Brahim Diaz

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Sì, però io così in imbarazzo fisicamente non lo posso vedere. È un limite mio, però boh...
Hai ragione ma è proprio la tipologia di giocatore che è così. Per questo o in queste condizioni sei un fenomeno oppure fai fatica in certe partite.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,115
Sì, però io così in imbarazzo fisicamente non lo posso vedere. È un limite mio, però boh...
Il fisico è il suo limite, si è sempre detto. Però va sottolineata una cosa, come sia cresciuto rispetto a quando è arrivato a Milano. Fino allo scorso anno non reggeva oltre 50 minuti, oggi ne gioca 80, questo lo fai solo se atleticamente sei cresciuto come atleta. Una stagione da protagonista tra i professionisti lo ha fatto crescere tanto.

Reaction score
14,301
Il fisico è il suo limite, si è sempre detto. Però va sottolineata una cosa, come sia cresciuto rispetto a quando è arrivato a Milano. Fino allo scorso anno non reggeva oltre 50 minuti, oggi ne gioca 80, questo lo fai solo se atleticamente sei cresciuto come atleta. Una stagione da protagonista tra i professionisti lo ha fatto crescere tanto.
bravo!
oggi leggo qualche critica ma a me è piaciuto più del solito.
preferisco che sia dentro alla partita più minuti piuttosto di un dribbling inutile in più.
oh, rimane diaz è, ma se gioca così me lo tengo.

ad ogni modo non ha il senso del gol, come i suoi compagni di reparto, e questo è un limite che deve migliorare.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Ma mettere su un po' di muscoli non sarebbe una buona idea? Basta una spinta e perde sempre l'equilibrio... Pure Messi è un nano ma fisicamente non soffre così.

E' anche vero che Messi manco lo toccano, eh. Ho visto difensori letteralmente scansarsi facendo un salto all'indietro di un metro ed alzare le mani. Su Brahim ci vanno di prepotenza. Poi concordo che deve irrobustirsi, ma senza cambiamenti bruschi.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,115
bravo!
oggi leggo qualche critica ma a me è piaciuto più del solito.
preferisco che sia dentro alla partita più minuti piuttosto di un dribbling inutile in più.
oh, rimane diaz è, ma se gioca così me lo tengo.

ad ogni modo non ha il senso del gol, come i suoi compagni di reparto, e questo è un limite che deve migliorare.
Non regge 90 minuti perchè Pioli anche al fantasista chiede intensità, di farsi il mazzo. Ma ripeto, giocando cosi prima teneva 60, oggi ne tiene 80. Poi sotto porta non è proprio roba per lui, non la chiedo nemmeno....chi deve dare più gol è chi ha la potenzialità per farlo, mi fa arrabbiare Leao che non fa almeno un gol a partita, perchè uno con quel fisico e quello spunto dovrebbe essere immarcabile...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,115
E' anche vero che Messi manco lo toccano, eh. Ho visto difensori letteralmente scansarsi facendo un salto all'indietro di un metro ed alzare le mani. Su Brahim ci vanno di prepotenza. Poi concordo che deve irrobustirsi, ma senza cambiamenti bruschi.
Messi fisicamente è di un altro pianeta. L'altezza non conta nulla. Si parla di struttura muscolare. Messi ha sempre avuto forza sulle gambe, tiene botta sui contrasti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Messi fisicamente è di un altro pianeta. L'altezza non conta nulla. Si parla di struttura muscolare. Messi ha sempre avuto forza sulle gambe, tiene botta sui contrasti.

Brahim è sicuramente più gracile, l'ho commentato anch'io codesto. Comunque secondo me continua a valere il concetto, su Brahim intervengono impietosamente, Messi ha tutta una forma di rispetto da parte dei difensori. Ma sicuramente è anche più robusto, certo.

Vediamo se fa un upgrade fisico, intanto mi sembra un po' migliorato come presenza sul campo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,115
Brahim è sicuramente più gracile, l'ho commentato anch'io codesto. Comunque secondo me continua a valere il concetto, su Brahim intervengono impietosamente, Messi ha tutta una forma di rispetto da parte dei difensori. Ma sicuramente è anche più robusto, certo.

Vediamo se fa un upgrade fisico, intanto mi sembra un po' migliorato come presenza sul campo.

Messi è Messi dai, un difensore fa pure fatica a fare fallo a Messi, gira a frequenze non da mortali.

Brahim, che può ancora crescere, sarà sempre questo: croce e delizia.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Messi è Messi dai, un difensore fa pure fatica a fare fallo a Messi, gira a frequenze non da mortali.

Brahim, che può ancora crescere, sarà sempre questo: croce e delizia.

Sì, comunque un Nesta 36enne, mezzo rotto, fermò un Messi 26enne, eh. Poi non dico che Messi fa schifo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,115
Sì, comunque un Nesta 36enne, mezzo rotto, fermò un Messi 26enne, eh. Poi non dico che Messi fa schifo.

Nesta il mio idolo indiscusso. Ma in quell'occasione disse che gli era andata bene, ha avuto anche fortuna a non fare la figuraccia, perchè a quell'età con un alieno simile, veramente fai il segno della croce e preghi. Messi per dieci anni è stato un alieno. Oggi a 34 anni un fenomeno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto