Boyle:"Virus cinese è arma da guerra biologica".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Da “the eyes of darkness” (1981) di Dean Koontz.

romanzo1.jpg

romanzo2.jpg

Reaction score
9,129
E' vero, in realtà non te la meriti per niente. Scherzo. Il ricambiarla è solo una mio automatismo, per educazione.

'Sto tuo commento è più antipatico di una pubblicità di poltroneesofà. :asd:

Tu non hai letto bene il post. Da una parte fai un virus iper-tecnologico, da quell'altra, prendi e lo butti, così, in una piazza a caso. Le cose vanno architettate bene, altrimenti fai come il film "i soliti ignoti".

Poi spiegami la differenza che c'è, da un punto di vista pratico, nel produrre un'arma batteriologica, oppure mettersi a fare esperimenti ad mentula canis su roba delicatissima come i virus.

Comunque, qui dentro ormai è diventata una guerra tra complottisti e ingen... ehm, garantisti. Vedremo, anche se abbiamo detto fino alla nausea che i complotti non vengono mai fuori se non dopo e con anni di ritardo, e si rivelano molto più credibili di quando sono stati partoriti.

PS
Ma quale chiusura del pub, io mi lamento di eventuali chiusure di centri massaggi cinesi, altroché. :asd:
Beh, nei laboratori istituzionali gli esperimenti sui virus e agenti patogeni vari li fanno per cercare di prevedere le possibili mutazioni e attivarsi per preparare una cura nel caso in cui dovesse effettivamente verificarsi la mutazione ipotizzata. Si può discutere se sia opportuno o meno, se il gioco valga la candela e tutto quello che vuoi, ma mi sembra un po’ diverso rispetto a fare un’arma biologica per sterminare l’Umanità.

Temo che i centri messaggi cinesi rientrino nella categoria “luoghi commerciali di intrattenimento o svago” menzionati dall’ordinanza. Toccherà andare in cantina a rispolverare i teletutto. :asd:

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,514
Secondo me questa teoria di Boyle è molto più credibile delle varie idiozie che il governo ci propina, come diavolo si fa a credere di essere di fronte a una banale influenza?
Leggevo che, prima dei vari aggiornamenti dei contagi, tra 120 e passa contagiati (ora aumentati) ben 26 sono in TERAPIA INTENSIVA (il 20%), non c'è una cura e tra quelli in terapia c'è ancora il tizio di 38 anni il quale aveva una salute di ferro e che versa in condizioni disperate, inoltre questo virus viaggia a una velocità incredibile e una volta fatto breccia è quasi impossibile da arginare, in quanto è di una natura talmente subdola che un contagiato asintomatico, non presentando nessun tipo di problema, pensando di stare bene può andare in giro a contagiare decine di persone.
Avete mai visto uno stato intero (la Cina) blindarsi per una influenza? Città e quartieri messi in quarantena, gente con le tute da astronauti, città deserte e scenari apocalittici. Lo stesso Xi Jiping ha detto che questa è la situazione sanitaria più difficile da affrontare da quando è stata fondata la repubblica popolare cinese, a breve gli stati confinanti ci chiuderanno le porte in faccia come fossimo dei lebbrosi e ho letto di una turista israeliana a Venezia esortata a rientrare nel suo paese alla svelta.
Di sicuro tutto ciò con una normale influenza, curata con una tazza di latte caldo, tachipirina e una dormita, non ha niente a che vedere.

Brain84

Member
Reaction score
69
Il complottismo unito al pressappochismo è devastante, il peggior virus del mondo

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,132
Sì, ho letto. Io non sono un professore, ma qualche nozione tecnica ce l'ho anch'io. Ovviamente non mi voglio sostituire, e non mi arrogo la ragione.

Dico solo una cosa, tecnica (e complottista). A basso livello (e questo è un livello molto basso, quello molecolare), non esistono carte di identità. Noi adesso abbiamo la tecnologia per sintetizzare anche gli atomi. Un atomo, esempio, di oro sintetizzato non è distinguibile da un atomo di oro naturale. E i geni del DNA sono fatti di atomi. Stabilito ciò, se qualcuno la vuole fare sporca, sarebbe stato molto poco accorto nel fare qualcosa di immediatamente individuabile. Questo credo sia un concetto base. Come la famosa truffa delle opere di Modigliani, non so se rammenti.

Ti porto un esempio. Supponiamo che sei in un punto A. Vuoi arrivare al punto B, e parti. Supponiamo che qualcuno ti veda arrivare. Potrebbe dire che sei partito da A e sei venuto a piedi. Invece tu hai preso un autobus e sei sceso appena prima della piazzetta dove c'era il tizio. Potresti dire che si può sempre rintracciare il percorso, ma la vedo dura se cominci a farti vedere sudato, stanco e sporco, e senza biglietto dell'autobus.

Non so se mi spiego.

Detto questo, ovviamente sono aperto ad essere sputtan*to pubblicamente. Ma vai tranquillo che questa cosa delle modifiche artificiali dei geni di DNA diventerà così ubiquitaria che prima o poi non sussisterà il chiedersi se era naturale o artificiale.

PS [MENTION=1281]pazzomania[/MENTION] scusami non posso ricambiare la rep perché le ho finite

Perdonate se mi autoquoto. Per correttezza, il genoma del 2019-nCoV è basato su RNA, non DNA.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,855
posso dire una cosa? Mettiamo caso che sia vero.. chi spende soldi e tempo in un laboratorio per creare un virus con una mortalita' del 2%? Mi sembra un po' deboluccia come arma batteriologica..

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,512
Secondo me questa teoria di Boyle è molto più credibile delle varie idiozie che il governo ci propina, come diavolo si fa a credere di essere di fronte a una banale influenza?
Leggevo che, prima dei vari aggiornamenti dei contagi, tra 120 e passa contagiati (ora aumentati) ben 26 sono in TERAPIA INTENSIVA (il 20%), non c'è una cura e tra quelli in terapia c'è ancora il tizio di 38 anni il quale aveva una salute di ferro e che versa in condizioni disperate, inoltre questo virus viaggia a una velocità incredibile e una volta fatto breccia è quasi impossibile da arginare, in quanto è di una natura talmente subdola che un contagiato asintomatico, non presentando nessun tipo di problema, pensando di stare bene può andare in giro a contagiare decine di persone.
Avete mai visto uno stato intero (la Cina) blindarsi per una influenza? Città e quartieri messi in quarantena, gente con le tute da astronauti, città deserte e scenari apocalittici. Lo stesso Xi Jiping ha detto che questa è la situazione sanitaria più difficile da affrontare da quando è stata fondata la repubblica popolare cinese, a breve gli stati confinanti ci chiuderanno le porte in faccia come fossimo dei lebbrosi e ho letto di una turista israeliana a Venezia esortata a rientrare nel suo paese alla svelta.
Di sicuro tutto ciò con una normale influenza, curata con una tazza di latte caldo, tachipirina e una dormita, non ha niente a che vedere.

.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,132
posso dire una cosa? Mettiamo caso che sia vero.. chi spende soldi e tempo in un laboratorio per creare un virus con una mortalita' del 2%? Mi sembra un po' deboluccia come arma batteriologica..

Premesso che ovviamente ognuno si tiene la sua opinione.

Io non so se non si vuole vedere la realtà delle cose, e non mi riferisco direttamente a te.

Quello a cui stiamo assistendo è una dimostrazione. Né più né meno che un esporre un deterrente. Ditemi voi come fareste per mostrare agli altri, con metodi indiretti, cosa siete in grado di fare. Per loro è come aver fatto scoppiare un petardo in giardino, in maniera controllata, e magari dopo aver preso opportune contromisure sottobanco. Che gliene frega, è una goccia nel mare. Ma a noi ci sta facendo cag*are addosso.

Questa è una evoluzione dei test nucleari sugli atolli. Anche a quei tempi mica facevi scoppiare le bombe nel terreno altrui.

Abbiamo visto che, a parte i relativi pochi morti, parecchie conseguenze sono date dalla paralisi delle attività, con conseguenti perdite sul lato economico.

Se un giorno una cosa del genere ti coglie impreparato, con un virus ad alta mortalità, ti azzeri come nazione. E a margine, prova ad indovinare quale è stato un paese dove una cosa del genere provoca disastri. Ma la nostra, ovviamente, dove invece di muoversi si accusa quello della porta accanto di razzismo.

E poi troppe cose non tornano, troppe.

A mio parere. Felice di essere smentito in futuro.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,040
Un arma capace di uccidere potenzialmente 140 milioni di persone e anche o forse sopratutto di creare panico e fare crollare i mercati...
Non male considerando che non devi nemmeno pagare missili, aerei o navi.
Con questo non voglio assolutamente dire che è per forza un arma batteriologica eh. Solo che forse il tuo argomento non è così giusto di come la pensi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto