Bologna - Milan: 8 dicembre 2019 ore 20:45. Tv e Streaming.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Siamo sempre prigionieri di quei 4 giocatorini.
E' cambiato qualcosa a livello tattico e sicuramente esprimiamo un gioco migliore ma è sempre il milan di suso, calha, bonaventura.
Oggi ha perso il posto il solo paquetà.

Perso il posto per modo di dire. Vedremo le prossime partite. Per me Paqueta è al livello degli altri, avrà sempre spazio da titolare o meno. Deve migliorare ancora perchè oggettivamente ora come ora Jack da più garanzie (in una stagione c'entrano anche periodi e stati di forma comunque).

Come notavo ieri alle formazioni... è la squadra di Mirabelli con Theo, Bennacer e Piatek. Quelli sono.

Tutti gli acquisti fatti dopo, vuoi per un motivo o per un altro, hanno fallito o non riescono ad imporsi da titolari.

La vera rivoluzione al Milan sarà quando finalmente cambieremo gli esterni offensivi e i giocatori di qualità, cosa che come sai invoco da anni ormai.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,262
Reaction score
26,037
Perso il posto per modo di dire. Vedremo le prossime partite. Per me Paqueta è al livello degli altri, avrà sempre spazio da titolare o meno. Deve migliorare ancora perchè oggettivamente ora come ora Jack da più garanzie (in una stagione c'entrano anche periodi e stati di forma comunque).

Come notavo ieri alle formazioni... è la squadra di Mirabelli con Theo, Bennacer e Piatek. Quelli sono.

Tutti gli acquisti fatti dopo, vuoi per un motivo o per un altro, hanno fallito o non riescono ad imporsi da titolari.

La vera rivoluzione al Milan sarà quando finalmente cambieremo gli esterni offensivi e i giocatori di qualità, cosa che come sai invoco da anni ormai.

Esatto, l'equivoco tattico parte da molto lontano.
E io, mi spiace, non riesco più ad esaltarmi per vittorie come quella di ieri perchè il milan di suso e calha il tempo di illudermi è pronto a fregarmi per l'ennesima volta.
Ho visto sempre kessie che non riesce a portare palla senza allungarsela e perderla, ho visto piatek che scherzava con la linea del bologna ma mai nessuno gli metteva la palla buona, ho visto suso , calha e jack toccare palla cinque - sei volte, ho visto le solite incapacità nel giocare veloci a campo aperto, ho visto tantissimi errori tecnici.
Tutto questo dentro una partita, questo è il paradosso, giocata dignitosamente bene e vinta con merito.
Abbiamo trovato un bologna lentissimo e scarso dietro e lo abbiamo castigato nei suoi limiti ma siamo ben lontani dall'essere una squadra che possa ambire alle posizioni che contano.
 

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,088
Reaction score
144
Beh sul piano della qualità non c'è confronto tra i due.

Pioli non voleva compattarsi e controllare, voleva continuare ad attaccare, secondo me giustamente.

Per cui anziché inserire un incursore come Krunic, che in fase di possesso da meno qualità di Jack, ha messo Paqueta.

Cambio per me giusto.

Vedo che però hai poca considerazione di Paqueta, il discorso tattico ha poco senso in questo caso.

Poi ovviamente ci sono le prestazioni individuali. Non si gioca mica alla Play. Metti un giocatore e a volte fa bene e a volte no. Paqueta secondo me deve crescere tanto nell'interpretare i momenti della gara.

Parlare fi qualità e troppo generico.
Che qualità?
Io parlo di Bologna- milan, in quel momento a noi servivano le qualità di krunic perché la partita quello richiedeva in quel momento.
Non ho una cattiva opinione di Paqueta, anzi tutt'altro, no faccio un paragone in valore assoluto tra krunic e Paqueta.
Era un momento della partita in cui il bologna ci attaccava sulla sinistra, ci attaccava con palle alte, Theo era in difficoltà, la palla restava poco nei piedi, ci serviva un giocatore diligente tatticamente di corsa e strappo, che potesse allungarsi anche nel momento di riconquista.
Tutte queste qualità Paqueta non le ha, ho capito il senso del tuo discorso ma in quel momento la partita non richiedeva un cambio paqueta/Bonaventura a mio parere
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Esatto, l'equivoco tattico parte da molto lontano.
E io, mi spiace, non riesco più ad esaltarmi per vittorie come quella di ieri perchè il milan di suso e calha il tempo di illudermi è pronto a fregarmi per l'ennesima volta.
Ho visto sempre kessie che non riesce a portare palla senza allungarsela e perderla, ho visto piatek che scherzava con la linea del bologna ma mai nessuno gli metteva la palla buona, ho visto suso , calha e jack toccare palla cinque - sei volte, ho visto le solite incapacità nel giocare veloci a campo aperto, ho visto tantissimi errori tecnici.
Tutto questo dentro una partita, questo è il paradosso, giocata dignitosamente bene e vinta con merito.
Abbiamo trovato un bologna lentissimo e scarso dietro e lo abbiamo castigato nei suoi limiti ma siamo ben lontani dall'essere una squadra che possa ambire alle posizioni che contano.

Non dimentichiamo che siamo una squadra che punta a qualificarsi alla Europa League (se ce la facessero poi disputare) e sogna la Champions. Questo siamo.

Esaltarsi è un verbo che mal si concilia con il tifare il Milan, ormai da tanti anni. Accontentarsi lo vedo più adatto. Realismo è la nostra filosofia, direi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,262
Reaction score
26,037
Non dimentichiamo che siamo una squadra che punta a qualificarsi alla Europa League (se ce la facessero poi disputare) e sogna la Champions. Questo siamo.

Esaltarsi è un verbo che mal si concilia con il tifare il Milan, ormai da tanti anni. Accontentarsi lo vedo più adatto. Realismo è la nostra filosofia, direi.

Perfetto , come sempre.
La nostra dimensione è quella tra settimo-ottavo posto.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Riguardo alla ultima domanda, per me ha poco senso.

Nel 2020 non si deve esistere chi gioca e chi no. Paqueta deve ambire a giocare titolare e sudarsi il posto con Jack e Hakan.

Poi a seconda dello stato di forma e dell'avversario gioca uno o un altro. Questo deve essere.

La mania di categorizzare in forti e scarsi io non l'ho mai capita. Uno che sta in panchina mica c'ha la mammamaia... come si dice dalle mie parti.
Quel gruppetto di giocatori di qualità che abbiamo (Suso, Jack, Hakan, Paqueta, Castillejo, Rebic, Leao) è un gruppetto scarso di per sè. Leao e Paqueta sono i più giovane e acerbi ma anche quelli che hanno più potenziale. Quindi vedo abbastanza normale che ci sia rotazione.

Quando hanno l'occasione di giocare, e soprattutto la settimana durante gli allenamenti, devono sudarsi il posto. Se poi giocano 15 minuti devono anche fare bene anche in quei 15 minuti.
Quella della fiducia per me è una scusa bella e buona. Se non ci fosse fiducia non giocherebbero nemmeno 15 minuti. Entrare a Bologna ieri, con la partita ancora aperta e l'avversario in fase offensiva per recuperare il risultato... a me pare una bella dimostrazione di fiducia invece.

Detto questo Paqueta ha giocato benino. A parte quei suoi giochettini soliti, da evitare in una partita come ieri sera, per il resto è stato abbastanza pulito. Qualità le ha, deve essere più concreto se vuole guadagnare spazio in Serie A e capire le fasi della partita.

in una stagione come questa con 1 competizione di rotazione devi farne ben poca, altrimenti senza continuità uno non va mai in forma. soprattutto mentalmente non puoi giocare 2 partite al mese.

sono d'accordo col tuo discorso e sullo stato di forma/tipo di avversario. ma questo lo fanno gli allenatori forti davvero e difficilmente con solo il campionato.

ovvio che devi giocare bene anche 15 minuti ma c'è chi ce la fa e chi invece meno. si vede che lui non riesce bene, ma non l'ho mai visto indolente e scaxxato.

gli esempi di bennacer e conti credo debbano far riflettere. han trovato posto solo perchè il loro rivale faceva vomitare ed ora stanno crescendo tanto. a questo punto benedico che biglia e calabria abbiano fatto così schifo... per il turco finchè sta bene non lo toglie quindi o si fa male o paquetà per me a gennaio deve cambiare aria.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
in una stagione come questa con 1 competizione di rotazione devi farne ben poca, altrimenti senza continuità uno non va mai in forma. soprattutto mentalmente non puoi giocare 2 partite al mese.

sono d'accordo col tuo discorso e sullo stato di forma/tipo di avversario. ma questo lo fanno gli allenatori forti davvero e difficilmente con solo il campionato.

ovvio che devi giocare bene anche 15 minuti ma c'è chi ce la fa e chi invece meno. si vede che lui non riesce bene, ma non l'ho mai visto indolente e scaxxato.

gli esempi di bennacer e conti credo debbano far riflettere. han trovato posto solo perchè il loro rivale faceva vomitare ed ora stanno crescendo tanto. a questo punto benedico che biglia e calabria abbiano fatto così schifo... per il turco finchè sta bene non lo toglie quindi o si fa male o paquetà per me a gennaio deve cambiare aria.

Bah se Paqueta non riesce a superare la straordinaria concorrenza di Bonaventura e Chalanoglu allora è bene che faccia le valigie. Ma per tornarsene in Brasile.

Conti e Bennacer sono due buoni esempi. L'opportunità l'hanno avuta per le prestazioni mediocri dei concorrenti forse, ma la riconferma se la stanno guadagnando ogni partita semplicemente giocando bene.

Il posto non lo deve avere nessuno per grazia divina o a prescindere. Con questo mica è deciso che Paqueta sia una riserva nei secoli dei secoli. Avrà altre opportunità, molte, per giocarsi le sue chance.

Non capisco perchè si debba vedere le cose con o gioca o se ne va... con questa logica le rose sarebbero di 11 giocatori.

Adesso Jack è in forma e giustamente gioca lui. Paqueta deve essere bravo a cogliere l'occasione.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Perfetto , come sempre.
La nostra dimensione è quella tra settimo-ottavo posto.

Anche questa è una stagione strana. Il settimo posto per ora ha un ritmo da quasi 70 punti!

Io ritengo fin dall'estate che siamo una squadra del gruppone da 4 posto/Europa League, ma di questo gruppo siamo outsider perchè Lazio e Roma ci sono superiori. Siamo sul livello di Atalanta e Torino più o meno. In qualcosa meglio e in altro peggio.

Avevo dubbi sulla Roma, ma il campo sta dimostrando che le diverse scommesse che si sono presi si stanno rivelando azzeccate (d'altronde Petrachi è uno bravo ed esperto).

Le stagioni di Napoli e Cagliari finora hanno scompaginato le gerarchie, ma penso che se con Pioli confermiamo i progressi recenti più o meno ci arriveremo a giocare il posto in Europa League.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Bah se Paqueta non riesce a superare la straordinaria concorrenza di Bonaventura e Chalanoglu allora è bene che faccia le valigie. Ma per tornarsene in Brasile.

Conti e Bennacer sono due buoni esempi. L'opportunità l'hanno avuta per le prestazioni mediocri dei concorrenti forse, ma la riconferma se la stanno guadagnando ogni partita semplicemente giocando bene.

Il posto non lo deve avere nessuno per grazia divina o a prescindere. Con questo mica è deciso che Paqueta sia una riserva nei secoli dei secoli. Avrà altre opportunità, molte, per giocarsi le sue chance.

Non capisco perchè si debba vedere le cose con o gioca o se ne va... con questa logica le rose sarebbero di 11 giocatori.

Adesso Jack è in forma e giustamente gioca lui. Paqueta deve essere bravo a cogliere l'occasione.

non si tratta di bonaventura, ma di turca10.

perchè al milan sono anni che si bruciano calciatori perchè giocano i più scarsi e i migliori stanno in panchina.
qui c'è poco da non riuscire a superare.. cahla non scende neanche se in panchina hai mbappe. ma credi che i calciatori non si accorgano di certe dinamiche? lui suso biglia montolivo RR hanno sempre avuto il posto per grazia divina.

uno come bennacer non ha bisogno di giocare bene, se hai come rivale biglia dovresti giocare anche da zoppo. misteriosamente non giocava... per fortuna che si è fatto male biglia e che adesso sta facendo assolutamente pena, perchè altrimenti sarebbe ancora titolare. per portare via il posto a certa gente da noi devi giocare meglio di loro fisso da 1-2 voti in più.

per me se uno come paquetà ha davanti uno come cahlanoglu al milan fa meglio a fare le valigie.

tanto come leao. io odio l'indolenza ma è inutile... a certi calciatori devi entrargli nella testa prima che insegnargli a giocare a pallone. da noi è impossibile fare lo step mentale per questo tipo di profili.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
non si tratta di bonaventura, ma di turca10.

perchè al milan sono anni che si bruciano calciatori perchè giocano i più scarsi e i migliori stanno in panchina.
qui c'è poco da non riuscire a superare.. cahla non scende neanche se in panchina hai mbappe. ma credi che i calciatori non si accorgano di certe dinamiche? lui suso biglia montolivo RR hanno sempre avuto il posto per grazia divina.

uno come bennacer non ha bisogno di giocare bene, se hai come rivale biglia dovresti giocare anche da zoppo. misteriosamente non giocava... per fortuna che si è fatto male biglia e che adesso sta facendo assolutamente pena, perchè altrimenti sarebbe ancora titolare. per portare via il posto a certa gente da noi devi giocare meglio di loro fisso da 1-2 voti in più.

per me se uno come paquetà ha davanti uno come cahlanoglu al milan fa meglio a fare le valigie.

tanto come leao. io odio l'indolenza ma è inutile... a certi calciatori devi entrargli nella testa prima che insegnargli a giocare a pallone. da noi è impossibile fare lo step mentale per questo tipo di profili.

E per quale oscura ragione Chalanoglu avrebbe il posto garantito con 3 dirigenze, 2 proprietà e 3 allenatori diversi???
Quali sarebbero queste oscure dinamiche? È un protetto di Erdogan?

A dirla tutta il turco è stato uno dei pochi a salvarsi finora, nonostante tutti i suoi difetti.

Paqueta deve guadagnarsi il posto ragazzi e fare meno colpi di tacco!!!

Detto questo ci sta che tu vorresti vedere Paqueta al posto di Hakan. Ci sta. Parliamo di giocatori più o meno sullo stesso livello (purtroppo non eccezionale al momento). Ma che questo dipenda da dinamiche occulte mi pare assurdo francamente.

Ci sono ragioni tecniche e tattiche, evidentemente condivise da tutti gli allenatori passati al Milan, visto che Hakan gioca praticamente sempre.
 
Alto
head>