Brahim Diaz

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,531
Giustissimo. Servirebbe un gioco diverso er farlo rendere anche in Europa, non é che abbia un fisico tanto diverso a molti top europei. Vediamo come se la cava, sono curiosissimo.

Ho sempre considerato le discussioni sul fisico un po relative, mi piace pensare che oggi nel calcio conti il dinamismo e la forza che si ha nelle gambe. Bennacer ad esempio quando appoggia i piedi a terra non lo si sposta, a differenza di Baka che é 20cm più alto e 20kg più grosso :D

Giusto, aggiungo che più che i contrasti mi preoccupa il fatto che Brahim potrebbe soffrire in fase di non possesso sfiancandosi nell’inseguire avversari più atletici e più abituati a tenere ritmi elevati. Essendo poi meno lucido in fase di possesso. Non mi stupirei se Pioli in champions optasse per un 4-4-2. Ma ripeto: viviamo questa champions come un apprendistato che può farci crescere.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Bravo Brahim. Sempre creduto in questo ragazzo, i giocatori tecnici sono un patrimonio da coltivare. Ma quello che più mi piace è che non è un giocatore triste.

Inoltre mi sembra che adesso vola in terra un po' meno, non so, forse è solo un'impressione.

Se continua l'ascesa con questo ritmo, tra un anno potrebbe essere un giocatore veramente significativo.

Reaction score
5,637
Giusto, aggiungo che più che i contrasti mi preoccupa il fatto che Brahim potrebbe soffrire in fase di non possesso sfiancandosi nell’inseguire avversari più atletici e più abituati a tenere ritmi elevati. Essendo poi meno lucido in fase di possesso. Non mi stupirei se Pioli in champions optasse per un 4-4-2. Ma ripeto: viviamo questa champions come un apprendistato che può farci crescere.
Non potrei esprimere questi concetti meglio di quanto hai appena fatto. Tutto giusto :)

Reaction score
12,139
Bravo anche ieri Diaz!

Attendo con ansissimissima il 2023 per fare una succulenta plusvalenza di 2 milioncini.

Gnam gnam

Reaction score
10,103
Brahim rappresenta il vero cambiamento rispetto all'anno scorso. E' un cambiamento tattico totale visto che il turco ha caratteristiche opposte rispetto allo spagnolo. Mi aspetto un Milan che imposta maggiormente con i due dietro (Kjaer e Tomori che hanno piedi da centrocampisti, e perchè no anche con Magic Mike) e Tonali/Bennacer/kessiè a centrocampo. Diaz creerà verticalità e superiorità numerica al limite dell'area. In poche parole, un pò meno palleggio ma una squadra sempre più veloce, imprevedibile, verticale e a mio modesto avviso, molto più forte. Il fatto che non abbiamo cercato un vice Calha (Diaz e Messias sono giocatori diversi) conferma che volgiamo giocare così. per me il turco era un buon giocatore, ma limitava enormemente le nostre caratteristiche. Forza Brahim, stupiscici

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,073
Il fatto che conduca la palla con entrambi i piedi e che sia totalmente ambidestro, tanto che non sa manco lui con quale piede battere i calci piazzati... lo rende un giocatore unico.

Ha ancora i suoi difetti ma sta crescendo in modo esponenziale. Avergli dato il ruolo da titolare indiscusso e la dieci lo ha responsabilizzato tanto, lo vedo piu sicuro e determinato, cattivo nella giocata, convinto.

Ci farà divertire e sarà uno dei migliori giocatori del campionato secondo me.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ma mettere su un po' di muscoli non sarebbe una buona idea? Basta una spinta e perde sempre l'equilibrio... Pure Messi è un nano ma fisicamente non soffre così.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ma mettere su un po' di muscoli non sarebbe una buona idea? Basta una spinta e perde sempre l'equilibrio... Pure Messi è un nano ma fisicamente non soffre così.
Poi magari fa la fine di Pato però. Bisogna stare attenti con queste cose perché poi è un attimo ed il giocatore è rovinato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto