Bonucci: nuovo addio alla Juve? C'è la Roma.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Già Matuidi l'hanno piazzato, grazie ai rapporti con Raiola. Magari non venderanno tutti, ma grossi problemi non li avranno. Sono la mafia del calcio, non dimentichiamolo. E hanno già speso più di 100 milioni per Arthur e Kulusevski, giocatori peraltro giovani e forti.

Quelli li hanno spesi prima dell’uscita agli ottavi, però. Tanto è vero che hanno preso Pirlo (non certo un “allenatore” che prendi se hai in mente un mercato di alto profilo, evidentemente con l’uscita agli ottavi hanno fatto due calcoli). P.s: Arthur? Quella è stata un’operazione aggiusta bilancio col Barca, ma il giocatore in sè non è nulla di che, Kulucoso invece è forte.

Vedrai che nell'operazione zaniolo piazzano qualche big per liberarsi dell'ingaggio.
La juve deve cedere 8-9 giocatori.
Già si sono sbarazzati di matuidi e non so come hanno fatto, se non erro paratici gli aveva rinnovato il contratto poco tempo fa.
Lo hanno cacciato con la forza???

Gli hanno fatto un’offerta che non si può rifiutare

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,890
Secondo quanto riportato da Luca Momblano, Bonucci potrebbe lasciare la Juventus. Sul difensore c'è il forte interesse della Roma.

Eccoci che si muovono gli amici.

Occhio che toccherà anche a noi fare la nostra parte, come già fatto in passato d'altronde.

Non mi sorprenderei se ci accollassimo qualche cadavere tipo Khedira o Danilo.

Reaction score
38,522

Occhio che toccherà anche a noi fare la nostra parte, come già fatto in passato d'altronde.

Io ho una paura micidiale che ci rifilino la bernarda. Occhio.

P.S. non aveva tutti i torti il povero paulo sousa ad utilizzarlo a tutta fascia ma col doppio compito a seconda se era fase di possesso o non possesso.
Tu da fiorentino lo avrai seguito da vicino.
Alla fine se levi a bernardeschi la corsa e lo spunto in velocità... ha ben poco dell'attaccante esterno o dell'ala qualitativa.
Sposta palla con velocità e va forte ma troppo spesso dribbla in orizzontale.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Non diciamolo neanche per scherzo, dai. Già abbiamo problemi di nostro e andiamo ad accollarci i loro? Un Milan succursale di una Ndranghetus in difficoltà non sono disposto a reggerlo.

Piuttosto preferirei tornare in Serie B, ma ridurmi a fare la Roma di riserva anche no, sul serio. Va bene tutto ma il più grande club italiano non può ridursi a fare da paggetto ossequiente ai gobbi. La terza squadra di Milano non lo farebbe mai, per dire, e dovremmo farlo noi?

Reaction score
1,099
Secondo quanto riportato da Luca Momblano, Bonucci potrebbe lasciare la Juventus. Sul difensore c'è il forte interesse della Roma.

Friedkin si vuole presentare con bonucci??

Comunque de ligt si dovrà operare alla spalla quindi uno-due mesi è fuori, demiral e chiellini sono delle incognite fisicamente, obiettivamente bonucci è l'unico sano assieme a quella mezza sega di rugani..

Già è il loro reparto più debole..poi voglio vedere che fa il maestro la prima volta che prende due tre pere è pur sempre un debuttante..le affermazioni degli altri allenatori contano come il due di picche..senza contare che amalgama e intelaiatura e meccanismi si costruiscono nel tempo..certo gli arbitri li possono aiutare..ma non possono fare miracoli..
A me fondamentalmente mi pare una squadra che si può battere..non è un gruppo solido sennò almeno la final eight l'avrebbero raggiunta..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,890
Io ho una paura micidiale che ci rifilino la bernarda. Occhio.

P.S. non aveva tutti i torti il povero paulo sousa ad utilizzarlo a tutta fascia ma col doppio compito a seconda se era fase di possesso o non possesso.
Tu da fiorentino lo avrai seguito da vicino.
Alla fine se levi a bernardeschi la corsa e lo spunto in velocità... ha ben poco dell'attaccante esterno o dell'ala qualitativa.
Sposta palla con velocità e va forte ma troppo spesso dribbla in orizzontale.

Giocatore che non mi è mai piaciuto, se non proprio a inizio carriera. Tra l'altro, anche al suo apice, non è stato mai amato nemmeno dai suoi tifosi, che lo videro cedere agli storici rivali gobbi quasi con soddisfazione. Già questo fa capire cosa fosse Bernardeschi a Firenze.

E' un trequartista di qualità e corsa, ma è troppo prevedibile e soprattutto discontinuo. Aveva e ha qualità per giocare al top, non è un caso se lo prese la Juve vera di Marotta e Allegri. Però mi sembra che non abbia fatto i progressi che avrebbe dovuto fare.
Ha il grande difetto tecnico di giocare con un piede solo, vede poco il gioco, insiste troppo nella giocata, senza però per esempio avere le capacità e la personalità di Chiesa, per fare un paragone ravvicinato, pure lui egoista e discontinuo.

Quando con Sousa ebbe un periodo in cui giocò a ridosso delle punte, giocando in modo verticale, per me ebbe il suo apice. Poi però segnava troppo poco, troppo discontinuo, e fu dirottato in fascia, dove poteva giocare a fasi alterne.

In definitiva, io non lo vorrei proprio al Milan. Costa più di Chiesa alla fine, ma ha potenzialità inferiori secondo me.

Detto questo, è un potenziale bidone che la Juve ci potrebbe rifilare. A dirla tutta, temo più lo spauracchio Rugani, ma per fortuna entrambi guadagnano tanto per noi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,890
Non diciamolo neanche per scherzo, dai. Già abbiamo problemi di nostro e andiamo ad accollarci i loro? Un Milan succursale di una Ndranghetus in difficoltà non sono disposto a reggerlo.

Piuttosto preferirei tornare in Serie B, ma ridurmi a fare la Roma di riserva anche no, sul serio. Va bene tutto ma il più grande italiano non può ridursi a fare da paggetto ossequiente ai gobbi. La terza squadra di Milano non lo farebbe mai, per dire, e dovremmo farlo noi?

In fondo, con la sciagurata operazione Higuain-Caldara contribuimmo non poco a finanziare l'arrivo di CR7, per cui se mettono in moto il meccanismo delle amicizie e succursali secondo me corriamo il rischio di fare la nostra parte...

Reaction score
38,522
Giocatore che non mi è mai piaciuto, se non proprio a inizio carriera. Tra l'altro, anche al suo apice, non è stato mai amato nemmeno dai suoi tifosi, che lo videro cedere agli storici rivali gobbi quasi con soddisfazione. Già questo fa capire cosa fosse Bernardeschi a Firenze.

E' un trequartista di qualità e corsa, ma è troppo prevedibile e soprattutto discontinuo. Aveva e ha qualità per giocare al top, non è un caso se lo prese la Juve vera di Marotta e Allegri. Però mi sembra che non abbia fatto i progressi che avrebbe dovuto fare.
Ha il grande difetto tecnico di giocare con un piede solo, vede poco il gioco, insiste troppo nella giocata, senza però per esempio avere le capacità e la personalità di Chiesa, per fare un paragone ravvicinato, pure lui egoista e discontinuo.

Quando con Sousa ebbe un periodo in cui giocò a ridosso delle punte, giocando in modo verticale, per me ebbe il suo apice. Poi però segnava troppo poco, troppo discontinuo, e fu dirottato in fascia, dove poteva giocare a fasi alterne.

In definitiva, io non lo vorrei proprio al Milan. Costa più di Chiesa alla fine, ma ha potenzialità inferiori secondo me.

Detto questo, è un potenziale bidone che la Juve ci potrebbe rifilare. A dirla tutta, temo più lo spauracchio Rugani, ma per fortuna entrambi guadagnano tanto per noi.

Io l'ho visto da vicino a crotone ed era fortissimo.
In serie A non si è evoluto come avrebbe dovuto.
Le difficoltà di bernardeschi per certi versi ricordano quelle di paquetà per ciò che concerna la tecnica da ottimizzare dentro determinate spaziature.
I mancini che non usano il destro sono molto limitati.
Ha una bella gamba e un bel tiro ma non è esterno capace di puntare l'uomo, fintare, saltarlo.
Punta tutto solo sullo strappo.

Alto