Bonolis: "La Juve meritava la radiazione, siamo alle solite"

Reaction score
2,807
Tra le altre curiosità, ho letto pochi giorni fa che Bonucci una o due stagioni fa si è fatto più di 10 partite filate in diffida senza però mai beccarsi un giallo...che combinazione, quest'anno invece lo ammoniscono ogni volta che respira...

In Champions avete subito torti più clamorosi contro il Bayern, il rigore con il Real ci poteva stare. Comunque sono sicuro che a breve una Champions riuscirete a vincerla, specialmente se prendete Can e un altro centrocampista forte, anche perchè le altre big sono piene di giocatori vecchi e dovranno rinnovare.

avevi dei dubbi?? io l'avevo detto subito
appena l'abbiamo preso.. xkè pure lui in quelle partite si meritava certi gialli
ma niente... ma sono sempre quelli che si fanno ammonire tutti i diffidati a campionato vinto

quindi non ti devi stupire... il palese per loro non è grave
tanto possono tutto in ITALIA

Reaction score
2,807
Bè, abbiamo avuto anche noi i nostri episodi arbitrali sfavorevoli in questi anni: col Bayern (gol regolare del 3-0 annullato a casa loro, fallo di Robben su Bonucci all’andata sul loro secondo gol), col Tottenham rigore assurdo su Costa falciato da Vertonghen, rigore di Pogba abbattuto da Alves in finale..

Però a volte siamo riusciti ad avere la meglio (Tottenham), altre no.

Sulle lamentele post-Real mi sono già espresso: sbagliatissime, ma son state dettate da un’amarezza dopo aver provato a realizzare il miracolo.

io lo potrò rivedere mille volte quello su Pogba
ma mi sembrerà che sia Pogba a cercare l'uomo.. sempre e cmq

io la penso così.. x me non è rigore quella roba li

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
non importa.. il doppio giallo è sacrosanto
e rimane sempre la domanda perché Baselli si e Pjanic no?

Certo che era da giallo. Secondo me come ha spiegato dalla Gazzetta, Orsato ha giudicato l’intervento di Pjanic involontario. Poi secondo me era andato un po’ in tilt per episodi precedenti.

Se invece c’è malafede, allora basta recarsi in una procura della repubblica e portare le prove.

Perché Orsato, è lo stesso che da quel rigore ridicolo a Callejon contro il Napoli, e non da rigore alla Roma per fallo di Skriniar.

su 2 ben attrezzati (Orsato e il VAR) per prendere la decisione giusta !
e proprio scandaloso xkè oltre a questo.. Pjanic evita 2 gialli che ci dovevano essere.

Conte almeno aveva la decenza di sostituire Lichsteiner subito dopo la clemenza dell'arbitro di turno
(in + occasioni.. Lichsteiner è/era il vostro esperto)

Il VAR non poteva intervenire su Pjanic

* nella mia vita mi è toccato vedere 2 espulsioni evitate
Grazie Allegri! Grazie Juve ! che squallore x il Calcio giocato

Bè ma che c’entra la Juve?

Se ti riferisci ad espulsioni evitate, ce ne sono miliardi ad ogni campionato.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
io lo potrò rivedere mille volte quello su Pogba
ma mi sembrerà che sia Pogba a cercare l'uomo.. sempre e cmq

io la penso così.. x me non è rigore quella roba li

È un rigore che puoi dare o non dare.

Non l’han dato e quindi se lo ricordano in pochi. Se Oliver non avesse fischiato quello si Vasquez nessuno avrebbe fatto tanta polemica.

È per questo che Buffon ha sbroccato (sbagliando)

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
Tra le altre curiosità, ho letto pochi giorni fa che Bonucci una o due stagioni fa si è fatto più di 10 partite filate in diffida senza però mai beccarsi un giallo...che combinazione, quest'anno invece lo ammoniscono ogni volta che respira...

Sono dati che estrapolati così dal contesto han poco senso, servono solo ad alimentare teorie in stile populista, senza approfondire le cose.

Bonucci passa da una squadra con un’organizzazione difensiva ferrea ad una che prende un gol a partita, ovvio che risulti più esposta.

Se volessi fare il complottista, potrei ricordare Rugani mai ammonito nell’Empoli di Sarri, ma ammonito più volte da quando sta alla Juve.

Oppure i diffidati dei titolatissimi del Napoli quest’anno: non ricordo un giocatore del Napoli degli 11 che è stato squalificato per cumulo di ammonizioni, Mertens è l’unico in diffida.

Fosse successo alla Juve...

Reaction score
2,807
Il VAR non poteva intervenire su Pjanic

quindi non può intervenire solo perché non scatta ammonizione?
andrebbe rivista questa regola.. che mi pare una buffonata

e quelli che citi sono errori che ci possono anche stare..
quelli che capitano a voi sono proprio l'eccezione alla regola

proprio in nessun altra squadra ho visto queste specialità..
mi sarà capitato..delle partite che l'arbitro si dimostra indulgente
con un calciatore ammonito.. evitando espulsione

ma MAI ho visto che lo risparmi una seconda volta MAI

Reaction score
2,807
Sono dati che estrapolati così dal contesto han poco senso, servono solo ad alimentare teorie in stile populista, senza approfondire le cose.

Bonucci passa da una squadra con un’organizzazione difensiva ferrea ad una che prende un gol a partita, ovvio che risulti più esposta.

Se volessi fare il complottista, potrei ricordare Rugani mai ammonito nell’Empoli di Sarri, ma ammonito più volte da quando sta alla Juve.

Oppure i diffidati dei titolatissimi del Napoli quest’anno: non ricordo un giocatore del Napoli degli 11 che è stato squalificato per cumulo di ammonizioni, Mertens è l’unico in diffida.

Fosse successo alla Juve...

non c'entra niente.. io la guardavo e la guardo la Juve
e Bonucci come scritto si meritava in + occasioni
quel sacrosanto giallo...

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173

Il punto non è contestare singolarmente tutte le mie affermazioni.

Il punto è che se ANCHE SOLO UNA di esse è verificata o verificabile ci si troverebbe ipso facto in una situazione di anormalità nella quale, per dirla con Orwell, una società "è più uguale delle altre". Cioè saremmo in una situazione in cui ad una società di calcio son permessi atteggiamenti e comportamenti negati ad altre.

Ricordo che per far parte della FIGC si deve essere accettati, e si deve accettarne le regole. Ora una federazione seria avrebbe imposto un ultimatum alla Juve: entro la data X dovrete eliminare dalle pagine Web, dallo stadio e dalle pubblicazioni ufficiali qualsiasi riferimento agli scudetti revocati, se la Juve non ottemperasse a tale disposizione scatterebbe una penalizzazione di 10 punti per ogni settimana di ritardo. Scommettiamo che la Juve abbasserebbe subito la cresta?

Invece qua la Juve impunemente rivendica titoli non suoi e addiritura minaccia azioni legali, che è come se un delinquente pluricondannato facesse causa al Ministero della giustizia...come si vede ciò che in altri ambiti è considerato assurdo, nel """normale""" mondo del calcio italiano invece non lo è.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Che io ricordo la Juve è stata sfavorita solo in un caso..
non per episodi arbitrari ma meteorologici :shifty:
Dio Esiste :shock: il + fresco e con il Galatasaray
l'altro molto + in la.. in campionato che gli fece perdere nelle ultime giornate
forse l'anno che vinse la Lazio.. non ricordo tanto bene

Ovviamente, da quasi 20 anni, quando gli Juventini sono in difficoltà tirano fuori Perugia. Ormai sono un disco rotto. E' vero che quella gara fu un unicum, però io ricordo che in quella gara non ci fu nessun furto del Perugia, semplicemente Calori fece gol e gli juventini no.

E comunque stiamo parlando di un singolo episodio a fronte di decine di episodi dubbi che "stranamente" o "normalmente" sono sempre andati a favore della Juve.

Hanno voglia gli juventini a fare gli splendidi, quando poi in Italia e all'estero vengono considerati dei farabutti dalla quasi totalità dei tifosi delle altre squadre, che quando ad es. subiscono qualche torto accusano gli avversari di "essere come la Juve".

Alto