Bologna - Milan: 8 dicembre 2019 ore 20:45. Tv e Streaming.

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
E per quale oscura ragione Chalanoglu avrebbe il posto garantito con 3 dirigenze, 2 proprietà e 3 allenatori diversi???
Quali sarebbero queste oscure dinamiche? È un protetto di Erdogan?

A dirla tutta il turco è stato uno dei pochi a salvarsi finora, nonostante tutti i suoi difetti.

Paqueta deve guadagnarsi il posto ragazzi e fare meno colpi di tacco!!!

non lo so, ma non è l'unico. negli anni ne abbiamo visti parecchi.
so che non sei d'accordo con questi discorsi, non voglio convincerti. ma io la vedo così.

altro esempio.. se piatek non ha fatto 1 panchina nelle condizioni in cui è stato per 2 mesi non la farà mai per leao. quindi essendo leao un giocatore problematico di testa farà sempre peggio da noi.

noi dobbiamo scegliere... se vuoi crescere giovani e farli sbocciare per plusvalenze li devi comprare e far giocare sempre, non stare in panchina. mica che al 1o 5 di bennacer rientra biglia come successo a settembre.
devono giocare quelli potenzialmente forti, non i migliori di adesso (che poi turca non è neanche migliore adesso per me).

con cahla non andrai mai da nessuna parte, non vendi maglie, non vincerai e non lo rivenderai bene. è un investimento perso in partenza.

e concludo, ben venga 1 colpo di tacco ogni tanto, sia mai che qualche bambino diventi milanista per seguire un giocatore funambolico... siamo una squadra triste, piena di soldatini scarsi e con zero entusiasmo. sbagliare un colpo di tacco è meglio che sbagliare un appoggio orizzontale da 3 metri ma chissà perchè il colpo è proibito...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
non si tratta di bonaventura, ma di turca10.

perchè al milan sono anni che si bruciano calciatori perchè giocano i più scarsi e i migliori stanno in panchina.
qui c'è poco da non riuscire a superare.. cahla non scende neanche se in panchina hai mbappe. ma credi che i calciatori non si accorgano di certe dinamiche? lui suso biglia montolivo RR hanno sempre avuto il posto per grazia divina.

uno come bennacer non ha bisogno di giocare bene, se hai come rivale biglia dovresti giocare anche da zoppo. misteriosamente non giocava... per fortuna che si è fatto male biglia e che adesso sta facendo assolutamente pena, perchè altrimenti sarebbe ancora titolare. per portare via il posto a certa gente da noi devi giocare meglio di loro fisso da 1-2 voti in più.

per me se uno come paquetà ha davanti uno come cahlanoglu al milan fa meglio a fare le valigie.

tanto come leao. io odio l'indolenza ma è inutile... a certi calciatori devi entrargli nella testa prima che insegnargli a giocare a pallone. da noi è impossibile fare lo step mentale per questo tipo di profili.

Per Paquetà vale la dinamica inversa dei giovani italiani...

Se si chiamasse Luca Pasquetta a nessuno fregherebbe una minkia se gioca o sta in panca perché in due anni ha fatto ridere nel 80% delle partite..

Siccome è brasilero e gioca di suola si dovrebbe farlo giocare di principio..

Stiamo trovando degli equilibri, sono certo che Pinoli non li scombinerà per trovare il posto a uno che passa il tempo a pascolare per il campo..se vuole il posto si impegni che Jack in 2 partite piene ha fatto più di lui in 6 mesi
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
non lo so, ma non è l'unico. negli anni ne abbiamo visti parecchi.
so che non sei d'accordo con questi discorsi, non voglio convincerti. ma io la vedo così.

Ma chi sarebbero questi fenomeni che da noi erano impediti a sbocciare? Locatelli? Cutrone? Chi?..Alla fine i brocchi erano brocchi e si è visto dove sono finiti...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
non lo so, ma non è l'unico. negli anni ne abbiamo visti parecchi.
so che non sei d'accordo con questi discorsi, non voglio convincerti. ma io la vedo così.

altro esempio.. se piatek non ha fatto 1 panchina nelle condizioni in cui è stato per 2 mesi non la farà mai per leao. quindi essendo leao un giocatore problematico di testa farà sempre peggio da noi.

noi dobbiamo scegliere... se vuoi crescere giovani e farli sbocciare per plusvalenze li devi comprare e far giocare sempre, non stare in panchina. mica che al 1o 5 di bennacer rientra biglia come successo a settembre.
devono giocare quelli potenzialmente forti, non i migliori di adesso (che poi turca non è neanche migliore adesso per me).

con cahla non andrai mai da nessuna parte, non vendi maglie, non vincerai e non lo rivenderai bene. è un investimento perso in partenza.

e concludo, ben venga 1 colpo di tacco ogni tanto, sia mai che qualche bambino diventi milanista per seguire un giocatore funambolico... siamo una squadra triste, piena di soldatini scarsi e con zero entusiasmo. sbagliare un colpo di tacco è meglio che sbagliare un appoggio orizzontale da 3 metri ma chissà perchè il colpo è proibito...

Beh si è vero, con certi complottismi di spogliatoio non sono d'accordo e non credo esistano.

Nello specifico, a noi mancano attaccanti esterni che si possano definire tali. Sia Hakan che Suso sono limitati, non so da quanto tempo ne parliamo. Il problema grosso è che le alternative sono peggio.
Hakan e Suso giocano perchè sono gli unici che danno qualità sulla trequarti. In questi nefasti mesi ci si sono alternati un po' tutti davanti sempre con risultati pessimi.

Riguardo Leao, non gioca perchè non è un centravanti. Per questo gioca Piatek. Pioli lo ha già spiegato tante volte in conferenza.
Leao è giovane e ha talento ma deve crescere. Gioca di istinto e in modo individuale, così non è proponibile come punta centrale.
Ma va bene, io lo avevo visto al Lille e me lo aspettavo. Ha bisogno di tempo per adattarsi.

Sul discorso dei colpi di tacco, c'è un fondo di verità. Il Milan è un ambiente difficile, tante volte lo dico che per me è in assoluto il peggior club del mondo per qualunque giocatore. Ci sono le pressioni del Real e i mezzi del Torino. Quello che ne è venuto fuori è un aborto.
Per i giovani è un ambiente difficilissimo. Devono avere palle quadre e non essere bimbiminkia che si spaventano davanti alle prime difficoltà. In altri club c'è più leggerezza e indulgenza. Giocano 5 partite bene e 5 male. Si perdono partite ma chissenefrega.
Al Milan non funziona così. Devi essere subito solido e concreto perchè i risultati li vogliono subito e le polemiche sono massacranti.

Quindi in definitiva proprio no, il Milan non è un ambiente da colpi di tacco a meno che tu non sia Ronaldinho o Kaka. Se sei Paqueta i colpi di tacco non te li puoi permettere, almeno fino a quando non avrai vinto una Champions.

Ma non credere che da altre parti sia tanto più facile. Il giustamente osannato Luis Alberto alla prima stagione alla Lazio ha fatto ZERO presenze in un campionato intero... Nessuno da nessuna parte ha il posto garantito per grazia divina, bisogna conquistarselo con gli allenamenti e le prestazioni convincenti.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Per Paquetà vale la dinamica inversa dei giovani italiani...

Se si chiamasse Luca Pasquetta a nessuno fregherebbe una minkia se gioca o sta in panca perché in due anni ha fatto ridere nel 80% delle partite..

Siccome è brasilero e gioca di suola si dovrebbe farlo giocare di principio..

Stiamo trovando degli equilibri, sono certo che Pinoli non li scombinerà per trovare il posto a uno che passa il tempo a pascolare per il campo..se vuole il posto si impegni che Jack in 2 partite piene ha fatto più di lui in 6 mesi

hai ragione a metà. comunque tu sei uno di quelli che lo schifa solo perchè acquistato da leonardo quindi amen...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Beh si è vero, con certi complottismi di spogliatoio non sono d'accordo e non credo esistano.

Nello specifico, a noi mancano attaccanti esterni che si possano definire tali. Sia Hakan che Suso sono limitati, non so da quanto tempo ne parliamo. Il problema grosso è che le alternative sono peggio.
Hakan e Suso giocano perchè sono gli unici che danno qualità sulla trequarti. In questi nefasti mesi ci si sono alternati un po' tutti davanti sempre con risultati pessimi.

questo non è vero, nessuno ha potuto avere un minimo di continuità tranne loro 2


Riguardo Leao, non gioca perchè non è un centravanti. Per questo gioca Piatek. Pioli lo ha già spiegato tante volte in conferenza.
Leao è giovane e ha talento ma deve crescere. Gioca di istinto e in modo individuale, così non è proponibile come punta centrale.
Ma va bene, io lo avevo visto al Lille e me lo aspettavo. Ha bisogno di tempo per adattarsi.

se non è un centravanti mettilo al posto di turca10... altrimenti neanche lo prendi. non puoi spendere 30 milioni e lasciarli li a marcire. è un suicidio.

Sul discorso dei colpi di tacco, c'è un fondo di verità. Il Milan è un ambiente difficile, tante volte lo dico che per me è in assoluto il peggior club del mondo per qualunque giocatore. Ci sono le pressioni del Real e i mezzi del Torino. Quello che ne è venuto fuori è un aborto.
Per i giovani è un ambiente difficilissimo. Devono avere palle quadre e non essere bimbiminkia che si spaventano davanti alle prime difficoltà. In altri club c'è più leggerezza e indulgenza. Giocano 5 partite bene e 5 male. Si perdono partite ma chissenefrega.
Al Milan non funziona così. Devi essere subito solido e concreto perchè i risultati li vogliono subito e le polemiche sono massacranti.

Quindi in definitiva proprio no, il Milan non è un ambiente da colpi di tacco a meno che tu non sia Ronaldinho o Kaka. Se sei Paqueta i colpi di tacco non te li puoi permettere, almeno fino a quando non avrai vinto una Champions.

per me non è così, noi abbiamo bisogno di 1-2 elementi che scaldino il pubblico a costo anche di perdere qualche punto. appena arrivato faceva numeri da cine ed era già un idolo. poi è arrivata la castrazione chimica di quello "bravino" e ciao...

Ma non credere che da altre parti sia tanto più facile. Il giustamente osannato Luis Alberto alla prima stagione alla Lazio ha fatto ZERO presenze in un campionato intero... Nessuno da nessuna parte ha il posto garantito per grazia divina, bisogna conquistarselo con gli allenamenti e le prestazioni convincenti.

ripeto a me sembra che solo da noi ci sia il posto garantito per qualcuno...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
hai ragione a metà. comunque tu sei uno di quelli che lo schifa solo perchè acquistato da leonardo quindi amen...

No no no..io non schifo nessuno se forte..ho passato 6 mesi a criticare Rino e dire che con un tecnico vero avremmo fatto benone perché avevamo anche gente come Piontec e PAquetà..credevo fossero "bloccati" dal gioco catenacciaro di Rino...e invece si sono rivelati due giocatorini..soprattutto il brasiliano una delusione enorme..mai creduto fosse un Pato o un Kakà, ma un buon giocatore si
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,610
Reaction score
1,556
Io credo che Paqueta sia la più grossa delusione di questo 2019-2020... per ora.
Grandi aspettative riponiamo in lui, ma non le ripaga mai, purtroppo per noi.

Ho il dubbio che non sia il giocatore che ho pensato fosse,
spero vivamente di sbagliarmi...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
No no no..io non schifo nessuno se forte..ho passato 6 mesi a criticare Rino e dire che con un tecnico vero avremmo fatto benone perché avevamo anche gente come Piontec e PAquetà..credevo fossero "bloccati" dal gioco catenacciaro di Rino...e invece si sono rivelati due giocatorini..soprattutto il brasiliano una delusione enorme..mai creduto fosse un Pato o un Kakà, ma un buon giocatore si

l'abbiamo mai visto in campo per 3 partite di fila?
ci rendiamo conto che giocare in questa squadra è difficile?
ha fatto partite discrete quest'anno, non solo malvagie.

io lo boccerò quando avrà giocato le partite di turca10 e non avrà fatto almeno il doppio di turca10.
allora si, non prima.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Beh si è vero, con certi complottismi di spogliatoio non sono d'accordo e non credo esistano.

Nello specifico, a noi mancano attaccanti esterni che si possano definire tali. Sia Hakan che Suso sono limitati, non so da quanto tempo ne parliamo. Il problema grosso è che le alternative sono peggio.
Hakan e Suso giocano perchè sono gli unici che danno qualità sulla trequarti. In questi nefasti mesi ci si sono alternati un po' tutti davanti sempre con risultati pessimi.

Riguardo Leao, non gioca perchè non è un centravanti. Per questo gioca Piatek. Pioli lo ha già spiegato tante volte in conferenza.
Leao è giovane e ha talento ma deve crescere. Gioca di istinto e in modo individuale, così non è proponibile come punta centrale.
Ma va bene, io lo avevo visto al Lille e me lo aspettavo. Ha bisogno di tempo per adattarsi.

Sul discorso dei colpi di tacco, c'è un fondo di verità. Il Milan è un ambiente difficile, tante volte lo dico che per me è in assoluto il peggior club del mondo per qualunque giocatore. Ci sono le pressioni del Real e i mezzi del Torino. Quello che ne è venuto fuori è un aborto.
Per i giovani è un ambiente difficilissimo. Devono avere palle quadre e non essere bimbiminkia che si spaventano davanti alle prime difficoltà. In altri club c'è più leggerezza e indulgenza. Giocano 5 partite bene e 5 male. Si perdono partite ma chissenefrega.
Al Milan non funziona così. Devi essere subito solido e concreto perchè i risultati li vogliono subito e le polemiche sono massacranti.

Quindi in definitiva proprio no, il Milan non è un ambiente da colpi di tacco a meno che tu non sia Ronaldinho o Kaka. Se sei Paqueta i colpi di tacco non te li puoi permettere, almeno fino a quando non avrai vinto una Champions.

Ma non credere che da altre parti sia tanto più facile. Il giustamente osannato Luis Alberto alla prima stagione alla Lazio ha fatto ZERO presenze in un campionato intero... Nessuno da nessuna parte ha il posto garantito per grazia divina, bisogna conquistarselo con gli allenamenti e le prestazioni convincenti.

Verissimo che il Milan sia una pentola a pressione in cui un giovane acerbo possa trovare difficoltà ,ma c'è anche la dimostrazione del contrario,ad esempio è Theo che veniva con voci negative da bad boy ed invece pare essersi messo in testa di voler dare una svolta alla sua carriera.
Sul fatto che avremmo i mezzi da Torino non sono d'accordo, abbiamo speso centinaia di milioni in questi anni che Cairo se li sogna,il problema è che purtroppo in parte sono stati spesi male.
La maggior parte.
Almeno per ora, anche se penso sia difficile togliere dalle zucche vuote come quelle di Paquetà e Leao certi atteggiamenti, ho visto Lucas sbagliare quasi sempre i tempi di atteggiamento, in modo anche stucchevole.
A mente ricordo una sua espulsione,l'anno scorso, una sua simulazione (non s'era fatto nulla) con lui fuori dal campo che aveva scatenato il nervosismo dei compagni (duarte venne ammonito), colpi di tacco veroniche e quant'altro come ieri quando invece la partita ti chiede solo di essere solido e con pochi fronzoli.
Sono giovani, sono estrosi, è normale che possano sbagliare, speriamo che migliorino e che non siano dei Balotelli,ma sappiamo bene che qui il tempo non lo hai, almeno teoricamente.
 
Alto
head>