Brahim alla Ibra. Segna da 9 e conquista Pioli.

Reaction score
2,748
Come riportato dalla GDS in edicola, Brahim Diaz ieri ha avuto un debutto... Real in rossonero. Lo spagnolo ha segnato alla Ibra, da numero 9, ed ha conquistato Pioli. Brahim Diaz è al Milan in prestito secco, ma dopo la fine del mercato i rossoneri parleranno col Real per l'inserimento di un riscatto anche se le eventuali cifre sono da stabilire.

Gol a parte, ieri è stato il peggiore in campo. Se son questi i segnali incoraggianti, siam fuori strada.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Giocatorino, ma se riesce a darci una rotazione decente almeno contro spezia, crotone ecc....è tutto guadagno.
Ovviamente ieri a parte il gol era da 5 o 5,5, se lo metti in campo con inter o juve non vede la palla.
Non lo paragono a suso, ma a falco del lecce.
Suso contro rispoli zanellato e marrone avrebbe fatto molto meglio.

Reaction score
14,301
Giocatorino, ma se riesce a darci una rotazione decente almeno contro spezia, crotone ecc....è tutto guadagno.
Ovviamente ieri a parte il gol era da 5 o 5,5, se lo metti in campo con inter o juve non vede la palla.
Non lo paragono a suso, ma a falco del lecce.
Suso contro rispoli zanellato e marrone avrebbe fatto molto meglio.

suso non avrebbe fatto nemmeno il gol perchè per lui quella zona è campo minato, ma anche a me ieri non è piaciuto proprio diaz.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
suso non avrebbe fatto nemmeno il gol perchè per lui quella zona è campo minato, ma anche a me ieri non è piaciuto proprio diaz.

Quel gol certamente no, ma suso con le piccole ha fatto spesso la differenza, ma differenza vera.
Poi il suo periodo era concluso ed era diventato nocivo, su questo mon c'è dubbio alcuno.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,350
Ci siamo fratello, stavolta ci siamo davvero.
Toccati e tocchiamoci ma stavolta credo abbiamo creato quella base che ci mancava.
E , ti dirò, a chi dice che il milan oggi cala fisicamente io invece dico che dalla fase schizofrenica, fisica , agonistica, stiamo passando a una lettura dei tempi e dei momenti tipici della grande squadra.
Stanno crescendo tutti i nostri singoli, partita dopo partita.

Diaz mi piace molto come profilo perchè quando prende palla , avendo due piedi, copre sempre la sfera.
Questa condizione lo rende perfetto per giocare nel traffico.
Ieri si è sacrificato in un ruolo non suo in teoria ma si è applicato.

Ti dirò che tra i tifosi rivali il milan inizia a far paura. Stanno aprendo gli occhi su di noi un pò tutti.
Se prendiamo difensore centrale e ala possiamo essere davvero i guastafeste del campionato.

Hai visto tonali???
Era esattamente quel che ci mancava.
Ci porta il gioco verticale e la gestione dei tempi che con kessie e benna non avevamo.
Tonali ha doti di regia .Ha i tempi in testa.

Per ora voglio rimanere coi piedi per terra, perché non abbiamo ancora la testa al top..però vincere le partite "brutte" è un segnale importante e che a noi mancava da anni..
Fateci caso, da inizio anno 4 gare ufficiali e 4 vittorie, sempre senza entusiasmare troppo ma tutte vittorie evidenti, arrivate attraverso la nostra interpretazione della gara e non di chiulo..

Vincere così vuol dire tanto, da consapevolezza..ed è questa la vera novità rispetto a prima: abbiamo finalmente una identità chiara. Per dire l'assurdo, in questo momento siamo più centrati noi di Inda e Juve..poi loro ci finiranno 15-20 punti avanti perché la differenza di rosa è evidente..ma abbiamo davvero trovato una quadratura tattica

Reaction score
37,763
Per ora voglio rimanere coi piedi per terra, perché non abbiamo ancora la testa al top..però vincere le partite "brutte" è un segnale importante e che a noi mancava da anni..
Fateci caso, da inizio anno 4 gare ufficiali e 4 vittorie, sempre senza entusiasmare troppo ma tutte vittorie evidenti, arrivate attraverso la nostra interpretazione della gara e non di chiulo..

Vincere così vuol dire tanto, da consapevolezza..ed è questa la vera novità rispetto a prima: abbiamo finalmente una identità chiara. Per dire l'assurdo, in questo momento siamo più centrati noi di Inda e Juve..poi loro ci finiranno 15-20 punti avanti perché la differenza di rosa è evidente..ma abbiamo davvero trovato una quadratura tattica

Non mi rallegro per le due partite di fila vinte e per i 6 punti ma perchè abbiamo ripreso da dove avevamo lasciato.
Ed era quello che auspicavo.

Reaction score
10,239
a me non sembra tutto sto gran giocatore questo Diaz. Mi sembra il classico giocoliere da buttar dentro negli ultimi 15 minuti con difese stanche.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Gol a parte a me ieri è sembrato un progetto di giocatore e poco più. Peró è nuovo, giovanissimo... presto per dare giudizi.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
[MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION] concordo pienamente, il livello è alzato ormai , anche io come tutti credo avevo il timore che quel postcovid fosse realmente troppo bello, incredibilmente troppo bello, per essere vero.
Invece siamo partiti più o meno nello stesso modo, in alcune partite senza molti dei nostri big.
Gran segnale.
Si deve migliorare perchè approccio e finale di partita non mi entusiasmano ancora, non pretendo 90 minuti ai mille all'ora e comprendo la gestione delle forze in questo periodo, diciamo che la prova del 9 sarà ovviamente il derby, lì giocheremo contro una corrazzata che dispone ora di una panchina da far paura ed una mentalità elevata.
Su Diaz, tornando in topic, perchè paragonarlo a Suso? lo spagnolo ha fatto 120 presenze con noi, Brahim 1 partita in tutto, anche Suso non partì da fenomeno nella sua prima parentesi per tornare migliorato tantissimo dal Genoa del Gasp, diamo tempo a Diaz , non è sprovveduto, ha limiti è chiaro ma tutto stà ad esaltare i suoi pregi, e la squadra è ben predisposta a farlo mi pare.
Pazienza ragazzi.

Reaction score
14,301

occhio che le avevamo fatte anche con mirabelli.
però penso anche io che quest'anno salvo infortuni gravi sarà leggermente meglio dei passati

Alto