champions da noi vinta. Forse, in Europa, potrebbe dire la sua.

Ancelotti aveva lo dote dei grandi allenatori, aveva la capacità di mettere i giocatori 'un passo indietro' : e cosi un seedorf trequartista veniva messo in mediana, un pirlo trequartista veniva messo davanti la difesa, un serginho ala veniva inventato terzino(ma potrei citare anche di maria al real mezz'ala di una mediana a 3).
Questo è il coraggio dei grandi allenatori che sono capaci di ottimizzare il talento senza perdere equilibro nelle due fasi.
Il bel gioco di squadra e la forza delle squadre di ancelotti erano solo l'ovvia conseguenza di chi bada si alla tattica ma sempre mettendo la tecnica al primo piano.

Francamente a gattuso questo coraggio non glielo riconosco, troppo impegnato innanzitutto a non prenderle.
Troppo impegnato a curare le catene di gioco col tutti sotto palla come mantra da recitare fino alla noia.

Reaction score
35,679
Io era d'accordo nel cambiare..certo non per passare a Giampollo

Ma per carità, dai....
Pioli a confronto di gattuso sembra arrigo sacchi.
Il milan ora ha un gioco che diverte ed esalta i singoli.

Massima stima per il gattuso giocatore ma come allenatore mi piace poco poco.
Si farà, perchè è uno sgobbone, ma non appartiene alla categoria di allenatori che mi fa impazzire.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,519
Ancelotti aveva lo dote dei grandi allenatori, aveva la capacità di mettere i giocatori 'un passo indietro' : e cosi un seedorf trequartista veniva messo in mediana, un pirlo trequartista veniva messo davanti la difesa, un serginho ala veniva inventato terzino(ma potrei citare anche di maria al real mezz'ala di una mediana a 3).
Questo è il coraggio dei grandi allenatori che sono capaci di ottimizzare il talento senza perdere equilibro nelle due fasi.
Il bel gioco di squadra e la forza delle squadre di ancelotti erano solo l'ovvia conseguenza di chi bada si alla tattica ma sempre mettendo la tecnica al primo piano.

Francamente a gattuso questo coraggio non glielo riconosco, troppo impegnato innanzitutto a non prenderle.
Troppo impegnato a curare le catene di gioco col tutti sotto palla come mantra da recitare fino alla noia.
Di Gattuso però mi ricordo anche delle partite con noi preparate alla grandissima, come il derby in Coppa Italia contro l'Inter, la partita contro il Napoli vinta con doppietta di Piatek. È chiaro, è un confronto un pò affrettato, però i match decisivi contro le big, a volte, li prepara alla grandissima. Perciò, facciamo molta attenzione al Napoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto