Borghi:"Correa non segna molto ma vale quei soldi. Zaracho...".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,940
Comunque vada, Correa si candida come giocatore da additare se le cose dovessero ritardare ad ingranare.
Speriamo faccia come Bakayoko l'anno scorso, atteso con i fucili spianati, fece ricredere gli scettici a forza d prestazioni.

Qua Correa rischia di essere il nuovo capro espiatorio per un calciomercato che comunque vada, non potrà mai soddisfare chi già è amareggiato per non poter lottare alla pari con Juve o City, il carico che ebbero Bertolacci prima, Kalinic poi e Bakayoko l'anno scorso.

Speriamo barri C.

Codesto è il pane duro da masticare per ogni tifoso. Alla fine il quadro è piuttosto chiaro, chi si illude che quest'anno si parta per puntare chissà cosa si sbaglia.
Dirigenti e Giampaolo sono stati fin troppo chiari ed espliciti nello spiegare la situazione attuale.

Correa comunque non deluderà, per il livello che siamo abituati in questi anni farebbe esplodere San Siro. E' anche un giocatore abituato ad un certo tipo di ambiente e di pressione, raramente i giocatori plasmati dal Cholo deludono quando lasciano Madrid.

Naturalmente la diatriba sul fatto che lo abbiamo pagato troppo/il giusto/poco durerà per mesi e fluttuerà come un titolo in borsa a seconda dei nostri risultati, ma ci sta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,940
È anche lo stesso che esaltava Castillejo. Nessun è infallibile. Correa è un ottimo giocatore, di qualità, ma anche spesso molto inconcludente/poco concreto. 50 mln è una cifra senza senso.

Non ricordo. Ci sta. Borghi comunque è espertissimo di calcio argentino più che di Liga. Almeno, io mi fido di lui quando parla della Primera più che altro.
Ad ogni modo io Correa e Zaracho li ho visti diverse volte e ho un'idea mia, che potrà rivelarsi anche del tutto cannata ci mancherebbe, alla fine è il campo quello che conta.

Maniscalco

Bannato
Reaction score
0
La squadra dei nani, poi quando vengono in area quelli dell'Inter o della Juve (e non solo) li massacrano e in avanti non prendono un pallone sulle palle inattive e visto che tantissime partite si vincono così, giochiamo come al solito con un'arma in meno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,940
Eppure una delle pecche del Milan degli ultimi anni è la scarsa presenza in area e zona gol dei suoi calciatori. Correa potrà anche essere bravino, ma poi a parte Piatek, chi ha il gol nel sangue?

Messa cosi servono tanti gol dal trequartista, tanti gol dagli inserimenti dei centrocampisti... Mah... Non vorrei stessimo ricostruendo una squadra piena di possesso palla ma sterile in zona gol.

Nel thread sul Gioco di Giampaolo ne parlavamo... alla Samp ha avuto il pregio/limite di concentrare tutta la fase realizzativa su Quagliarella, avendo in cambio statistiche incredibili. Però il gioco era anche eccessivamente concentrato su un attaccante solo.

Penso che disegneranno un reparto di attacco per evitare questo problema, ricordo che Giampaolo stesso aveva sottolineato questo limite tante volte negli ultimi mesi alla Samp.

Correa sarà soprattutto innesco, giocatore che strappa e crea superiorità numerica. Io mi aspetto tanti goal da Paqueta quando sarà inserito bene nei tempi e negli spazi del gioco d'attacco.

Reaction score
2,507
Nel thread sul Gioco di Giampaolo ne parlavamo... alla Samp ha avuto il pregio/limite di concentrare tutta la fase realizzativa su Quagliarella, avendo in cambio statistiche incredibili. Però il gioco era anche eccessivamente concentrato su un attaccante solo.

Penso che disegneranno un reparto di attacco per evitare questo problema, ricordo che Giampaolo stesso aveva sottolineato questo limite tante volte negli ultimi mesi alla Samp.

Correa sarà soprattutto innesco, giocatore che strappa e crea superiorità numerica. Io mi aspetto tanti goal da Paqueta quando sarà inserito bene nei tempi e negli spazi del gioco d'attacco.

Va anche detto che la Samp aveva come obiettivo la salvezza e infatti Giampaolo punto soprattutto sul girone di andata facendo punti su punti, una volta raggiunta la quota stabilità inevitabilmente motivazioni e forma sono calati, oltre al fatto che Quaglia non potesse certo reggere certi ritmi per una stagione intera, infatti anche la stagione prima fece gol su gol nel girone di andata e pochissimi al ritorno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,940
Stefano Borghi, giornalista di DAZN, su Correa e Zaracho, obiettivi di mercato del Milan:"Il dubbio dei tifosi rossoneri è sulla fase realizzativa: è vero, Correa non segna molto ma è un giocatore che vale tutti i soldi che l’Atletico chiede perché è un giocatore di qualità e che sa verticalizzare. L’esempio è il gol contro il Real Madrid quando manda Griezmann in porta con un passaggio geniale. È un giocatore che potrebbe fare molto bene insieme a Piatek, può fare molto bene la seconda punta e metterebbe un surplus importante per l’attacco del Milan. Zaracho è un centrocampista eccessivamente intelligente ed è un giocatore che fa dell’intensità la sua qualità migliore. È molto veloce di gamba, è completo, gioca in tutti i ruoli del centrocampo e, nonostante non superi il metro e settanta, è uno che difficilmente va fuori dalla partita. Può sia costruire l’azione che arrivare a concluderla. Il suo ruolo principale è forse quello di trequartista ma nel Milan potrebbe fare anche la mezzala perché sa giocare bene. Potrebbe fare un percorso alla Praet: era trequartista e Giampaolo lo ha trasformato in mezzala".

Ho visto il video integrale. Dice molte delle cose che sto scrivendo nel forum in questi giorni, per cui sono pienamente d'accordo con Borghi.
Secondo me ha fatto un'analisi molto approfondita e lucida.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,940
Va anche detto che la Samp aveva come obiettivo la salvezza e infatti Giampaolo punto soprattutto sul girone di andata facendo punti su punti, una volta raggiunta la quota stabilità inevitabilmente motivazioni e forma sono calati, oltre al fatto che Quaglia non potesse certo reggere certi ritmi per una stagione intera, infatti anche la stagione prima fece gol su gol nel girone di andata e pochissimi al ritorno.

Per me è un limite codesto. Dovremo cercare di costruire un gioco d'attacco più corale in modo da mandare in rete più giocatori. Noi non possiamo permetterci di calare se calano le statistiche di Piatek, dobbiamo cercare di avere più soluzioni, anche da mezzali e trequartista.

Konrad

Senior Member
Reaction score
328
Stefano Borghi, giornalista di DAZN, su Correa e Zaracho, obiettivi di mercato del Milan:"Il dubbio dei tifosi rossoneri è sulla fase realizzativa: è vero, Correa non segna molto ma è un giocatore che vale tutti i soldi che l’Atletico chiede perché è un giocatore di qualità e che sa verticalizzare. L’esempio è il gol contro il Real Madrid quando manda Griezmann in porta con un passaggio geniale. È un giocatore che potrebbe fare molto bene insieme a Piatek, può fare molto bene la seconda punta e metterebbe un surplus importante per l’attacco del Milan. Zaracho è un centrocampista eccessivamente intelligente ed è un giocatore che fa dell’intensità la sua qualità migliore. È molto veloce di gamba, è completo, gioca in tutti i ruoli del centrocampo e, nonostante non superi il metro e settanta, è uno che difficilmente va fuori dalla partita. Può sia costruire l’azione che arrivare a concluderla. Il suo ruolo principale è forse quello di trequartista ma nel Milan potrebbe fare anche la mezzala perché sa giocare bene. Potrebbe fare un percorso alla Praet: era trequartista e Giampaolo lo ha trasformato in mezzala".

Io nel dubbio li vorrei entrambi ma contemporaneamente non sottovaluterei il fattore H. Bennacer, Correa, Zaracho apportano davvero uno scarsissimo contributo in CM. E noi siamo una squadra che già di suo tende a patire le palle ferme.

Reaction score
2,436
La squadra dei nani, poi quando vengono in area quelli dell'Inter o della Juve (e non solo) li massacrano e in avanti non prendono un pallone sulle palle inattive e visto che tantissime partite si vincono così, giochiamo come al solito con un'arma in meno.

Se devo scegliere se fare 60 punti giocando male tecnicamente, ma risolvendo le partite con i calci da fermo, o farne 60 dominandomil gioco, ma subendo nei calci piazzati, barro B.

Il Milan oltre ai risultati deve portare il gioco è se questo é il compromesso da accettare, cosí sia

Milancholy

Junior Member
Reaction score
110
Borghi è tra i giornalisti più esperti di calcio argentino in assoluto.

E non a caso dice quello che sosteniamo in diversi nel forum. Correa sarebbe un grande acquisto.

Concordo anche sulla sua valutazione di Zaracho. Per me in Italia si imporrebbe come mezzala, box to box come dicono gli inglesi, giocatore interessantissimo e assolutamente pronto per fare bene in Serie A.

Sarebbero due acquisti eccellenti, da intenditori.

In memoria delle lodi sperticate per il buon (discreto?) Musacchio, particolarmente nella prospettiva di una ottimale integrazione con Romagnoli nel pacchetto centrale arretrato, qualche dubbio sulle valutazioni di Borghi ho iniziato a nutrirlo...