Brahim Diaz

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Ci sarebbe anche da dire che forza sempre tutto e prova l'impossibile, di certo non gioca piatto o scolastico.
Io lo dico dal primo anno che per come interpreta lui il calcio la fascia è la sua dimensione perchè chi è in fascia deve provare il dribbling e una palla persa non è compromettente per la squadra.
In mezzo ci deve arrivare ma non ci deve stazionare perchè lo stringono come una sardina e lui non regge proprio botta.

Non costa poco e come profilo è pure particolare ma io l'ho sempre difeso e ritenuto utilissimo in rosa.
E' un dodicesimo prezioso.
Una sorta di scatola magica.
io come calciatore l'ho sempre criticato tanto, come spirito invece sempre amato. è un ottimo esempio.
son contento che da qualche mese sia cresciuto e mi piace adesso anche come gioca. la testa la ha senza dubbio.
spero si possa mantenere su certi livelli anche lontano da noi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Il "Nano da giardino" multicit sta facendo una grande stagione.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,750
Il "Nano da giardino" multicit sta facendo una grande stagione.
Se per te fare 5 gol e 3 assist in 24 partite in serie A è una grande stagione, abbiamo metri di giudizio parecchio differenti.

Il ragazzo sta migliorando, ma se entri nel topic con messaggi apertamente polemici verso chi la pensa diversamente mi vedo costretto a risponderti a tono.

Reaction score
34,620
io come calciatore l'ho sempre criticato tanto, come spirito invece sempre amato. è un ottimo esempio.
son contento che da qualche mese sia cresciuto e mi piace adesso anche come gioca. la testa la ha senza dubbio.
spero si possa mantenere su certi livelli anche lontano da noi.
Dai solo un orbo può non vedere la sua tecnica.
Porta , conduce e trasmette palla con 2 piedi.
Una rarità.
Sai che vuol dire?
Che se lo attacchi da destra la porta col sinistro, se lo attacchi da sinistra la porta col destro.
Ovviamente non basta quella.

I suoi limiti sono fisici e di letture perchè forza sempre tutto e non può farlo.

Reaction score
862
Ero, e sono convinto che Diaz a destra potrebbe essere un ottimo giocatore, ieri ha spesso giocato in quella zona dove non c'è troppo "traffico" e può dribblare con efficienza anche un paio di giocatori e partire i superiorità numerica, come fa Leao a sx.
Al centro uno, due dribbling, po se ne trova altri davanti e facilmente si fa togliere il pallone...

Comunque a 20 milioni è da riscattare in ogni caso... avrebbe comunque mercato e si farebbe plusvalenza.

Reaction score
14,301
Dai solo un orbo può non vedere la sua tecnica.
Porta , conduce e trasmette palla con 2 piedi.
Una rarità.
Sai che vuol dire?
Che se lo attacchi da destra la porta col sinistro, se lo attacchi da sinistra la porta col destro.
Ovviamente non basta quella.

I suoi limiti sono fisici e di letture perchè forza sempre tutto e non può farlo.
si ok ma con solo la tecnica mastour sarebbe pallone d'oro :)
ormai la tecnica non è neanche più la parte più importante

Reaction score
14,301
Ero, e sono convinto che Diaz a destra potrebbe essere un ottimo giocatore, ieri ha spesso giocato in quella zona dove non c'è troppo "traffico" e può dribblare con efficienza anche un paio di giocatori e partire i superiorità numerica, come fa Leao a sx.
Al centro uno, due dribbling, po se ne trova altri davanti e facilmente si fa togliere il pallone...

Comunque a 20 milioni è da riscattare in ogni caso... avrebbe comunque mercato e si farebbe plusvalenza.
bo... dici?
fino all'altro ieri erano tanti, considerando che saranno metà budget estivo....
oggi sembrano pochi.
domani???

Reaction score
2,748
Ieri ha giocato una partita fantastica, per abnegazione (ma quella non è mai mancata) e incisività nelle giocate.
Defilarlo a destra con più libertà di movimento in un modulo con 3 centrocampisti lo ha sicuramente agevolato, come d'altronde sarebbe agevolato De Ketelaere (che è il motivo per il quale ho sempre spinto per provarlo lì in questo modulo, e il suo ex allenatore a Bruges la pensa allo stesso modo); i miglioramenti rispetto a 3 anni fa sono stati evidenti ed era anche lecito aspettarseli, ma purtroppo Diaz rimane un giocatore molto limitato e questo purtroppo per lui non cambierà mai.

La prova di ieri, per altro, dimostra anche che con un'ala destra un po' un po' e quindi potendo essere pericolosi con un uomo che crea superiorità anche da questa parte, la squadra acquisisce 3 marce in più e Leao può essere ancora più devastante: pensate cosa potremmo fare con un'ala destra di gamba.

Reaction score
34,620
Ieri ha giocato una partita fantastica, per abnegazione (ma quella non è mai mancata) e incisività nelle giocate.
Defilarlo a destra con più libertà di movimento in un modulo con 3 centrocampisti lo ha sicuramente agevolato, come d'altronde sarebbe agevolato De Ketelaere (che è il motivo per il quale ho sempre spinto per provarlo lì in questo modulo, e il suo ex allenatore a Bruges la pensa allo stesso modo); i miglioramenti rispetto a 3 anni fa sono stati evidenti ed era anche lecito aspettarseli, ma purtroppo Diaz rimane un giocatore molto limitato e questo purtroppo per lui non cambierà mai.

La prova di ieri, per altro, dimostra anche che con un'ala destra un po' un po' e quindi potendo essere pericolosi con un uomo che crea superiorità anche da questa parte, la squadra acquisisce 3 marce in più e Leao può essere ancora più devastante: pensate cosa potremmo fare con un'ala destra di gamba.
C'è da dire anche che un'ala capace di saltare l'uomo abbassa i terzini e porta addirittura al raddoppio perchè un uomo non basta.
La contemporanea presenza sulla fasce di diaz e leao ci spalanca spazi in mezzo e ieri si è visto, gli abbiamo preso il centrocampo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto