Boris Johnson: «Abituatevi a perdere i vostri cari»

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,587
L' Inghilterra ha scelto (per ora):

Faranno poco o nulla, per arginare il virus.

Scelta che potrà avere un senso o errore madornale?

Sono sconvolto dalle parole di Johnson, ho sempre pensato che gli Inglesi avrebbero reagito meglio di tutti gli altri all'emergenza insieme ai Tedeschi deil'ex DDR Merkel, invece si ritrovano un folle al governo.
Praticamente sono messi peggio di noi con Conte e la sua corte dei miracoli.

Restando in Europa occhio alla Spagna, per me saranno il nuovo epicentro entro 1-2 settimana.

Reaction score
97
Tra tutti lui sarebbe il primo a dover prendersi il virus. Come si fa a dire certe cose?
Voglio vedere cosa diranno se il virus fa morire la regina.

Questi non mi sembrano umani

Sono sconvolto dalle parole di Johnson, ho sempre pensato che gli Inglesi avrebbero reagito meglio di tutti gli altri all'emergenza insieme ai Tedeschi deil'ex DDR Merkel, invece si ritrovano un folle al governo.
Praticamente sono messi peggio di noi con Conte e la sua corte dei miracoli.

Restando in Europa occhio alla Spagna, per me saranno il nuovo epicentro entro 1-2 settimana.
Ecco perché certe volte non è il caso di dare qualcosa per scontato. Come quei figli che schifano i genitori, ignorando che in altre famiglie c'è l'inferno.
Qui in Italia si son fatte critiche anche ferocissime (fino a dare del criminale a Conte). Ci sta, ognuno si esprima liberamente. Ma ci pensate se le dichiarazioni di questo Johnson le avessero fatte in Italia??
A parole, Johnson alza un astronomico dito medio alla sua stessa popolazione. Conte, sempre a parole, ha più volte detto che la priorità è la salute.

Questo Johnson è un folle oppure un genio assoluto, dato che neanche in un mondo perfettamente cinico (già di per sé mostruoso) si può pensare di arrendersi al virus, e "che il 2% della popolazione muoia".
Il 2% regge finché mandi tutti i gravi in terapia intensiva. Senza, i numeri vanno alle stelle.

Forse la via d'uscita è infettarci tutti, ma contemporaneamente è una follia criminale. I contagi vanno frenati eccome, e le infezioni diluite nel tempo

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Ma avete sentito il discorso o parlate solo perchè avete visto i titoloni scandalistici dei giornali che hanno un interesse politico contro Johnson? Ovvero che stanno speculando sull'epidemia per fare un attacco politico, che non va bene se lo fa l'opposizione in Italia contro il governo italiano ma va bene se è diretta contro il governo britannico? Uniti col governo funziona solo in Italia? Perchè abbiamo un governo succube dei poteri internazionali diversamente dal Regno Unito, colpevole di essere uscito dall' UE?
Hanno detto che bisogna limitare il picco del contagio, la quarantena è consigliata (non obbligatoria mi pare) a tutti gli anziani. Non chiudono scuole, eventi sportivi, ecc... non ancora almeno. Adesso sta molto all'iniziativa delle singole persone di evitare assembramenti, lavarsi le mani e altro.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,291
L' Inghilterra ha scelto (per ora):

Faranno poco o nulla, per arginare il virus.

Scelta che potrà avere un senso o errore madornale?

Tra la vita della popolazione ed il danno economico scelgono la prima. E' una scelta. Nella quale come sempre chi ha i soldi può anche scegliere di chiudersi in casa senza rischiare, chi è povero e deve portare a casa i soldi per mettere da mangiare sopra il tavolo questa scelta non ce l'avrà.

Ma attenzione, l'Italia anche se non cosi drastica, ha fatto una scelta per certi versi similare. Io lavoro in fabbrica e non mi hanno concesso il lusso di fermarmi, ad esempio. La scelta dei nostri politici è stata nel mezzo.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ma avete sentito il discorso o parlate solo perchè avete visto i titoloni scandalistici dei giornali che hanno un interesse politico contro Johnson? Ovvero che stanno speculando sull'epidemia per fare un attacco politico, che non va bene se lo fa l'opposizione in Italia contro il governo italiano ma va bene se è diretta contro il governo britannico? Uniti col governo funziona solo in Italia? Perchè abbiamo un governo succube dei poteri internazionali diversamente dal Regno Unito, colpevole di essere uscito dall' UE?
Hanno detto che bisogna limitare il picco del contagio, la quarantena è consigliata (non obbligatoria mi pare) a tutti gli anziani. Non chiudono scuole, eventi sportivi, ecc... non ancora almeno. Adesso sta molto all'iniziativa delle singole persone di evitare assembramenti, lavarsi le mani e altro.

Esattamente. Incredibile che ci sia ancora gente che ascolta/guarda/legge i giornalisti italiani nel 2020. A maggior ragione quando parlano di questioni legate a persone/paesi che la nostra stampa di emme odia e che cerca di screditare 24/7.

Johnson non ha mai detto quelle parole. Ha detto che, inevitabilmente, ci saranno delle perdite. Non ha MAI detto di abituarsi.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,989
Okay, ma il discorso non cambia. Non fanno nulla per rimediare al virus. Hanno vietato le gite all'estero e hanno detto di lavarsi le mani. Per il resto... aspettano e vanno avanti normalmente.
Avessero fatto così anche da noi, il 99% della gente chiederebbe la testa di chi ha preso questa decisione.

Reaction score
3,060
Tra la vita della popolazione ed il danno economico scelgono la prima. E' una scelta. Nella quale come sempre chi ha i soldi può anche scegliere di chiudersi in casa senza rischiare, chi è povero e deve portare a casa i soldi per mettere da mangiare sopra il tavolo questa scelta non ce l'avrà.

Ma attenzione, l'Italia anche se non cosi drastica, ha fatto una scelta per certi versi similare. Io lavoro in fabbrica e non mi hanno concesso il lusso di fermarmi, ad esempio. La scelta dei nostri politici è stata nel mezzo.
Essattamente. Noi siamo i soldati di questa guerra amico mio...

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,116

Mi sembrava strano, infatti, che avesse detto quelle parole.

Mettete i titoli come si deve ed informatevi su più fonti, visto che ormai tutti i giornali tirano l'acqua al proprio mulino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto