Boban vince contro Gazidis. 5,37 mln di risacimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
una proprietà vera, cosa che non abbiamo, avrebbe licenziato seduta stante anche gazidis.
Rinfresco la memoria a chi ne ha poca, Gazidis non era il responsabile dell'area sportiva, ma lo era Boban che era a tutti gli effetti paragonabile ad un AD della parte sportiva, CFO. E' chiaro che se decidi di affidargli questo ruolo non puoi dopo 3 mesi fargli le scarpe e prendere decisioni sull'ambito sportivo non di tua competenza. Gazidis ha chiaramente invaso l'area di competenza di Boban e Maldini, senza nemmeno interpellarli (come detto più volte dagli stessi nostri stessi dirigenti). Ergo gazidis va cacciato, a maggior ragione visti i risultati odierni, figli di Maldini,Massara e anche Boban, non certo di gazidis. Attenzione, perché gazosa ha già fatto ventilare il fatto che vorrebbe avere più potere decisionale in ambito sportivo, in parte lo ha detto indirettamente nella recente intervista che ha rilasciato (dove parla che vorrebbe scegliere i giocatori). Io mi auguro che questo clima di serenità duri ancora molto, ma prima o poi si dovrà arrivare alla resa dei conti anche tra maldini e gazosa, e vedremo cosa sceglierà di fare la proprietà (al momento non ha preso posizione, visto il non rinnovo come AD di Gazidis), vedremo.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
E così si fa, Paolo fu impeccabile all'epoca.
Ha esposto la sua idea in modo forte, ha detto la famosa parola ("inadatto") sul tedesco ed ha compattato l'ambiente.

Ma non si è mai scagliato con qualcuno o qualcosa della sua società, diversamente da Boban.

Ovviamente cavalcavo il paradosso all'estremo dicendo che sulla carta potevano rimanere Paolo e Zorro col tedesco, ma intendevo dire che allo stato dei fatti:
1: non c'era nulla di firmato col tedesco
2: c'era tutto il tempo di dimostrare sul campo la validità delle proprie scelte
3: il mostro Gazidis aveva comunque avallato sia Kjaer che Ibra, nonostante tutto quello che incredibilmente si sostiene ancora oggi
4: il mostro Gazidis, piaccia o non piaccia, ha accantonato il tedesco, si è convinto di Maldini e di Pioli (qualora non lo fosse, non lo sappiamo)
5: siamo primi

:ok:

il mostro o incompetente forse è meglio, gazidis, ha scelto di rimandare la scelta Rangnik aspettando la carcassa del milan in autunno, ma per fortuna nostra, e purtroppo per lui gli è andata male. Gazidis è incompetente ma non stupido, e sapeva che cambiare pioli per rangnik e mandare via paolo, significava perdere mezza rosa e prendersi le più feroci critiche non solo dai tifosi ma anche dalla stampa, col rischio poi che se anche il tedesco avesse fatto male sarebbe stato cacciato pure lui. Così ha guadagnato tempo, ha evitato di prendere decisioni impopolari, e si può ancora giocare la fiche rangnick. Mica stupido.

Boban, sapeva già di essere silurato,pensi sia stupido? la sfuriata sul giornale serviva proprio come ultimo atto d'amore nei confronti del Milan e per stanare Gazidis che è stato costretto anche a rimandare accordi con Rangnick (non a caso si cominciò a parlare di frenate sulla scelta). Ha preferito uscire di scena stanando il nemico, e mettendolo alle corde. Paolo ha scelto di proteggere la squadra e Pioli invece, altra scelta nobile. Nessuno dei due ha però sbagliato. Entrambe sono scelte ponderate e sofferte.
Pensi sia un caso che Maldini ogni 2x3 parla di Boban? ricordando come un gran merito di questa stagione sia anche figlia sua, secondo te a cosa si riferisce? chiaramente a questa cosa. E' anche grazie a boban se oggi siamo in questa situazione migliore. Purtroppo però ci è costato zorro. Perdita importantissima, ma chissà, magari in futuro potrà tornare, specie se il nostro Milan dovesse continuare a fare bene e a dimostrare l'incompetenza del AD.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto