Naahh, bisogna vedere oltre il proprio naso.
C'è chi punta a stare bene nei prossimi 2 mesi, c'è chi a stare bene nei prossimi 2 anni.
Punti di vista, tutti giusti.
Oh, tutto il mio ragionamento vale se Jerry non fa il mega buco di bilancio il prossimo anno e ripiana.
Con la garanzia che a noi non cambia nulla anche senza partecipare alla prossima CL, chiaro che scelgo di puntare a vincere questa, son mica matto.
Errore mio, dovevo fare la premessa.
Secondo me ti sfugge un punto. Come ho scritto qualche giorno fa, il nostro budget è fissato in base alle entrate certe. Entrate certe sono solo sponsor, diritti tv e una stima dei ricavi da stadio. Per quanto riguarda i ricavi da sponsor sono bloccati per la durata del contratto, idem per i diritti tv. Per quanto riguarda le stime dei ricavi da stadio saranno sicuramente stime prudenziali, quindi anche qui cascano in piedi.
Tutte le altre entrate non fisse, tra cui rientrano i ricavi per la partecipazione alla CL, sono “extra” che servono solo per anticipare eventualmente l’obiettivo(della proprietà, non del tifoso) del pareggio di bilancio.
Quindi il rischio di fare buchi di bilancio è zero.
Peraltro, se arrivano offerte importanti le cessioni le facciamo a prescindere, con o senza la partecipazione alla CL.
In tutto questo, da tifoso, ribadisco che firmerei per giocarmi anche la più piccola chance di alzare l’ottava. Soprattutto in un’annata in cui con l’abissale divario tecnico ed economico tra noi e i top club dovremmo eventualmente fare i conti in una sola partita. Ma quando ci ricapita? Potrei capire se mi dicessi “l’anno prossimo andiamo in CL, facciamo lo squadrone e andiamo al Bernabeu ad appoggiare le palle in testa al Real”, ma così non capisco proprio…