Boban:"Sono in causa con Elliot"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,524
Lo accetto con filosofia perché come il 90% degli assistiti di Raiola è sopravvalutato a non finire.
Se lasciassero andar via Theo Hernandez non lo accetterei molto bene, ma di un sopravvalutato me ne sbatto altamente le palle.
Se non credi alle mie parole, vai a leggere i commenti che scrivevo su Dollarman nel suo topic, già prima che uscissero le manfrine del mancato rinnovo :asd:
Infatti ho scritto "Lasciando perdere Donnarumma in quanto tale"

E' un atmosfera generale, su qualunque giocatore abbiamo, la risposta che mi sento dare è sempre "lo sostituiremo con qualcuno di più forte"

Ma su che pianeta ?!

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,031
Secondo me intendeva dire che non è da Milan far partire il giocatore (secondo lui) più forte che c'è in circolazione per quel ruolo...
Non è che il Milan non si merita Donnarumma.

Ai suoi tempi,
i migliori arrivavano, non partivano... normale che la pensi così.
Ai suoi tempi...Quando Boban si infortunò, neanche tanto gravemente, ed il Milan si fiondò su Desailly come se fosse l'urgenza suprema dell'universo, disse " Questi sono matti".
(Desailly ovviamente non poteva esserne il sostituto esatto. Erano i tempi dei "10" che finivano in castigo (per colpa di Capello). Capello seppe da subito cosa far fare a Marcel.

Quel Milan lì non c'è più.
Stra-ammiro Boban e lo sa anche lui che quel Milan non c'è più.
Molti di voi qui fanno il ragionamento che maggiore è il numero di giocatori che Pioli ha a disposizione e maggiore è la probabilità che faccia scelte cervellotiche sbagliate. Non sono d'accordissimo.
La eccessiva disponibilità di denaro espone la società a rischi simili.
La mancanza di programmazione idem.
Quando si fece male Montolivo fra un turno di CL e l'altro, il geometra portò a casa due rottami neri strapagandoli e ricavandone poco niente. Era la strategia del cimitero degli elefanti strapagati. Il declino conclamato.
Finche riusciamo a sostituirli degnamente, vadano pure. Altrove non vinceranno un cappero.

Reaction score
2,748
Boban intervistato da SportWeek, in edicola domani, parla del suo addio al Milan: "Sono in causa con Elliott, col Milan non potrò mai esserlo. La squadra attuale non è ancora al livello del vero Milan che avevamo in mente con Maldini, ma è già una squadra che può competere. Sulle scelte fatte dal club, il tempo mi ha dato ragione. La storia che sta vivendo la squadra è figlia del ritorno di Ibrahimovic, il suo impatto è stato devastante, da fenomeno. Anche Tonali è fenomenale. Daniel?Mi sono emozionato tanto anche io. Tutti avremmo esultato come Paolo. Nessuno come la famiglia Maldini rappresenta la storia del Milan. Meno male che Paolo è rimasto in società. È cresciuto tanto, ora è un dirigente di alto livello. È necessario, tra tanti amministratori, uomini di marketing, esperti di numeri e gente che non ama il calcio e capisce poco del Milan. Non è stato giusto rinunciare a Donnarumma. Non è da Milan. Fatico ad accettarlo pur essendo Maignan un ottimo portiere. Se pensiamo al Milan come grande club, allora non può perdere il migliore al mondo nel suo ruolo. Gigio è un fenomeno che può entrare nella storia del calcio. Non riesco a giustificare la sua partenza".
Secondo me Boban avrebbe fatto meglio a evitare di dire una stupidaggine.

Il Milan sulla situazione portieri si è mosso come meglio non poteva. Raiola è un farabutto che ha dichiarato guerra alla nostra società da tempo per via del fatto che non viene più 'marchettato'. Con questa premessa il traditore sarebbe andato via in ogni caso. Oltretutto io non darei mai certe cifre a un portiere, nemmeno se ho gli sceicchi alle spalle.
Senza contare il fatto non trascurabile che oggi abbiamo Maignan, un portiere e un uomo veramente da Milan, mentre Donnarumma non lo è mai stato (uomo MIlan), e questo è il pensiero che ho da molto prima che andasse a Parigi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
Concordo con Boban.

Lasciando perdere Donnarumma in quanto tale, non esiste lasciar andare via a cuor leggere i giocatori forti, cosa che ormai sempre più tifosi iniziano ad accettare con filosofia.
Quando vedo il Real che perde a zero Ramos, il barca che perde a zero Messi, il PSG che perderà a zero Mbappé...penso che noi possiamo perdere a zero zizzo...

La verità è che contro l'avidità non ci sono armi..

Reaction score
3,669
Boban intervistato da SportWeek, in edicola domani, parla del suo addio al Milan: "Sono in causa con Elliott, col Milan non potrò mai esserlo. La squadra attuale non è ancora al livello del vero Milan che avevamo in mente con Maldini, ma è già una squadra che può competere. Sulle scelte fatte dal club, il tempo mi ha dato ragione. La storia che sta vivendo la squadra è figlia del ritorno di Ibrahimovic, il suo impatto è stato devastante, da fenomeno. Anche Tonali è fenomenale. Daniel?Mi sono emozionato tanto anche io. Tutti avremmo esultato come Paolo. Nessuno come la famiglia Maldini rappresenta la storia del Milan. Meno male che Paolo è rimasto in società. È cresciuto tanto, ora è un dirigente di alto livello. È necessario, tra tanti amministratori, uomini di marketing, esperti di numeri e gente che non ama il calcio e capisce poco del Milan. Non è stato giusto rinunciare a Donnarumma. Non è da Milan. Fatico ad accettarlo pur essendo Maignan un ottimo portiere. Se pensiamo al Milan come grande club, allora non può perdere il migliore al mondo nel suo ruolo. Gigio è un fenomeno che può entrare nella storia del calcio. Non riesco a giustificare la sua partenza".
Spero possa tornare una volta che ci sara una nuova proprieta. Infatti anche Maldini ha dichiarato apertamente che tra i due era Boban quello che sapeva meglio come valutare giocatori offensivi mentre Maldini era piu bravo nella scelta dei difensori.
Poi come non stimare un uomo con una schiena drittissima come Zvone?

Reaction score
523
Ai suoi tempi...Quando Boban si infortunò, neanche tanto gravemente, ed il Milan si fiondò su Desailly come se fosse l'urgenza suprema dell'universo, disse " Questi sono matti".
(Desailly ovviamente non poteva esserne il sostituto esatto. Erano i tempi dei "10" che finivano in castigo (per colpa di Capello). Capello seppe da subito cosa far fare a Marcel.

Bisogna anche dire una cosa, che in QUEL Milan il buon Boban era panchinaro e anche allora mugugnava perché si aspettava di giocare più di quanto sarebbe stato conveniente.

Reaction score
12,524
Quando vedo il Real che perde a zero Ramos, il barca che perde a zero Messi, il PSG che perderà a zero Mbappé...penso che noi possiamo perdere a zero zizzo...

La verità è che contro l'avidità non ci sono armi..
Ramos e Messi, sono casi particolari.
E stai sicuro che a Real e Barca va benissimo cosi.

Su Mbappè hai ragione, non me lo aspettavo.
Anche se non è ancora finita.

Reaction score
2,497
Infatti ho scritto "Lasciando perdere Donnarumma in quanto tale"

E' un atmosfera generale, su qualunque giocatore abbiamo, la risposta che mi sento dare è sempre "lo sostituiremo con qualcuno di più forte"

Ma su che pianeta ?!

Sul pianeta terra. Kessie è forte, ma si puo' sostituire. Anche in questo caso io non capivo l'entusiasmo esagerato che c'era l'anno scorso.
Donnarumma lo puoi sostituire, l'abbiamo fatto egregiamente, guadagnoci secondo me. Kessie lo si puo' sostituire, Tonali già sta giocando bene ed è giovanissimo. Giroud si puo' sostituire, Saele pure.

Gli insostituibili sono i Theo, i Calabria (per quanto è forte, per l'attaccamento alla maglia, per ciò che rappresenta) gli Ibra, i Tomori, i Keajer.

Quindi dipende di chi si parla.

Reaction score
12,524
Sul pianeta terra. Kessie è forte, ma si puo' sostituire. Anche in questo caso io non capivo l'entusiasmo esagerato che c'era l'anno scorso.
Donnarumma lo puoi sostituire, l'abbiamo fatto egregiamente, guadagnoci secondo me. Kessie lo si puo' sostituire, Tonali già sta giocando bene ed è giovanissimo. Giroud si puo' sostituire, Saele pure.

Gli insostituibili sono i Theo, i Calabria (per quanto è forte, per l'attaccamento alla maglia, per ciò che rappresenta) gli Ibra, i Tomori, i Keajer.

Quindi dipende di chi si parla.
Spero tu abbia ragione.

Io non ho mai visto vincere una squadra che lascia andare i propri titolari.

Mi vengono in mente le varie Roma, Napoli, Borussia Dortmund, Arsenal ecc ecc

Arriverai sempre secondo.

Reaction score
2,497
Spero tu abbia ragione.

Io non ho mai visto vincere una squadra che lascia andare i propri titolari.

Mi vengono in mente le varie Roma, Napoli, Borussia Dortmund, Arsenal ecc ecc

Arriverai sempre secondo.

Be ma spero pure io che non sia la regola lasciar partire comunque i titolari eh. Non credo che Dollarman e Caccanoglu siano la norma.
Ad oggi il Milan è più forte rispetto allo scorso anno, ed ha perso due titolari... Ma se sono casi isolati come quei due che ho appena citato, ben vengano, magari la prossima volta cercando di monetizzare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto