Boyle:"Virus cinese è arma da guerra biologica".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Galli è il primario, tendo a credergli per come si è espresso.
Sbaglierò ma a me ha convinto, e smentite, a parte qualche pagliaccio, non ce ne sono state.
Nessuno ha tecnicamente spiegato perché è evidentemente un virus artificiale, mentre Galli ha TECNICAMENTE spiegato nella sua intervista perché è evidentemente naturale, sarebbe quindi facile smontare la sua tesi

Ti do solo un estratto:
"Tra l’altro un occhio esperto lo capirebbe subito che si tratta di qualcosa realizzato in laboratorio, secondo Galli. “Se io volessi fare un supervirus dell’influenza – conclude – che di per sé è costituito da 8 geni, dovrei mettere insieme 8 geni di provenienza diversa, il cui percorso potrebbe essere individuato facilmente da un esperto del campo. Quello che abbiamo è invece un virus che si è evoluto a partire da quello del pipistrello, a cui è uguale per l’88%”."

Questo è essere tecnici.
Il resto sono storielle o supercazzole

Boyle è un professore di diritto che si è occupato di aiutare a determinare le corrette pene per la legislazione Biowarfare Weapon Developed by The US Del 1989. Forse questo lo posso dire.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Francis Boyle, esperto di bioterrorismo e professore nell'università dell'Illinois, sull'origine del coronavirus cinese:"Il coronavirus è un'arma da guerra biologica, potenzialmente letale, creata in un laboratorio di Wuhan e l'Organizzazione mondiale della Sanità ne è già a conoscenza".

Il forte sospetto c’è, anche se manca ancora la pistola fumante.

Reaction score
12,863
Boyle è un professore di diritto che si è occupato di aiutare a determinare le corrette pene per la legislazione Biowarfare Weapon Developed by The US Del 1989. Forse questo lo posso dire.

Quindi? Sa analizzare il DNA di un virus oppure parla di cose che non conosce approfonditamente come un Salvini qualunque?

Che non ne voglio fare una questione ideologica, non ho posizioni.
Ma fino a prova contraria, quelli che parlano di "virus non da laboratorio" hanno usato motivazioni piu credibili.

Se poi salteranno fuori altre cose che ad oggi non sappiamo, sarà un altro paio di maniche

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,132
Leggi sopra... ho integrato

Sì, ho letto. Io non sono un professore, ma qualche nozione tecnica ce l'ho anch'io. Ovviamente non mi voglio sostituire, e non mi arrogo la ragione.

Dico solo una cosa, tecnica (e complottista). A basso livello (e questo è un livello molto basso, quello molecolare), non esistono carte di identità. Noi adesso abbiamo la tecnologia per sintetizzare anche gli atomi. Un atomo, esempio, di oro sintetizzato non è distinguibile da un atomo di oro naturale. E i geni del DNA sono fatti di atomi. Stabilito ciò, se qualcuno la vuole fare sporca, sarebbe stato molto poco accorto nel fare qualcosa di immediatamente individuabile. Questo credo sia un concetto base. Come la famosa truffa delle opere di Modigliani, non so se rammenti.

Ti porto un esempio. Supponiamo che sei in un punto A. Vuoi arrivare al punto B, e parti. Supponiamo che qualcuno ti veda arrivare. Potrebbe dire che sei partito da A e sei venuto a piedi. Invece tu hai preso un autobus e sei sceso appena prima della piazzetta dove c'era il tizio. Potresti dire che si può sempre rintracciare il percorso, ma la vedo dura se cominci a farti vedere sudato, stanco e sporco, e senza biglietto dell'autobus.

Non so se mi spiego.

Detto questo, ovviamente sono aperto ad essere sputtan*to pubblicamente. Ma vai tranquillo che questa cosa delle modifiche artificiali dei geni di DNA diventerà così ubiquitaria che prima o poi non sussisterà il chiedersi se era naturale o artificiale.

PS [MENTION=1281]pazzomania[/MENTION] scusami non posso ricambiare la rep perché le ho finite

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sì, grazie per la conferma, ma ci siamo arrivati anche da soli.

Il know-how tecnologico che sta dietro ai frammenti di DNA di questi virus sarà già più costoso di un supertransatlantico carico di uranio.

L'ingegneria genetica e le nanotecnologie sono il futuro, non l'elettronica.

Qualora si arrivasse a scoprire qualcosa di certo al riguardo Pechino non la passerebbe liscia.

Reaction score
12,863
.

PS [MENTION=1281]pazzomania[/MENTION] scusami non posso ricambiare la rep perché le ho finite

Ahahahaha, ma figurati.

Ma che mi frega della rep?!

Mica te l ho messa x essere ricambiato.

Te l' ho messa perché ho apprezzato il tempo che hai perso, rispondendomi con un post cosi lungo.

Reaction score
9,129
Sì, ho letto. Io non sono un professore, ma qualche nozione tecnica ce l'ho anch'io. Ovviamente non mi voglio sostituire, e non mi arrogo la ragione.

Dico solo una cosa, tecnica (e complottista). A basso livello (e questo è un livello molto basso, quello molecolare), non esistono carte di identità. Noi adesso abbiamo la tecnologia per sintetizzare anche gli atomi. Un atomo, esempio, di oro sintetizzato non è distinguibile da un atomo di oro naturale. E i geni del DNA sono fatti di atomi. Stabilito ciò, se qualcuno la vuole fare sporca, sarebbe stato molto poco accorto nel fare qualcosa di immediatamente individuabile. Questo credo sia un concetto base. Come la famosa truffa delle opere di Modigliani, non so se rammenti.

Ti porto un esempio. Supponiamo che sei in un punto A. Vuoi arrivare al punto B, e parti. Supponiamo che qualcuno ti veda arrivare. Potrebbe dire che sei partito da A e sei venuto a piedi. Invece tu hai preso un autobus e sei sceso appena prima della piazzetta dove c'era il tizio. Potresti dire che si può sempre rintracciare il percorso, ma la vedo dura se cominci a farti vedere sudato, stanco e sporco, e senza biglietto dell'autobus.

Non so se mi spiego.

Detto questo, ovviamente sono aperto ad essere sputtan*to pubblicamente. Ma vai tranquillo che questa cosa delle modifiche artificiali dei geni di DNA diventerà così ubiquitaria che prima o poi non sussisterà il chiedersi se era naturale o artificiale.

Vuoi farla sporca e fai partire tutto dalla città in cui si trova uno dei pochi laboratori al mondo col più alto livello di biosicurezza? Peraltro, se vuoi sterminare l’Umanità ti basta allestire un laboratorio in qualche zona non sospetta, prendere uno degli innumerevoli virus che non siamo in grado di curare, mettergli un po’ di rossetto e fondotinta per farlo sembrare più affascinante e spararlo nelle piazze.
Questo se mi parli di arma biologica. Se, invece, mi parli di un virus nato da un esperimento e sfuggito, ti dico che è improbabile ma non impossibile, soprattutto perché il laboratorio di Wuhan è stato aperto solo tre anni fa.
In ogni caso, per sapere come stanno le cose bisogna soddisfare due condizioni: essere esperti in materia e aver avuto la possibilità di analizzare il virus. Chiunque non soddisfi queste due condizioni non può essere considerato attendibile.

Ps: ‘sta storia ti sta sfibrando, io sarei per una riproposizione del Decameron, ma meno sobrio... Organizzi tu? (io sono in Lombardia e mi hanno chiuso i pub alle 18...)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,132
Ahahahaha, ma figurati.

Ma che mi frega della rep?!

Mica te l ho messa x essere ricambiato.

Te l' ho messa perché ho apprezzato il tempo che hai perso, rispondendomi con un post cosi lungo.

E' vero, in realtà non te la meriti per niente. Scherzo. Il ricambiarla è solo un mio automatismo, per educazione.

Vuoi farla sporca e fai partire tutto dalla città in cui si trova uno dei pochi laboratori al mondo col più alto livello di biosicurezza? Peraltro, se vuoi sterminare l’Umanità ti basta allestire un laboratorio in qualche zona non sospetta, prendere uno degli innumerevoli virus che non siamo in grado di curare, mettergli un po’ di rossetto e fondotinta per farlo sembrare più affascinante e spararlo nelle piazze.
Questo se mi parli di arma biologica. Se, invece, mi parli di un virus nato da un esperimento e sfuggito, ti dico che è improbabile ma non impossibile, soprattutto perché il laboratorio di Wuhan è stato aperto solo tre anni fa.
In ogni caso, per sapere come stanno le cose bisogna soddisfare due condizioni: essere esperti in materia e aver avuto la possibilità di analizzare il virus. Chiunque non soddisfi queste due condizioni non può essere considerato attendibile.

Ps: ‘sta storia ti sta sfibrando, io sarei per una riproposizione del Decameron, ma meno sobrio... Organizzi tu? (io sono in Lombardia e mi hanno chiuso i pub alle 18...)

'Sto tuo commento è più antipatico di una pubblicità di poltroneesofà. :asd:

Tu non hai letto bene il post. Da una parte fai un virus iper-tecnologico, da quell'altra, prendi e lo butti, così, in una piazza a caso. Le cose vanno architettate bene, altrimenti fai come il film "i soliti ignoti".

Poi spiegami la differenza che c'è, da un punto di vista pratico, nel produrre un'arma batteriologica, oppure mettersi a fare esperimenti ad mentula canis su roba delicatissima come i virus.

Comunque, qui dentro ormai è diventata una guerra tra complottisti e ingen... ehm, garantisti. Vedremo, anche se abbiamo detto fino alla nausea che i complotti non vengono mai fuori se non dopo e con anni di ritardo, e si rivelano molto più credibili di quando sono stati partoriti.

PS
Ma quale chiusura del pub, io mi lamento di eventuali chiusure di centri massaggi cinesi, altroché. :asd:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,983
E' vero, in realtà non te la meriti per niente. Scherzo. Il ricambiarla è solo una mio automatismo, per educazione.

'Sto tuo commento è più antipatico di una pubblicità di poltroneesofà. :asd:

Tu non hai letto bene il post. Da una parte fai un virus iper-tecnologico, da quell'altra,prendi e lo butti, così, in una piazza a caso. Le cose vanno architettate bene, altrimenti fai come il film i soliti ignoti.

Poi spiegami la differenza che c'è, da un punto di vista pratico, nel produrre un'arma batteriologica, oppure mettersi a fare esperimenti ad mentula canis su roba delicatissima come i virus.

Comunque, qui dentro ormai è diventata una guerra tra complottisti e ingen... ehm, garantisti. Vedremo, anche se abbiamo detto fino alla nausea che i complotti non vengono mai fuori se non dopo e con anni di ritardo, e si rivelano molto più credibili di quando sono stati partoriti.

PS
Ma quale chiusura del pub, io mi lamento di eventuali chiusure di centri massaggi cinesi, altroché. :asd:

LOL sono da 15anni qui dentro e non ho idea cosa sia la REP.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto