BOMBA NEL CALCIO: Rocchi indagato per arbitri pro Inter e altro.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,312
Naturalmente non succede, ma dico una cosa solo per farci due risate. Vi immaginate che comica dover celebrare a 2 anni di distanza uno scudetto del team in-degrado Pioli-Moncada-Furlani? :asd:
Beh, loro sono abituati a festeggiare in ritardo, gli investimenti richiedono tempo per maturare gli interessi :asd:
`
`

Commodore06

Well-known member
Reaction score
4,134
Dipende da cosa intendi per illusione: di certo allo stato attuale potrebbero sacrificare il solo Rocchi, condannarlo e denigrarlo a mezzo stampa facendolo passare come l'unico colpevole e salvando così tutto il marcio che c'è gira e rigira attorno alla serie A.

Però a seconda di chi indaga, sotto la lente di ingrandimento potrebbero finire tutti gli episodi più subdoli e in malafede (non quelli dubbi, dove l'errore potrebbe anche starci, ma proprio quegli errori IMPOSSIBILI da non vedere, sia per quanto riguarda arbitro e sia per quanto riguarda il var). E quanti ce ne stanno solo in serie A? Una marea!
E da li in avanti indagare a macchio d'olio!
Io spero questo.
Mi riferivo più che altro ad un eventuale coinvolgimento, nel possibile tritacarne, degli onestoni cartonati. Che si indaghi a tappeto o meno siamo sempre nel campionato della Marotta League.
Non verranno minimamente toccati, anche se gli episodi, palesemente in malafede, a loro favore non si contano più. Probabilmente, come dici te, sacrificheranno il solo Rocchi.

Franco

Well-known member
Reaction score
4,033
Rocchi, «quale designatore arbitrale dell’AIA, in concorso con più persone presso lo stadio San Siro, durante la gara di Coppa Italia, “combinava” la designazione del direttore di gara per la partita di campionato di Serie A Bologna-Inter (20 aprile 2025) nella persona di Andrea Colombo, siccome “arbitro” gradito alla squadra ospite, l’Inter, impegnata nella corsa scudetto, ormai alle battute finali della stagione calcistica».

Nel secondo capo d’imputazione lo scenario si allarga. Rocchi, scrive il pm, «quale designatore in concorso con più persone presso lo stadio San Siro, durante la gara di andata di Coppa Italia (2 aprile 2025), “combinava” o “schermava” la designazione del direttore di gara Daniele Doveri, ponendolo alla direzione della semifinale del torneo (23 aprile 2025), onde assicurare poi all’Inter direzioni di gara diverse dal “poco gradito” Doveri per l’eventuale successiva finale di Coppa Italia e per il resto delle partite del campionato di Serie A» che erano di «maggiore interesse per la squadra milanese».

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,312
Sarebbe veramente il colmo scucirgli la seconda stella per responsabilità oggettiva, per poi cucirla di cartone sulla nostra maglia. Chi di cartone ferisce, di cartone perisce :troll:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
9,807
Sono morto quando l'ho visto :muhahah:
HGwHJl1akAAfbDk.jpg

Milanismo

Well-known member
Reaction score
5,406
Della serie...non succede, ma se succede...
Detto ciò non mi illudo minimamente. Questi si sono salvati all' epoca di Calciopoli (e non solo) quando erano nel liquame fino al collo e dovevano retrocedere, figuriamoci se non si salveranno anche stavolta...
Ripeto, non mi faccio illusioni, sono troppo potenti a livello "politico"...tutto ciò che eventualmente, anche di poco conto dovesse succedergli contro sarà una gradita sorpresa.

Alto