Bocciato emendamento FDI palestre,piscine,danza

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
Aggiungo, ma chi ci vuole andare al ristorante e in palestra con il terrore di prendere il Covid e portarlo a casa dai propri cari? Gli "spericolati" saranno si e no il 25%... Bene, le attività TUTTE sono dimensionate per certi numeri, è inutile stare aperti con un calo del 75% della clientela. Provate a dire a qualunque ristorante 2 anni fa cosa ne pensi di stare aperto con il 25% dei clienti se va bene, ti avrebbero riso in faccia.
Per quello la Meloni è semplicemente ridicola, populista e demagogica.

Ecco, qua invece stai dicendo una inesattezza. Tra lavorare con il 20 25% (che non é il numero di gente che ci andrebbe, ma il limite di posti consentito) e il non lavorare affatto (da un anno) la differenza é abissale

Reaction score
754
Le passeggiate sono sempre ammesse, anche oltre i 200 metri da casa., per il resto concordo, meno sull"ammassarsi nei ristoranti o nelle palestre", probabilmente non ci vai da un pezzo e non sai come sono stati organizzati e limitati i posti, ci può stare.
No Ringhio io sono tra gli spericolati che provo in tutti i modi a dare una mano alla categoria, lo so benissimo... Ho anche partecipato a quella serata di protesta. Purtroppo però vedo tutto inutile, lo sappiamo tutti che "i soldi" si facevano riempendo i locali.

Reaction score
754
Ecco, qua invece stai dicendo una inesattezza. Tra lavorare con il 20 25% (che non é il numero di gente che ci andrebbe, ma il limite di posti consentito) e il non lavorare affatto (da un anno) la differenza é abissale
Dici? Su questo mi fido di te, probabilmente dipende dal locale. Probabilmente per l'imprenditore può funzionare nel senso che paga le bollette o l'affitto, ma per tutti i dipendenti sono comunque problemi perchè per dire di 4 camerieri me ne servirà solo 1.
In ogni caso secondo me il vero problema è dato da quei *non posso dire parolacce di proprietari che danno lo sfratto, o dell'Enel che ti taglia la luce se non paghi la bolletta PER OVVI MOTIVI. Infatti quello che mi aspetterei da questa inutile classe politica è il blocco di mutui, bollette ed affitti, oltre che ovviamente i ristori. Ma figuriamoci...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
No Ringhio io sono tra gli spericolati che provo in tutti i modi a dare una mano alla categoria, lo so benissimo... Ho anche partecipato a quella serata di protesta. Purtroppo però vedo tutto inutile, lo sappiamo tutti che "i soldi" si facevano riempendo i locali.

I soldi li faceva chi dichiarava il 20% delle persone nel locale e il resto in black.
Ora che per chiedere i ristori ci si basa sul fatturato dichiarato qualcuno piange.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356

Ti ringrazio per avervi partecipato, e son certo che lo farebbero a che i miei ex colleghi, il punto non é tanto il "fare soldi" é chiaro che oggi quasi nessuno può pensarlo, sarebbe bastayp poter sopravvivere, invece qua siamo già saltati in tanti, troppi. Poi io davanti a me ho la situazione di un paese di provincia, e i ristoranti che servirvo erano per lo più in zone fuori dai grossi centri, giusto qualche bar a Padova, ma poca roba, quindi parlo della situazione per come la vedo io, mi rendo conto che a Milano, Roma o Napoli sia ben diverso e magari più difficile da gestire

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
Dici? Su questo mi fido di te, probabilmente dipende dal locale. Probabilmente per l'imprenditore può funzionare nel senso che paga le bollette o l'affitto, ma per tutti i dipendenti sono comunque problemi perchè per dire di 4 camerieri me ne servirà solo 1.
In ogni caso secondo me il vero problema è dato da quei *non posso dire parolacce di proprietari che danno lo sfratto, o dell'Enel che ti taglia la luce se non paghi la bolletta PER OVVI MOTIVI. Infatti quello che mi aspetterei da questa inutile classe politica è il blocco di mutui, bollette ed affitti, oltre che ovviamente i ristori. Ma figuriamoci...

Si, é molto diversa la cosa, perché i dipendenti puoi metterli in cassaintrgrazione, e magari ruotarli nelle giornate così da non sfavorire nessuno (nel limite del possibile ovviamente), mentre con le chiusure fatte così prima o poi salti e di conseguenza saltano anche i dipendenti. Sulla seconda parte dici cose più che sensate e giuste, ma purtroppo sappiamo come gira il mondo, avessero fatto così come dici non ci sarebbe tutto sto malcontento generale.

Franz64

Junior Member
Reaction score
244
Ovviamente adesso che Conte non è più al governo, nonostante Draghi stia prendenedo provvedimenti anche in parte più restrittivi, nessuno più da destra urla alla dittaturahhh sanitariaahhhh!!!! Finitela di farvi prendere per il **** da Salvini-Meloni & C

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
I soldi li faceva chi dichiarava il 20% delle persone nel locale e il resto in black.
Ora che per chiedere i ristori ci si basa sul fatturato dichiarato qualcuno piange.

Sicuramente c'è chi se ne approfitta, dichiara 20 ma nel garage della villa c'ha il maserati, un esempio é un posto qui in zona, di cui non citerò il nome, oltre a fare il 100% Black, ha sempre lavorato, perché ci vanno a pranzo/cena a prezzo "amico" chi dovrebbe controllare. Un giorno mi chiamarono per rifornirsi di pesce e si sono incaxxati perché volevano fare loro il prezzo della merce, ho caricato tutto in furgone e li ho mandati a fare pupù. Pochi giorni dopo mi é arrivata la finanza che pur rovistando anche nel ***** non ha trovato nulla fuori posto e se n'è andata sconsolata :asd:

Ma i medio piccoli devono avere tutto documentato, ogni prodotto ha la tracciabilità, da dove arriva, chi l'ha prodotto, chi l'ha consegnato, quando, e quanto l'han pagato. Certo, volendo possono anche rischiare di fare Black, ma basta essere beccato una volta e li rovinano per sempre, é un gioco che nella maggior parte dei casi non vale la pena di fare. Tutto ciò a livello ristoranti, coi bar ci lavoravo poco, ma immagino che il caffè o il tramezzino sia più semplice farlo "sparire".

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
Ovviamente adesso che Conte non è più al governo, nonostante Draghi stia prendenedo provvedimenti anche in parte più restrittivi, nessuno più da destra urla alla dittaturahhh sanitariaahhhh!!!! Finitela di farvi prendere per il **** da Salvini-Meloni & C

Che sia conte, draghi, salvini o dj Francesco a farmi perdere il lavoro mi frega poco onestamente, anzi, ne farei una bella pila e la cospargerei di benzina, non ne lascerei fuori uno. Anche se ammetto che con qualcuno di loro mi piacerebbe passarci prima 15 minuti in una stanza senza porte o finestre

Reaction score
283
Aggiungo, ma chi ci vuole andare al ristorante e in palestra con il terrore di prendere il Covid e portarlo a casa dai propri cari? Gli "spericolati" saranno si e no il 25%... Bene, le attività TUTTE sono dimensionate per certi numeri, è inutile stare aperti con un calo del 75% della clientela. Provate a dire a qualunque ristorante 2 anni fa cosa ne pensi di stare aperto con il 25% dei clienti se va bene, ti avrebbero riso in faccia.
Per quello la Meloni è semplicemente ridicola, populista e demagogica.

Intanto dai la possibilità dopodiché i ristoratori e tutti gli altri non potranno recriminare nulla. Chi vuole stare chiuso, starà chiuso. Non so dove vivi tu, tra l'altro, ma dalle mie parti appena i ristoranti aprono la gente ci va eccome, non siamo tutti spaventati e mogi.

Alto