Bonaventura senza gol, a dicembre. Non accadeva dal 2011/2012.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,472
Reaction score
28,288
Come riportato dal Corriere della Sera, Bonaventura è arrivato al mese di dicembre senza aver segnato nemmeno un gol. Non accadeva dalla stagione 2011/2012.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,065
Come riportato dal Corriere della Sera, Bonaventura è arrivato al mese di dicembre senza aver segnato nemmeno un gol. Non accadeva dalla stagione 2011/2012.

Fisicamente non è per nulla brillante ma poi, soprattutto, non è più la 'stella' della squadra.
Compagni e tifosi ormai non accettano più che a dettare tempi e giocate sia lui e il buon jack non fa nulla per adattarsi al ritmo dettato dagli altri.
Ogni tocco in più sulla palla viene sottolineato dallo stadio, mi pare non si riponga più fiducia nel suo estro.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Come riportato dal Corriere della Sera, Bonaventura è arrivato al mese di dicembre senza aver segnato nemmeno un gol. Non accadeva dalla stagione 2011/2012.

Un po' lui ci ha messo del suo con certi atteggiamenti sbagliati, atteggiandosi a giocoliere quando invece dovrebbe essere più concreto. Un po' ci ha messo del suo pure Montella che a volte gli ha chiesti di farsi l'intera fascia manco fosse un terzino.
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Fisicamente non è per nulla brillante ma poi, soprattutto, non è più la 'stella' della squadra.
Compagni e tifosi ormai non accettano più che a dettare tempi e giocate sia lui e il buon jack non fa nulla per adattarsi al ritmo dettato dagli altri.
Ogni tocco in più sulla palla viene sottolineato dallo stadio, mi pare non si riponga più fiducia nel suo estro.

Esatto. Ed io ho come l'impressione che il nostro Garrincha renda bene in una squadretta, in cui il livello tecnico è basso e riesce a venir fuori come leader. Nel momento in cui il livello si alza e la squadra ha giocatori più forti, crolla totalmente di rendimento.
E lo dico perché anche in Nazionale è sempre stato più o meno mediocre.

Praticamente o è un fenomeno in una squadraccia, o un cesso se non è il leader
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,065
Esatto. Ed io ho come l'impressione che il nostro Garrincha renda bene in una squadretta, in cui il livello tecnico è basso e riesce a venir fuori come leader. Nel momento in cui il livello si alza e la squadra ha giocatori più forti, crolla totalmente di rendimento.
E lo dico perché anche in Nazionale è sempre stato più o meno mediocre.

Praticamente o è un fenomeno in una squadraccia, o un cesso se non è il leader

E' uno che porta la palla e quindi ha bisogno di gente che 'vada' senza palla.
Quando si mette una squadra in campo è fondamentale avere un certo equilibrio tra chi è capace di giocare e chi invece fa il movimento.
Ieri bonaventura era schierato esterno di centrocampo in fase di non possesso ma con libertà di accentrarsi in fase di possesso ma dalle sue parti RR non è uno che sfreccia senza palla, montolivo vuole palla tra i piedi e le due punte idem.
Non c'erano proprio i presupposti tecnici e tattici per farlo giocare bene.
Jack avrebbe bisogno di un terzino che vada o di una mezz'ala che si proponga. Troppi portatori di palla in campo non fanno che rallentare il gioco facendolo ristagnare pericolosamente.
 
Alto
head>