Bocci:"Leao, oscurato Mbappè".

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,482
Reaction score
26,298
no dai.
1o tentativo gli ha dato 4 metri e se lo è fumato, poi son stati sempre 2 o 3 contro 1 e calabria partiva con troppo vantaggio.

comunque i primi 5 metri leao è il numero 1 lo hodetto più volte già, è irreale perchè gli altri sembrano fermi.
Si ma con lo scatto e la frequenza, leao invece ha il passo più lungo.
Pare un gigante contro un bambino, una lotta impari.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,482
Reaction score
26,298
in effetti le ultime 3 stagioni ha fatto 27 - 28 - 29. solo in campionato.

questo è l'anno buono, tirerà anche tutti i rigori.
Un esterno ha mai fatto 50 gol?
Sarebbe un record.

50 gol stagionali li può fare la punta centrale, l'esterno se arriva a 30 è già tantissima roba.
Sopra la media.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,088
Reaction score
2,384
Un esterno ha mai fatto 50 gol?
Sarebbe un record.

50 gol stagionali li può fare la punta centrale, l'esterno se arriva a 30 è già tantissima roba.
Sopra la media.
Citando wikipedia "Tra club, nazionale maggiore e nazionali giovanili, Mbappé ha totalizzato globalmente 430 presenze segnando 303 reti, con una media di 0.71 gol a partita." E ha 25 anni ancora. È un campione.

Leao che ha fatto una partita dove in campo ha giocato meglio del campione (giusto per dire che non stiamo parlando di un poveretto), non riesce ad arrivare a 20 gol a STAGIONE.

I due sono imparagonabili secondo me.
Come è imparagonabile con Mbappe il 98% dei calciatori.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,482
Reaction score
26,298
Citando wikipedia "Tra club, nazionale maggiore e nazionali giovanili, Mbappé ha totalizzato globalmente 430 presenze segnando 303 reti, con una media di 0.71 gol a partita." E ha 25 anni ancora. È un campione.

Leao che ha fatto una partita dove in campo ha giocato meglio del campione (giusto per dire che non stiamo parlando di un poveretto), non riesce ad arrivare a 20 gol a STAGIONE.

I due sono imparagonabili secondo me.
Come è imparagonabile con Mbappe il 98% dei calciatori.
E chi li ha paragonati???

Siccome leggevo sopra che mbappè per confermarsi dovrebbe fare 50 gol chiedevo se mai un esterno in una stagione abbia segnato 50 gol.

Per me un esterno già se segna 15 gol e mette 10 assist va più che bene.

I numeri grossi li chiedo a chi vede porta centralmente.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,088
Reaction score
2,384
HiE chi li ha paragonati???

Siccome leggevo sopra che mbappè per confermarsi dovrebbe fare 50 gol chiedevo se mai un esterno in una stagione abbia segnato 50 gol.

Per me un esterno già se segna 15 gol e mette 10 assist va più che bene.

I numeri grossi li chiedo a chi vede porta centralmente.
Ho citato il tuo post per il numero dei gol, ma mi riferivo al tema dell'articolo in cui palesavano un confronto.

Secondo me, comunque tutto è relativo sui numeri se non sei in un club come city, psg o real dai fondi infiniti.
Uno deve parametrare i numeri di un giocatore con lo stipendio che prende e con il peso tattico che ha in squadra. Calabria con il suo basso stipendio è sopportabile, ma se guadagnasse 4 o 5 milioni all'anno, con le sue stesse statistiche sarebbe insopportabile.
Stesso discorso per Leao, secondo me, per quanto guadagna (e per quanto è costato il suo rinnovo pagandogli la multa, siamo sui 10 milioni all'anno per 5 anni) e per quanto la squadra è adagiata alla sua presenza, posizione e incosistenza tattica, Leao dovrebbe fare di più.
Se domani prendiamo Mbappe pagando 300 milioni al psg e 40 all'anno a lui, vendendoci pure le mutande, io da un esterno non mi accontenterei di 15 gol a stagione.
Se invece mettiamo un primavera e questo mi fa 15 gol a stagione, ben venga.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,482
Reaction score
26,298
Ho citato il tuo post per il numero dei gol, ma mi riferivo al tema dell'articolo in cui palesavano un confronto.

Secondo me, comunque tutto è relativo sui numeri se non sei in un club come city, psg o real dai fondi infiniti.
Uno deve parametrare i numeri di un giocatore con lo stipendio che prende e con il peso tattico che ha in squadra. Calabria con il suo basso stipendio è sopportabile, ma se guadagnasse 4 o 5 milioni all'anno, con le sue stesse statistiche sarebbe insopportabile.
Stesso discorso per Leao, secondo me, per quanto guadagna (e per quanto è costato il suo rinnovo pagandogli la multa, siamo sui 10 milioni all'anno per 5 anni) e per quanto la squadra è adagiata alla sua presenza, posizione e incosistenza tattica, Leao dovrebbe fare di più.
Se domani prendiamo Mbappe pagando 300 milioni al psg e 40 all'anno a lui, vendendoci pure le mutande, io da un esterno non mi accontenterei di 15 gol a stagione.
Se invece mettiamo un primavera e questo mi fa 15 gol a stagione, ben venga.
Non so se mai leao diventerà un tutt'uno con la squadra e non so nemmeno se sia giusto pretenderlo.
Lui è cosi e gioca cosi.
E' un meraviglioso solista.

Bisogna anche inquadrarli i calciatori.
A me leao va benissimo cosi perchè in alcune situazioni di gioco mi sposta gli equilibri ma non sarà mai kvara e nemmeno mbappè.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,088
Reaction score
2,384
Non so se mai leao diventerà un tutt'uno con la squadra e non so nemmeno se sia giusto pretenderlo.
Lui è cosi e gioca cosi.
E' un meraviglioso solista.

Bisogna anche inquadrarli i calciatori.
A me leao va benissimo cosi perchè in alcune situazioni di gioco mi sposta gli equilibri ma non sarà mai kvara e nemmeno mbappè.
Boh, io sono sempre combattuto su questo. Leao al Milan è in una sua comfort zone che va bene ovviamente a lui, ma anche a noi e questo temo che alla lunga stia diventando un limite per noi e per lui.
Il fatto di essere il più forte della squadra esenta lui a migliorarsi (tanto finché c'è krunic il problema è lui) e piega la squadra e il club ad accontentarlo (puoi mai accontentare krunic?). Questo blocca però lo sviluppo della squadra.
Come avevo già scritto, mi ricorda la situazione dell'inter con icardi. Era il più forte, la squadra giocava per lui, si parlava di cartellino da 100 milioni, guadagnava 5-6 milioni all'anno, era pure il capitano, lui faceva gol a frotte stando fermo in area ad aspettare la palla, ma l'Inter restava sempre nella mediocrità. Sembrava impossibile di vedere un'inter più forte senza un attaccante da "100 milioni". E invece hanno cominciato a trasformarsi in una squadra vera quando si sono liberato dell'equivoco Icardi.

E lo stesso Icardi è andato in un club dove era servito da mbappe e neymar/messi e non più da candreva e perisic, ma si è dissolto.
È tornato ora in un club 30 volte più modesto, ma può fare il capetto ed è tornato a fare un gol a partita.
 
Alto
head>