Bologna - Milan: 15 aprile 2023 ore 15. Tv e Streaming.

Reaction score
34,836
Bologna - Milan, partita in programma sabato 15 aprile 2023 alle ore 15:00 a Bologna. Probabile turnover da parte di Pioli, considerando il ritorno di Champions col Napoli.

Dove vedere Bologna - Milan in tv e in streaming?

Diretta su DAZN dalle ore 15 di sabato 15 aprile 2023

La probabile formazone: Maignan, Florenzi, Thiaw, Kalulu, Ballo-Touré, Pobega, Vranckx, Saelemaekers, De Ketelaere Rebic, Origi

Bologna: Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Sansone
Servirebbe il terzo centrocampista ma adli è ancora perso a tana delle tigri.
Cdk sarà costretto a giocare su troppi metri di campo e si perderà come al solito.

Ma perchè non dare continuità al 4-3-2-1 che ci sta facendo ritrovare??
Io me la giocherei con :
mike
florenzi-kalulu-thiaw-ballo
vranckx-pobega
cdk-adli-rebic
origi

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,941
sono proprio curioso di vedere la motivazione e la prestazione di alcuni soggetti.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Servirebbe il terzo centrocampista ma adli è ancora perso a tana delle tigri.
Cdk sarà costretto a giocare su troppi metri di campo e si perderà come al solito.

Ma perchè non dare continuità al 4-3-2-1 che ci sta facendo ritrovare??
Io me la giocherei con :
mike
florenzi-kalulu-thiaw-ballo
vranckx-pobega
cdk-adli-rebic
origi
Perché quello in panca è un ciuccio...

Reaction score
34,836
Perché quello in panca è un ciuccio...
Io quando faccio una formazione cerco di assemblare le caratteristiche, dando per scontato che è difficile avere l'atleta completo e perfetto che sa fare tutto.
Mi concentro tanto sulla fase di possesso perchè per me muovere e tenere palla è FONDAMENTALE.
La fase di non possesso la possono imparare tutti, in quanto meno nobile.

Ci sono giocatori che sono solitamente bravi a muovere palla, altri a portarla, altri ad attaccare lo spazio e quindi dettare il passaggio.
Bisogna 'sposare' bene queste caratteristiche perchè è chiaro che se metti vicino nella stessa zona due che la portano o 2 che attaccano lo spazio poi la palla non 'cammina'.

Ballo , ad esempio, è buono solo ad attaccare lo spazio e dettare il passaggio, fondamentale mettere dalle sue parti gente che sa muovere palla altrimenti si perde sempre.
A ballo serve sempre il compagno a 2 metri per lo scarico e l'appoggio.
Ed è solo un esempio.
Ogni giocatore ha i suoi pregi , punti di forza, e difetti.
Florenzi-vranck-saele su una fascia può funzionare ma ballo-pobega-rebic la vedo malissimo, manca il palleggiatore e dipendi poi da cdk se va o meno in zona palla.
Io avrei puntato su florenzi-cdk-vranckx e ballo-pobega-adli ma in un 4231 come l'ho schierato io.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,405
Bologna - Milan, partita in programma sabato 15 aprile 2023 alle ore 15:00 a Bologna. Probabile turnover da parte di Pioli, considerando il ritorno di Champions col Napoli.

La probabile formazone: Maignan, Florenzi, Thiaw, Kalulu, Ballo-Touré, Pobega, Vranckx, Saelemaekers, De Ketelaere Rebic, Origi

Bologna: Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Sansone
.

Reaction score
5,395

Vai pikolo anciolo o oggi o mai più, e mettila sta pera

Roger84

Member
Reaction score
363
Partita decisiva per il biondino venuto dal nord... speriamo bene....

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,210

ribadisco....questa squadra dovesse fare risultato sarei veramente sorpreso....chi può segnare ? un mischione.....un calcio d'angolo forse.....ma in costruzione ? Ante si attorciglia su se stesso e perde palloni.....Divock prende sempre la palla e sale in dribbiling ....e lo fermano.....da cdk in una partita del genere non mi aspetto nulla.....visto le difficoltà che ha con la squadra titolare.....

se facciamo 0 a 0 sono contento.....

Reaction score
34,836
ribadisco....questa squadra dovesse fare risultato sarei veramente sorpreso....chi può segnare ? un mischione.....un calcio d'angolo forse.....ma in costruzione ? Ante si attorciglia su se stesso e perde palloni.....Divock prende sempre la palla e sale in dribbiling ....e lo fermano.....da cdk in una partita del genere non mi aspetto nulla.....visto le difficoltà che ha con la squadra titolare.....

se facciamo 0 a 0 sono contento.....
Se dopo 20' qualcuno pascola in campo e non lotta io lo toglierei e farei entrare un ragazzo della primavera.
E non scherzo.

Il cammino in champions sta dicendo che abbiamo almeno 13 inadeguati in rosa o non visti dal mister.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965

Ok fare un po' di turnover, ma qui si cambiano 10/11 della squadra. Si tiene solo il portiere. Pioli si ricorda com'è finita con l'Empoli?
Rebic e Origi erano stati disastrosi.
Si può anche mettere qualche titolare e cambiarlo dopo 45-60 minuti eh

Alto