Borini: accordo trovato con lo Shenzhen. Il Milan...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
La versatilità forse è l'unica caratteristica realmente interessante di questo calciatore, ma la possiam vedere anche sotto un punto di vista diverso, e cioè, un calciatore che fa un po di tutto, ma niente realmente bene.
Contro la Spal, era lui a "marcare" Fares nel finale. Lo potremmo giustificare perché non è un difensore, ma nel suo ruolo "naturale" il suo gioco non produce risultati molto differenti. E' un onesto mestierante del campo, può far un po di tutto, ma senza brillare da nessuna parte. E per queste caratteristiche, percepisce un ingaggio assolutamente ingiustificato. 2,5 milioni annui è lo stesso ingaggio che percepisce Immobile alla Lazio. Una riserva che può fare le stesse cose, e magari anche meglio, a molto meno si trova.
Se sta storia dei cinesi è vera, non si può perdere l'occasione di sgravarsi un ingaggio tale, farci pure 7-8 milioni di plusvalenza.

Aspetta un attimo, non credo si faccia plusvalenza. Se non ricordo male lo abbiamo preso ad 1 per il prestito più dipo 7 per il riscatto... ma magari ricordo male..

Reaction score
2,912
Aspetta un attimo, non credo si faccia plusvalenza. Se non ricordo male lo abbiamo preso ad 1 per il prestito più dipo 7 per il riscatto... ma magari ricordo male..

1 milione di prestito per l'anno 17/18. Riscatto a 5,50 a partite da luglio 2018, contratto triennale fino al 2021 (fonte transfermarket). Facendo due calcoli in modo semplicistico abbiamo, che la sua quota di ammortamento annuale è di circa 1,85 milioni. Se ne consideriamo anche una sola pagata (non so se si può considerare la mezza stagione in corso), si fa plusvalenza a partire dai 3,7 milioni in su (2,7 se si considera la stagione in corso).
Se non ho sbagliato calcoli, che comunque son molto alla buona :asd:

Zani

New member
Reaction score
4
Ed intanto abbiamo giocato con Calabria e Mauri a centrocampo... zapata in attacco, abate centrale.... Prima si compra, poi si vende....

[MENTION=4288]Manue[/MENTION]
Si, è meglio giocare in 10 che con Borini. Viva le solite sparate da tifoso...

Sulle fasce ci possono giocare sia Casti che Laxalt che Hakan, come seconda punta sempre Casti, come terzini stanno rientrando sia Conti che Strinic, siamo coperti in tutti i ruoli che può ricoprire al momento. Il vero problema di Borini è che guadagna davvero troppo quindi liberarci del suo stipendio e farci pure plusvalenza è un'occasione da non perdere, perchè un mediocre così a quelle cifre non se lo accolla nessuno. Tanto uno con le sue caratteristiche non fai fatica a trovarlo e pagarlo anche meno.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
1 milione di prestito per l'anno 17/18. Riscatto a 5,50 a partite da luglio 2018, contratto triennale fino al 2021 (fonte transfermarket). Facendo due calcoli in modo semplicistico abbiamo, che la sua quota di ammortamento annuale è di circa 1,85 milioni. Se ne consideriamo anche una sola pagata (non so se si può considerare la mezza stagione in corso), si fa plusvalenza a partire dai 3,7 milioni in su (2,7 se si considera la stagione in corso).
Se non ho sbagliato calcoli, che comunque son molto alla buona :asd:

Scusa ma l'ammortamento del cartellino smettiamo di pagarlo se se lo accolla qualcuno, non se vendiamo il giocatore. Cioè, anche vendendolo il resto del cartellino va pagato, ed anche il suo ingaggio fino alla nuova firma. In tutto questo chiediamo 10. Quindi la plusvalenza potrebbe essere al più di 3.5 milioni (10 - 6.5) e il risparmio sull'ingaggio. E' corretto? Queste cose mi confondono sempre...

Quello che non mi torna per il resto è che lui non si ridurrà l'ingaggio, quindi di fatto dovremo integrarlo noi e che 10 è la nostra richiesta, si chiuderà a 7/8 se va bene...

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,958
Io ancora non mi capacito di come Mirabelli abbia fatto un contratto d'oro a questo qui.

Reaction score
2,912
Scusa ma l'ammortamento del cartellino smettiamo di pagarlo se se lo accolla qualcuno, non se vendiamo il giocatore. Cioè, anche vendendolo il resto del cartellino va pagato, ed anche il suo ingaggio fino alla nuova firma. In tutto questo chiediamo 10. Quindi la plusvalenza potrebbe essere al più di 3.5 milioni (10 - 6.5) e il risparmio sull'ingaggio. E' corretto? Queste cose mi confondono sempre...

Quello che non mi torna per il resto è che lui non si ridurrà l'ingaggio, quindi di fatto dovremo integrarlo noi e che 10 è la nostra richiesta, si chiuderà a 7/8 se va bene...

Non ti seguo, se il Milan lo vende, perchè dovrebbe continuare a pagargli l'ingaggio?
L'eventuale plusvalenza sarebbe di 3.5 milioni circa, nel primo post, non so perchè ho considerato una cessione troppo ottimistica.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 31 dicembre 2018, Borini ha trovato un accordo con i cinesi dello Shenzhen: contratto di tre anni a 5 mln a stagione. Il Milan chiede 10 milioni per il cartellino.

Si fa fatica a credere a certe cifre, tuttavia se l'operazione andasse in porto sarebbe un win-win per noi (che incasseremmo una bella cifra, facendo registrare anche un'ottima plusvalenza) e per il giocatore (che vedrebbe ritoccato il già ricco contratto che percepisce da noi).

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Non ti seguo, se il Milan lo vende, perchè dovrebbe continuare a pagargli l'ingaggio?

Si scusa, non mi devo essere spiegato. Sull'ingaggio dicevo che lui non accetterà di andare via ad un'altra squadra se questa non offre lo stesso ingaggio che prende ora. Non lo farebbe nessuno. Quindi o questi mettono sul piatto 2.5 a stagione, o se il Milan se lo vuole togliere deve accollarsi parte dell'ingaggio.

Ovviamente vuol dire che non credo all'indiscrezione che vuole questi dargli 5 a stagione... pazzi si, ma non credo per borini sinceramente...

Reaction score
2,912
Si scusa, non mi devo essere spiegato. Sull'ingaggio dicevo che lui non accetterà di andare via ad un'altra squadra se questa non offre lo stesso ingaggio che prende ora. Non lo farebbe nessuno. Quindi o questi mettono sul piatto 2.5 a stagione, o se il Milan se lo vuole togliere deve accollarsi parte dell'ingaggio.

Ovviamente vuol dire che non credo all'indiscrezione che vuole questi dargli 5 a stagione... pazzi si, ma non credo per borini sinceramente...

Se lo cedi lo paga chi lo compra. Il contributo da parte del Milan credo sarebbe possibile in caso di prestito, e comunque, se i termini della questione fossero questi, non sarebbe più un operazione sensata.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,195
Io ancora non mi capacito di come Mirabelli abbia fatto un contratto d'oro a questo qui.

Quando non si lavora sotto traccia e ci si vanta in anticipo di essere i nuovi re del mercato su YouTube e Twitter anche un Borini qualsiasi te lo lasciano a peso d'oro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto