Mamma mia. Musacchio, Rodríguez, Biglia, Paquetà, Suso e Piatek titolari. Ti rendi conto? E abbiamo fatto 68 punti. Con riserve come Mauri, Montolivo, Bertolacci e Borini a centrocampo e Gallinejo e Scrofone (ma pure Borini, che spesso veniva usato come esterno offensivo ROTFLMAO) la davanti. 68 punti. 68 punti. 68 punti. S E S S A N T O T T O P U N T I, con mezza squadra titolare (quelli menzionati sopra) che oggi non giocherebbe titolare manco nel Sassuolo, e delle riserve, per centrocampo e attacco (ma pure in difesa, dove a parte Zapata -che era anche più forte dei titolari Musacchio e Romagnoli- avevamo solo cessi), che non sarebbero mai stati titolari nel Verona di oggi.
A questo aggiungiamoci Kessie mezz’ala e Chala esterno sinistro d’attacco, cioè la negazione totale delle peculiarità di quei giocatori, che in quei ruoli sono si e no al 40%.
E abbiamo fatto, lo ripeto ancora, S E S S A N T O T T O P U N T I. Io boh, quando ci ripenso mi chiedo sempre come sia stato possibile vincere 19 partite e fare 11 pareggi e solo 8 sconfitte con quella squadra. E più ci penso, meno capisco come sia stato possibile.
Il Milan attuale, come rosa, rispetto a quello è il Milan del 1992/1993.