- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 66,935
- Reaction score
- 34,438
Il calcio di oggi va verso la partita a campo e viso aperto a tutto campo, con continui duelli individuali fisici e tecnici.Non proprio. Codesto è in teoria.
Nella realtà furono due partite combattutissime, equilibrate e tirate.
Sono punti di vista.
Per me partite come Barcellona-Dortmund piacciono agli interessati di calcio, quelli che ogni tanto guardano partite, i neutrali, i "nuovi" tifosi arabi e americani... ma piacciono molto meno a chi il calcio lo segue davvero e da tanti anni.
Ho visto giocate tecniche bellissime per carità, grazie ai meravigliosi giocatori che c'erano in campo (Yamal una spanna sopra a tutti), pero vedere quelle praterie, marcature a caxxo di cane, letture difensive completamente a caso... mamma mia. Cose che un arabo manco nota, pero chi segue il calcio non puo dire sia una bella partita da vedere.
Al contrario, quell'ottavo Atletico-Inter per me fu bellissimo. Due squadre che non concedevano nulla, errori tattici vicini allo zero, messe in campo benissimo, al cm, partita tutta giocata sul filo del rasoio, mosse e contromosse continue dei due allenatori... duelli individuali giocati alla massima intensità, margine di errore ridotto ai minimissimi dettagli... tutti i giocatori in campo delle due squadre che sputavano sangue nelle due fasi... per me è stato uno dei turni piu belli che ricordo della champions degli ultimi 10 anni... anche per l'esito finale oltretutto.
Quindi sono gusti.
In questo senso per me le pagine di calcio le ha scritte e le sta scrivendo gasperini, non di certo inzaghi.
Inzghi ha inventato nulla, idem simeone.
Questo da studioso e amante del calcio.
Ovviamente sono pareri.
Gasperini ha 2 cogllioni grossi cosi tatticamente.