Bonucci:"Milan, buona prestazione contro lo United".

Reaction score
39,420
Uguale a te.
Non sono però d'accordo con chi sostiene che Gattuso doveva togliergli la fascia in occasione di questa partita: avrebbe generato inutilmente apprensione e imbarazzo in tutta la squadra, a fronte di un evento di cui non c'è ufficialità, vanificando magari del lavoro svolto in settimana. Cose di cui non abbiano assolutamente bisogno adesso. Mi fa senso la fascia a Bonucci, ma onestamente proprio ora non mi sembrava il caso. Scelta adulta di Gattuso, visti i recenti post.

La macchina milan deve andare avanti comunque e c'è qualcosa di più grande anche di bonucci e di gattuso : il milan stesso.
Giusto lasciar la fascia su quel braccio nonostante il mercato in corso e le mille voci destabilizzanti.
Dentro lo spogliatoio il discorso è diverso, credo la fiducia dei suoi compagni leo l'abbia già persa.
L'errore è stato dargliela quella fascia, accogliendolo come un Dio.
Ma a ben vedere l'arrivo di bonucci lo scorso anno ha cambiato tanti piani e progetti in corsa in sede di mercato e costruzione della rosa.
Io ero tra quelli che non lo volevano perchè qualche difensore buono l'ho visto e a quei signori leo potrebbe solo allacciare gli scarpini.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,686
La macchina milan deve andare avanti comunque e c'è qualcosa di più grande anche di bonucci e di gattuso : il milan stesso.
Giusto lasciar la fascia su quel braccio nonostante il mercato in corso e le mille voci destabilizzanti.
Dentro lo spogliatoio il discorso è diverso, credo la fiducia dei suoi compagni leo l'abbia già persa.
Ma a ben vedere l'arrivo di bonucci lo scorso anno ha cambiato tanti piani e progetti in corsa in sede di mercato e costruzione della rosa.
Io ero tra quelli che non lo volevano perchè qualche difensore buono l'ho visto e a quei signori leo potrebbe solo allacciare gli scarpini.

Hai ragione, purtroppo ci siamo sbagliati in tanti

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,312

nuovamente, 100%

hsl

Casciavit
Reaction score
13
I capitani e le bandiere si fanno in casa, ce li costruiamo noi, è la storia di questo club che lo impone.

Che poi il paradosso è che l'anno scorso in quel clima, sarebbe pure stato ipocrita non dargliela visto per altro il livello intorno e chi la deteneva prima.

Ho un sogno. Cutrone capitano.

Reaction score
11
Felice di non aver creduto in lui sin dall'inizio.
Di molti giocatori si può dire che siano grandi giocatori ma omuncoli fuori dal campo, di te manco la prima si può dire.

A

Anguus

Guest
Mi sembra di rivivere i giorni del non rinnovo di Donnarumma lo scorso anno, tanto fumo, tante notizie false che alla fine hanno solo rovinato un ottimo giocatore. Io non sono affatto certo che Bonucci vada via, il discorso è legato a Caldara e Higuain ma alle condizioni del Milan non della Juve, mancassero quelle, Bonucci sarà al centro della nostra difesa l'anno prossimo con buona pace di tutti. E non sottovaluterei neanche le voci su Conte, che se fossero vere, cambierebbero la situazione Bonucci del tutto.

Reaction score
1,979
Mi sembra di rivivere i giorni del non rinnovo di Donnarumma lo scorso anno, tanto fumo, tante notizie false che alla fine hanno solo rovinato un ottimo giocatore. Io non sono affatto certo che Bonucci vada via, il discorso è legato a Caldara e Higuain ma alle condizioni del Milan non della Juve, mancassero quelle, Bonucci sarà al centro della nostra difesa l'anno prossimo con buona pace di tutti. E non sottovaluterei neanche le voci su Conte, che se fossero vere, cambierebbero la situazione Bonucci del tutto.

Rispetto alla questione-Donnarumma dello scorso anno, però, c'è una differenza non da poco: Marotta, sempre che le dichiarazioni siano vere, ha pubblicamente ammesso che è lo stesso Bonucci a voler ritornare alla Juventus: per me, quand'anche rimanesse (cosa poco probabile), sarebbe ormai delegittimato agli occhi dei compagni e dei tifosi.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Ho due considerazioni opposte su di lui,

Il giocatore a mio parere è ottimo, se lo si giudica solo dal lato difensivo non è un fenomeno,
ma se si aggiunge la sua personalità vincente, a mio parere simile a quelle che avevano in passato i Maldini, Ibra e Gattuso e la sua qualità in impostazione, siamo di fronte a un giocatore di livello internazionale, da top club.

Fra l'altro Gattuso, che non è certo uno che le manda a dire, ha parlato benissimo di lui in conferenza, credo che la professionalità non la si possa discutere, magari ne avessero altrettanto gli altri nostri giocatori.

Da un altro verso, lo trovo un elefante che si muove in un negozio di cristalli, aveva rotto con l'ambiente Juve e Allegri, in maniera troppo plateale, i nostri storici mostri sacri, come Baresi, Maldini, Sheva e anche lo stesso Pirlo, hanno provato ad avere problemi simili con il mister, ma hanno dimostrato altra classe.

Anche nel Milan è entrato in maniera forse troppo presuntuosa, creando problemi di spogliatoio,
e poi è proprio Juventino, come Conte del resto, saranno anche big, ma l'ambiente Milan ha storicamente un altro stile, io eviterei di puntare su bandiere bianconere.

Reaction score
574
Bonucci commenta sui social la stessa prestazione del Milan contro il Manchester United:"Una buona prestazione contro una grandissima squadra. Suso prego per l’assist...".

È normale che in una situazione incerta continui a comportarsi come un giocatore rossonero, ha sbagliato Marotta a fare quelle dichiarazioni, per me con lo scopo di spingere il Milan alla cessione abbassando le pretese guastando il rapporto con i tifosi del calciatore, questo è uno che ha negato fino all'ultimo minuto Higuain e Ronaldo e adesso ti dice che Bonucci è venuto a chiedere di riprenderlo?