É così da circa 25 mesi, non da ieri. Tant'é che appena Pioli ha capito che un qualunque giocatore di movimento é meglio che giocare col 10 in 10 (Kessie, Krunic, CHIUNQUE) abbiamo iniziato a macinare e vinto uno scudetto...
Si, ma nessuno dice che sia un fenomeno. Neanche a me ha mai convinto a pieno, certo che ci sono state partite in cui ha fatto intravedere cose importanti. Mi vien da dire Liverpool, Atletico e Juve (quel 3-0 porta la sua firma) tra le altre, per non citare le solite squadrette come Udinese quest'anno o Bologna l'anno scorso.
Quella di Kessie o Krunic é da ricollocare in un Milan che non rivedremo più, quello del Milan difensivista e che non si scopre, perché poi la controparte é che le vinci tutte 1-0, e la critica diventa la sterilità offensiva. Con Diaz l'anno scorso si é visto il miglior Milan, quello dei 29 puti su 32 disponibili ad inizio anno.
Quello che mi risulta difficile da capire é come possa un giocatore essere un caprio espiatorio capace di far abbassare la squadre di 40m, di non riuscire a pressare e di creare più nulla. Sono cose che in uno sport di squadra non hanno spazio, ed é indiscutibile che paga per la sua reputazione e per il suo rendimento in alcune brutte prove. Perché ieri é entrato bene, e non capisco veramente cosa gli si possa rimproverare se non un contrasto ed un passaggio sbagliato (su 30 minuti, manco fosse Messi fuso a Van Basten).