Brahim Diaz

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Ragazzi, se si pensa che una squadra sia 1 giocatore si sbaglia alla grande, non esiste nessuno che possa incidere in questo modo. La narrativa é "Con CDK eravamo padroni= Milan dal 1o al 60o. Con Diaz siamo diventati scarsissimi." , ma quando mai?
É così da circa 25 mesi, non da ieri. Tant'é che appena Pioli ha capito che un qualunque giocatore di movimento é meglio che giocare col 10 in 10 (Kessie, Krunic, CHIUNQUE) abbiamo iniziato a macinare e vinto uno scudetto...

MagicBox

Junior Member
Reaction score
394
Da quando è rientrato dal Covid è praticamente scomparso

Non dò la colpa al Covid, ma identifico quel momento come spartiacque per il suo rendimento…

Reaction score
5,637
É così da circa 25 mesi, non da ieri. Tant'é che appena Pioli ha capito che un qualunque giocatore di movimento é meglio che giocare col 10 in 10 (Kessie, Krunic, CHIUNQUE) abbiamo iniziato a macinare e vinto uno scudetto...
Si, ma nessuno dice che sia un fenomeno. Neanche a me ha mai convinto a pieno, certo che ci sono state partite in cui ha fatto intravedere cose importanti. Mi vien da dire Liverpool, Atletico e Juve (quel 3-0 porta la sua firma) tra le altre, per non citare le solite squadrette come Udinese quest'anno o Bologna l'anno scorso.

Quella di Kessie o Krunic é da ricollocare in un Milan che non rivedremo più, quello del Milan difensivista e che non si scopre, perché poi la controparte é che le vinci tutte 1-0, e la critica diventa la sterilità offensiva. Con Diaz l'anno scorso si é visto il miglior Milan, quello dei 29 puti su 32 disponibili ad inizio anno.

Quello che mi risulta difficile da capire é come possa un giocatore essere un caprio espiatorio capace di far abbassare la squadre di 40m, di non riuscire a pressare e di creare più nulla. Sono cose che in uno sport di squadra non hanno spazio, ed é indiscutibile che paga per la sua reputazione e per il suo rendimento in alcune brutte prove. Perché ieri é entrato bene, e non capisco veramente cosa gli si possa rimproverare se non un contrasto ed un passaggio sbagliato (su 30 minuti, manco fosse Messi fuso a Van Basten).

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Quello che mi risulta difficile da capire é come possa un giocatore essere un caprio espiatorio capace di far abbassare la squadre di 40m, di non riuscire a pressare e di creare più nulla..
Invece per quanto mi riguarda é esattamente così :muhahah: non abbiamo margini di discussione. E lo trovo anche abbastanza oggettivo eh, a prescindere dai gusti personali. É palese che con Diaz in campo la squadra si abbassi e giochi un calcio patetico (e infatti, a Sassuolo..)

Reaction score
5,637
Invece per quanto mi riguarda é esattamente così :muhahah: non abbiamo margini di discussione. E lo trovo anche abbastanza oggettivo eh, a prescindere dai gusti personali. É palese che con Diaz in campo la squadra si abbassi e giochi un calcio patetico (e infatti, a Sassuolo..)
Scommettiamo una pizza che con CDK vivremo delle situazioni simili? Partite come con il Sassuolo.

Per quanto tra CDK e Diaz c'é un abisso, non lo nego, ma guarda che é proprio concettualmente impossibile che CDK sia capace di moltiplicare i pani e camminare sulle acque. Io tenevo tutta la vita CDK, ma sicuramente il corso della partita sarebbe restato lo stesso.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Scommettiamo una pizza che con CDK vivremo delle situazioni simili? Partite come con il Sassuolo.

Per quanto tra CDK e Diaz c'é un abisso, non lo nego, ma guarda che é proprio concettualmente impossibile che CDK sia capace di moltiplicare i pani e camminare sulle acque. Io tenevo tutta la vita CDK, ma sicuramente il corso della partita sarebbe restato lo stesso.
Non solo CDK, ma anche Krunic. Al suo posto puoi mettere chiunque e non si avrà mai la sensazione di giocare in 10. Guardalo in fase di possesso (e non) dove si va ad infilare sto nano, sembra quasi lo faccia a posta...é stupidissimo tatticamente, una tassa in campo. CDK é l anti Diaz, é suo fratello forte nato da una relazione extraconiugale: alto, pochi tocchi, sa sempre dove stare. L'opposto....imho CDK deve giocare 90 minuti tutte le partite importanti, é già insostituibile e mettere Diaz abbassa di tantissimo il livello della squadra in campo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto