Boban verso il licenziamento ed il ritorno in Fifa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,724
Già, nozze coi fichi secchi, non è facile in nessun mestiere. Naturale che in questa situazione si veda così tanta confusione societaria e, di conseguenza, frustrazione nei tifosi.

Il bello, anzi il brutto, è che è nulla a confronto degli anni che ci aspettano, sotto questo profilo. Dovremo riuscire a fare le nozze coi noccioli e il pansecco, altro che fichi secchi. E' una sfida enorme quella che aspetta il Milan nelle prossime stagioni.

Prevedo anni talmente duri che non mi sorprenderebbe una retrocessione. Tra cessioni dolorose e acquisti con impatto leggero a bilancio. Sono messi troppo male dal punto di vista finanziario.

Reaction score
2,724
Nicolò Schira conferma le news precedenti ed aggiunge: l'avventura di Boban al Milan è arrivata al capolinea. Elliott sta valutando il licenziamento per giusta causa. Il croato va verso il ritorno in Fifa.

Mediaset: nel corso dell'incontro di oggi arriverà il licenziamento di Boban o la risoluzione consensuale.

News precedenti

Come riportato dal Corsera, Boban rischia il licenziamento immediato. Oggi se ne saprà di più. Ci sarà un incontro. Da decidere se sarà licenziamento immediato o a fine stagione.

Calciomercato.com: a breve summit Gazidis Boban. Il croato può andare via subito.

.

Reaction score
2,356
Nicolò Schira conferma le news precedenti ed aggiunge: l'avventura di Boban al Milan è arrivata al capolinea. Elliott sta valutando il licenziamento per giusta causa. Il croato va verso il ritorno in Fifa.

Mediaset: nel corso dell'incontro di oggi arriverà il licenziamento di Boban o la risoluzione consensuale.

News precedenti

Come riportato dal Corsera, Boban rischia il licenziamento immediato. Oggi se ne saprà di più. Ci sarà un incontro. Da decidere se sarà licenziamento immediato o a fine stagione.

Calciomercato.com: a breve summit Gazidis Boban. Il croato può andare via subito.

Perdere Boban ovviamente non é cosa positiva, però l'avere scoperchiato il vaso di pandora può aprire scenari interessanti, se la curva dovesse prendere posizione una santa volta.
Boban non é uno che ha peli sulla lingua, e non mi pare abbia detto chissà cosa sulla proprietà, ma a mio avviso se ha deciso di chiedere chiarezza pubblicamente circa i piani della proprietà avrà capito che era l'unico modo per farsi sentire.

Peccato, a parte gli errori iniziali (la scelta di giampaolo su tutte) sono sicuro che da dirigente avrebbe potuto dare molto.

Reaction score
37,811
Secondo me non vuol dire nulla il fatto di Marotta...lui aveva alle spalle una società che comunque aveva tutta l'intenzione di tornare al top e di investire. Qui l'intento è di sistemare i conti per rivenderci, stop. Zvone e Paolo se ne andranno perchè la mentalità di Elliott è in conflitto con la loro sete di tornare grandi acquistando grandi giocatori....tutto qui. Questi allontanamenti (consensuali o meno) sono a mio modo di vedere la certificazione che dell'aspetto sportivo se ne fregano. I conti verranno sistemati e poi verremo rivenduti (e il management attuale non ha nulla a che vedere col nuovo compratore)

Questo è possibile ma vorrebbe dire che boban e maldini sono stati ingannati e usati.
Ingannando loro siamo stati traditi di riflesso anche noi.

Reaction score
3,274
Io dico solo che il comportamento di Boban che va sui giornali a dire che il suo superiore è un contaballe, che il progetto fa c4c4re e che Elliott deve chiarire le cose non è professionale..

Mi spiace perderlo, ma il licenziamento ci starebbe tutto..

Quello che è accaduto,
Maldini che boccia Ragnarok in pubblico,
Boban che fa l'intervista sulla gazzetta,
è figlio di qualcosa che noi non conosciamo, ma che possiamo intuire.

Gazidis vuole Ragnarok, ritenendo la gestione del duo Maldini e Boban, insufficiente.
Soldi spesi per il primo allenatore, soldi spesi per giovani panchinari non rivalutati, vedi Leao, e posizione in classifica insufficiente.
E fino a qui non gli si può dar torto.

La torta, però, va guardata per intero, poiché la sola cessione di Hernandez farebbe fare plusvalenza che copre l'eventuali minus. E chi l'ha comprato?
Inoltre l'esempio Ibra dovrebbe farti capire che forse con gli esperti si può raggiungere l'obiettivo competitività più facilmente... e chi ha spinto per Ibra?
invece Gazidis va per la sua strada.

Che si avveri quello che vuole lui,
però quando fallirà anche Ragnarok, poiché con i giovani non fai strada,
voglio vedere come andrà a finire, se si dimetterà lui stesso.

Reaction score
2,356
Prevedo anni talmente duri che non mi sorprenderebbe una retrocessione. Tra cessioni dolorose e acquisti con impatto leggero a bilancio. Sono messi troppo male dal punto di vista finanziario.

Mi sa che la smobilitazione sarà la soluzione di Elliott, più o meno come quella che ha attuato Pallotta a Roma.
Via le bandiere, cessioni dei big, player trading e progetto giovani.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
770
Questo è possibile ma vorrebbe dire che boban e maldini sono stati ingannati e usati.
Ingannando loro siamo stati traditi di riflesso anche noi.

Io lo do per scontato siano state fatte delle promesse non mantenute, o comunque molto ridimensionate

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,790

Non sarei così pessimista.

Dipende da come verranno impostate le cose e portate avanti. Difficile fare peggio degli anni da cui veniamo.

Tanti casi, in Italia e non solo, dimostrano che se fai le cose per bene, con idee coraggio e coerenza, raggiungi grandi risultati, anche oltre le aspettative. Certamente è un processo abbastanza lungo e complicato.

In ogni caso abbiamo poco da perdere, visto che non giochiamo la Champions da una vita ormai. Il Milan di oggi è una copia sbiadita e farsesca del Milan che tutti sogniamo.

Reaction score
2,724
Non sarei così pessimista.

Dipende da come verranno impostate le cose e portate avanti. Difficile fare peggio degli anni da cui veniamo.

Tanti casi, in Italia e non solo, dimostrano che se fai le cose per bene, con idee coraggio e coerenza, raggiungi grandi risultati, anche oltre le aspettative. Certamente è un processo abbastanza lungo e complicato.

In ogni caso abbiamo poco da perdere, visto che non giochiamo la Champions da una vita ormai. Il Milan di oggi è una copia sbiadita e farsesca del Milan che tutti sogniamo.

Il problema è che nessuno parte da -150.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,790
Il problema è che nessuno parte da -150.

Infatti. Per codesto motivo è un processo lungo e complicato.

Dal mio punto di vista, e ne abbiamo parlato diffusamente nelle settimane scorse, è un processo purtroppo necessario perchè sia la situazione finanziaria insostenibile di per sè sia i regolamenti della Uefa non ci permettono di andare oltre.

Bisogna fare una rivoluzione profonda e radicale questa volta, ridisegnare il Milan da zero sotto tutti i punti di vista, lasciandosi il passato alle spalle e progettando una società moderna per il calcio del 2020.

Ci può riuscire questa proprietà? Bah, ognuno ha la propria opinione. Vedremo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto