Botman e Sanches verso il Milan. Lille con problemi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,614
per quelli che dicono che non serve il difensore....a prescindere che sia Botman o meno.....fatevi due conti che serve.....Alessio non rinnoverà e Simon non si sa come ritorna.....ed infatti qualcuno verrà preso......a mio avviso.

per sanches sarei anche contento.....

Fabry_cekko

Senior Member
Reaction score
269
Buona idea, così poi se Kjaer ha il raffreddore la prima riserva è Gabbia e se a Bennacer e Tonali viene l'influenza mettiamo Pobega o Krunic a centrocampo. Geniale.

L'anno scorso abbiamo speso oltre 70 milioni sul mercato, loro due insieme non andranno a costare più di 50, aggiungi i profitti di Hauge e Paquetà e hai quasi altri 30 milioni. A bilancio non hai più Romagnoli che costa 12 lordi a stagione, Kessie che ne costa circa 6, Caldara che ne costa 5, Castillejo e altri scarti vari, più probabilmente Ibra che ne costa più di 10. Almeno una trentina di milioni per l'ala forte si potranno spendere (ti ricordo che Leao è costato 23). La punta di alta caratura non arriverà MAI questa stagione, chiaro? A meno che tu non voglia avere 11 giocatori contati e pregare che il nostro staff atletico si cambi con quello dell'Inter per magia così che le giochino tutte e 60 gli stessi 11 senza un problema.

Sulla punta si andrà su una scommessa a zero (in tal senso Origi che ha già esperienza in merito ma non ha mai ricevuto sufficiente fiducia, come Tomori del resto) e si sistemerà TUTTO il resto dei giocatori, tra titolari e riserve. L'anno dopo quando non ci sarà più nulla di importante da sistemare si potrà investire quasi tutto il budget in attacco. Mettiti in testa che non puntiamo alla CL l'anno prossimo, si cercherà di arrivare agli ottavi e basta. L'obiettivo per l'anno prossimo è lo scudo.

Se non investiremo sull'ala in questo mercato non sarà per colpa di Sanches e Botman, sarà perché avranno pensato che bastasse riscattare Messias e tenere Saelemaekers in alternativa. Il che mi auguro non sia il caso visto che Messias è stato preso come ultima ancora disperata più che altro per far numero.
Tutto quello che vuoi, ma continuo a non condividere. Vorrei spendere 30 milioni per un attaccante, invece che per Sanchez.
Origi non mi piace per nulla. Me ne sbatto che sia un Jolly

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,689
Le tue considerazioni sono tutte giuste e supportate da argomentazioni valide.
su Botman e Adli ad oggi non posso che essere d’accordo. Tuttavia si diceva anche che Kalulu era troppo basso e scoordinato per fare il centrale, Bennacer veniva da una squadra retrocessa e si dubitava del salto in una grande, e potrei continuare con altri esempi.
Quindi lascio il beneficio del dubbio e ad oggi Maldini e Massara si sono meritati la mia fiducia. anche loro potranno sbagliare, ma quando succederà ne riparleremo.

A me Sanches piace moltissimo, e credo che sarà più facile vederlo in un ruolo alla calhanoglu che come sostituto di Kessie.
il problema infortuni è reale. Io rimango scettico sul fatto che venga da noi, ma se arrivasse significa che la dirigenza è fiduciosa che possa fare un buon numero di partite.

Su Origi invece non sono d’accordo. Verissimo che non è mai stato un bomber. Ma è un giocatore molto intelligente.
Per me per svoltare in attacco è più importante prendere un esterno destro che segni piuttosto che il bomber. Se Origi e Giroud segnano 10/12 gol ciascuno, Leao continua nel processo di crescita, e a destra un’ala che fa gol, con una buona difesa si lotta per lo scudetto.

Preferisco Origi e ala destra, che Bomber o presunto tale e rimanere con messias
per sanches secondo me si metteranno delle clausole in base a presenza, se hai dubbi ...
non me ne intendo molto, ma io farei cosi.

Viulento

Well-known member
Reaction score
1,321
In questa stagione,fascia sinistra :
Leao : 8 goal e 3 assist.
Rebic : 2 goal e 2 assist.

Fascia destra :
Messias : 4 goal e 0 assist.
Saelemeker : 1 goal e 3 assist.
mettici anche i minuti giocati e vedi chi e' il piu' prolifico, non e' leao.

siamo piu deboli a sinistra.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Io non capisco come Belotti, attaccante che non supera mai la doppia cifra (senza contare i rigori) e coi mattoni al posto dei piedi, possa essere l'ossessione di gran parte della tifoseria milanista, lo vedo citare quasi in ogni post. Mah. Grazie a dio pare non interessare alla nostra dirigenza.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
secondo voi con Botman, Sanches, Adlì e Origi che sostituiscono Romagnoli, Kessiè, Calhanoglu (con un anno di ritardo) e Ibra saremmo più forti? Tralasciando che serve assolutamente un esterno destro forte al posto di Messias/Castillejo
Con quelle aggiunte in Serie A non saremmo secondi a nessuno, perché in Serie A se hai 4 centrali fisici e di livello, un cc molto tecnico e un giocatore preso come occasione del momento che però ha esperienza internazionale te la giochi sempre e comunque (Sanches è più tecnico di Kessie, Kessie è stato aiutato molto dalla crescita della squadra ma è diverso come giocatore, è uno di quelli che in Champs non ha ruolo e nemmeno in squadre disposte solamente a giocare veloce la palla, è un giocatore un po' old style che dà tanta quantità, quantità che però non lo porterà ad essere dominante al di fuori del Milan, non con quella testa).
Adli è un altro colpo molto interessante che non c'entra niente con i vari Krunic, Diaz, Saele e Messias, è un talento di primo livello mentre gli altri che ho citato sono di seconda se non terza fascia anche in Serie A.
Rimane solamente un grosso problema, l'AD, per la Serie A possiamo anche sopravvivere con questi e anzi, dovremmo semplicemente giocarcela per lo scudo ogni anno, ma con un Berardi in più potremmo davvero mettere un solco bello grande tra noi e le altre, perché se guardo la Juve loro non sembrano più puntare su giocatori di qualità a centrocampo da tanti anni, dietro sono da rifare completamente e sulle fasce hanno un Cuadrado ormai vecchio e poca roba, noi Theo loro PELLEGRINI, si sono gianninizzati, hanno puntato su giocatori muscolari invece che sulla qualità, hanno smesso di fare mercato per andare a togliere i Vlahovic e i Chiesa alle altre, questo mentre avevano già i Dybala o i Ronaldo in squadra, uno se lo sono bruciato mettendo dentro gente a caso davanti e il secondo è stato un vecchio rimasuglio della loro grandeur degli ultimi anni, forte sì ma ormai a fine carriera.
Partiamo avanti come progetto tecnico ma non possiamo rimanere fermi, dovremo fare uno step in più noi e anche Pioli, perché con un mercato del genere è chiaro che non si potrà più pensare di puntare al quarto posto e uscire subito dalla Champs, te la devi giocare sempre e devi avere una rosa lunga e di qualità, senza troppe cacchette inutili che sono di terza fascia pure in A, figuriamoci in coppa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,836
secondo voi con Botman, Sanches, Adlì e Origi che sostituiscono Romagnoli, Kessiè, Calhanoglu (con un anno di ritardo) e Ibra saremmo più forti? Tralasciando che serve assolutamente un esterno destro forte al posto di Messias/Castillejo
Bisogna considerare che Botman e Adli hanno la stessa età di Kalulu, che nel forum fino a ieri era considerato alla stregua di un bambino delle medie.

Questo per dire che queste valutazioni è sbagliato farle su due piedi. Magari oggi Adli e Botman (che comunque è un nazionale olandese con già un titolo francese e molte presenze in Champions, a 22 anni) sono giocatori giovani che si devono affermare... poi dopo un po' di mesi da noi diventano giocatori super. Insomma i casi ormai sono talmente tanti...

Su Sanches e Origi invece niente da dire proprio. Sono giocatori internazionali di un livello molto alto per la Serie A, con tanta esperienza internazionale e molti titoli vinti, nonostante siano ancora giovani. Chiaro che sarebbero innesti super in un gruppo come il nostro, non solo sul piano tecnico.

Comunque vediamo. Per ora sono solo chiacchiere, quando ci saranno i fatti concreti valuteremo meglio. In ogni caso sembra sia una campagna acquisti fatta con largo anticipo, segno di idee chiare, alla quale ovviamente ne seguirebbe un'altra estiva con altri cambiamenti e acquisti.

Reaction score
865
Ma povero Lazetic :muhahah: , ha 0 minuti in campo.
Anche a me piacerebbe vederlo giocare. Se Piollo gli concede qualche gara... ma non ci credo...
Se giocasse e infila na caterva di goll (anche mezza caterva basterebbe) allora nella rosa del prossimo anno ci starebbe bene.

Ma si sa... al Milan prima che i nuovi arrivati giocano regolarmente passano eoni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto