Brahim Diaz negativo al covid

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,032
Ti leggo sempre con piacere e condivido tantissime volte il tuo pensiero, specie quando parli di calcio “giocato”.
E anche qui dici una cosa giustissima: la gestione è coerente..
Abbiamo fatto così anche l’anno scorso, ad esempio con la turca negativizzatosi prima di Bologna-Milan del 30 gennaio.
Ma la gestione coerente non fa rima, questa volta, con gestione intelligente.
Chiaro che portare Diaz oggi è un azzardo lo so, ma è possibile che in due anni non ne stiamo prendendo una manco per sbaglio?
Dall’altra parte del naviglio hanno 0 infortunati per la partita di domani.
0.
E Dzeko le gioca tutte a 35 anni.
Io noto che nella gestione della rosa se un giocatore non è al 100% non lo convocano. Basta un minimo infortunio.
Penso sia una linea decisa a tavolino e portata avanti con coerenza. Discutibile (vedo che nel forum è proprio una cosa che non fa dormire tante persone...) ma è una linea.
Per il momento sta pagando a giudicare dai risultati e dalla crescita organica di praticamente tutti i giocatori che abbiamo.
Stasera direi che il pensiero di Pioli sia: fiducia a Krunic, con Maldini prima riserva. Comunque vada.
Ripeto discutibile, ma perlomeno coerente.

Detto questo, il caso di Brahim è spinoso. Nel senso che il covid non è un infortunio muscolare o un raffreddore. Bisogna vedere al di la dell'essere negativo in quali condizioni sia. Abbiamo imparato, direi, che la reazione al virus è estremamente soggettiva. Da tifosi si tende sempre a vedere le cose come semplici anche quando in verità sono estremamente delicate e complesse.

Comunque mancano diverse ore, magari lo convocano all'ultimo per la panchina.

Reaction score
34,534
Provo a spiegartelo.
Il Milan ha uno stile comunicativo a 360° che coinvolge ogni attività con una prerogativa importantissima : Alzare meno polvere possibile.
Noi siamo il Milan e in quanto tale non ci mettiamo a discutere arbitri, far le scenate o altro.
E la scelta anche degli infortunati va in quella direzione, si è fatto male X e c'è Y che lo sostituirà.
Il problema dei tifosi non deve essere " quando torna X " ma tifare per Y.

Che poi ogni tot di tempo esce comunque un bollettino medico che ti aggiorna sugli infortunati, non è che sei al completo totale.

;)
Ah beh io mi sono rassegnato : tifo la maglia e stop che se hai aspettative dai singoli.... buonanotte.
Tra infortuni seriali, positivi al covid e parametri zero ci sarebbe da impazzire.

Forza milan.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,032
Ma nelle condizioni in cui saimo davvero possiamo fare di questi discorsi?
E' una linea discutibile ma è coerente.
Finora questo modo di gestire le cose sta dando frutti, evidentemente.

"Condizioni in cui siamo" è magari una preoccupazione dei tifosi, per Pioli e la dirigenza ci sono Krunic e Maldini, piu Ibra.
Chiaramente si puo non essere d'accordo. Alla fine sarà il campo a dire se sia una scelta giusta o meno.

Poi magari Brahim lo convocano all'ultimo per la panchina. Vediamo.

Reaction score
34,534
Ti leggo sempre con piacere e condivido tantissime volte il tuo pensiero, specie quando parli di calcio “giocato”.
E anche qui dici una cosa giustissima: la gestione è coerente..
Abbiamo fatto così anche l’anno scorso, ad esempio con la turca negativizzatosi prima di Bologna-Milan del 30 gennaio.
Ma la gestione coerente non fa rima, questa volta, con gestione intelligente.
Chiaro che portare Diaz oggi è un azzardo lo so, ma è possibile che in due anni non ne stiamo prendendo una manco per sbaglio?
Dall’altra parte del naviglio hanno 0 infortunati per la partita di domani.
0.
E Dzeko le gioca tutte a 35 anni.
A livello sanitario e di preparazione ci danno le piste dai.
Ormai dopo due anni sono arrivato a questa amara conclusione.

Se poi invece vogliamo pensare che i nostri si rompono perchè vanno a baldracche pensiamolo pure.

Rebic è fermo da 10 giorni per una distorsione semplice senza interessamento dei legamenti!!!!!
Roba che si recupera in 5 giorni.

Reaction score
34,534
E' una linea discutibile ma è coerente.
Finora questo modo di gestire le cose sta dando frutti, evidentemente.

"Condizioni in cui siamo" è magari una preoccupazione dei tifosi, per Pioli e la dirigenza ci sono Krunic e Maldini, piu Ibra.
Chiaramente si puo non essere d'accordo. Alla fine sarà il campo a dire se sia una scelta giusta o meno.

Poi magari Brahim lo convocano all'ultimo per la panchina. Vediamo.
Gary, da quante settimane non siamo in grado nell'ultima mezz'ora di dare una sgassata coi 5 cambi???

A questo mi riferisco, non agli 11 iniziali.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,032
Provo a spiegartelo.
Il Milan ha uno stile comunicativo a 360° che coinvolge ogni attività con una prerogativa importantissima : Alzare meno polvere possibile.
Noi siamo il Milan e in quanto tale non ci mettiamo a discutere arbitri, far le scenate o altro.
E la scelta anche degli infortunati va in quella direzione, si è fatto male X e c'è Y che lo sostituirà.

Che poi ogni tot di tempo esce comunque un bollettino medico che ti aggiorna sugli infortunati, non è che sei al completo totale.

;)
Si c'è uno stile scelto in generale ed è molto visibile in tutte le cose.

Vedo che a tanti tifosi non piace, d'altronde non si puo mettere d'accordo tutti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,032
Gary, da quante settimane non siamo in grado nell'ultima mezz'ora di dare una sgassata coi 5 cambi???

A questo mi riferisco, non agli 11 iniziali.
E pensa te che le ultime due le abbiamo vinte proprio in recupero segnando la bellezza di 5 goal.
Direi che le "sgassate" le diamo eccome pure in queste condizioni...

C'è davvero troppo pessimismo secondo me, nonostante questo sia il Milan migliore della storia per risultati in campionato, non dimentichiamolo. 8 vittorie in 9 partite non le abbiamo mai fatte neanche con Capello e Ancelotti.
Poi vedremo, si vive giorno per giorno come Rambo, per essere critici e pessimisti pero secondo me ci vogliono i risultati.
C'è un tempo per farsi il sangue amaro e uno per godersi il momento e le partite. Farsi il sangue amaro nella situazione in cui siamo mi pare irrazionale.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Si c'è uno stile scelto in generale ed è molto visibile in tutte le cose.

Vedo che a tanti tifosi non piace, d'altronde non si puo mettere d'accordo tutti.
Provo a spiegartelo.

;)
Lo so Lollo e io personalmente apprezzo, ma sempre fino ad un certo punto.
Per gli arbitri: negli ultimi anni ti sei scordato in Europa i furti subiti (Manchester, Atletico, Arsenal, esclusione El)? Non va bene.
Questione infortuni…
A Bologna per le condizioni in cui siamo abbiamo rischiato di subire il 3-2 in 9 contro 11.
Io sono un perfezionista nella vita nel mio piccolo e vorrei che il Milan si impegnasse al massimo per evitare la moria di questi due anni, invece vedo che una distorsione dura 14 giorni.
Tutto qua.
Non si può fare di meglio? Io credo di sì.

Alto